Una giornata assolata ...... in alto, il campo era coperto di nebbia, e noi abbiamo corso, placato, passato con gli antinebbia.
Come guerrieri mitologici spuntavamo dalla nebbia, battaglie epiche avvolte nel fascino del vedo non vedo.
Abbiamo giocato un torneo in casa, purtroppo con solo altre 2 squadre, i TITANI ed il BELLARIA.
Un torneo splendidamente giocato, un torneo all'italiana, andata e ritorno.
Nella prima partita come sempre siamo partiti in sordina, quasi addormentati, senza la giusta grinta e così VALDINIEVOLE - TITANI è finita con un pareggio, 6 a 6.
Poi ho parlato alla mia squadra, gli ho chiesto di placcare di più, di essere più concentrati, di coprire tutto il campo e così le altre partite sono finite:
VALDINIEVOLE vs BELLARIA 8 - 3
TITANI vs VALDINIEVOLE 2 - 8
BELLARIA vs VALDINIEVOLE 4 - 9
Un trionfo, 31 mete realizzate da tutta la squadra, bei sostegni, corse furibonde, placcaggi micidiali, mischie esplosive, passaggi smarcanti.
I meta men della giornata come ho detto sono statti tutti:
Filippo (capitano) alias ICE MAN, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Simone alias BLABBER, Ashalew alias ASCIA, Leonardo alias DARDO (alla sua prima meta in torneo), Giulio alias NUTELLA.
Questa volta credo che sia giusto nominare anche il nome di due placcatori memorabili, è vero che abbiamo fatto tante mete ma se non ci fossero stati questi 2 placcatori ne avremmo prese molte di più e recuperato meno palloni. Quindi una citazione di merito va a CRICCHETTO e BLABBER!
Sentiti ringraziamenti come al solito al fotografo, Ivan!
Un ringraziamento speciale va alla mamma di Nutella, Ilaria che è stata precettata e messa in campo a tenere la "contabilità" del torneo, ha chiamato le partite e ne ha tenuto il risultato.
Un secondo ringraziamento speciale alle mamme che hanno fatto, come sempre, un meraviglioso terzo tempo; la cosa più bella è che c'erano anche alcune mamme della squadra under 10 e 12... SIAMO UNA SQUADRA UNICA E ANCHE VOI GENITORI LO DIMOSTRATE SEMPRE DI PIÙ CON LA VOSTRA COLLABORAZIONE.