Lo scorso fine settimana è stato completamente dedicato al rugby.
Venerdì allenamento, come sempre!
Sabato pomeriggio la Festa dello Sport ad Uzzano: la nostra squadra era chiamata a rappresentare il rugby:
- Dalle 15,00 fino alle 16.30 rappresentazione di MINIRUGBY; le nostre squadre under 6, 8 e 10 hanno fatto un allenamento speciale aperto anche ad altri bambini che hanno provato a giocare con noi.
- Dalle 16.30 partita amichevole della prima squadra contro il Bellaria di Pontedera
- Alla fine terzo tempo.
Domenica tutto il giorno 2° Torneo di rugby delle frazioni collinari di Rosignano.
Le nostre squadre under 6, 8 e 10 hanno partecipato al torneo su tre campi diversi e poi ci siamo ritrovati tutti insieme al terzo tempo, centinaia di bambini hanno solcato i campi da rugby e la giornata è stata splendida.
Le nostre squadre hanno giocato in franchigia con altre:
- i bambini dell'under 6 sono stati mescolati in una miscellanea di squadre, hanno giocato negli impianti sportivi di Nibbiaia un torneo a 4 squadre; Vittorio il nostro rappresentante ha fatto onore ai nostri colori con una meta di mischia trascinandosi dietro ben tre giocatori avversari;
- nell'impianto sportivo di Castelnuovo Misericordia è stato giocato il torneo dell'under 8, era formato da 8 squadre, divise in 2 gironi, abbiamo giocato in franchigia con i LIONS AMARANTO e siamo arrivati al secondo posto del nostro girone e quarti in classifica generale del torneo. Leonardo, Matteo, Simone e Luigi hanno difeso i nostri colori, placcando, recuperando palloni su palloni. Da segnalare in particolare una mischia in cui Luigi e Leonardo hanno fermato gli avversari, dopo aver fatto uscire la palla Simone l'ha passata a Matteo che dopo una corsa sfrenata lungo la linea laterale ha evitato un primo avversario cambiando passo e ributtandosi verso il centro del campo, poi ha rotto un placcaggio e finalmente si è tuffato in meta!
- i ragazzi dell'under 10 hanno giocato nell'impianto sportivo del Gabbro, la nostra squadra ha giocato in franchigia con il FLORENTIA RUGBY, hanno giocato ben 6 partite e hanno chiuso il torneo al 7° posto su nove squadre presenti. I nostri rappresentati erano Dario ed Andrea, quest'ultimo non ha potuto giocare per un problema alla caviglia, ma Dario ha giocato tutte le 6 partite rendendosi autore di recuperi e placcaggi a dir poco clamorosi!
Alla fine terzo tempo e premiazione per tutti presso gli impianti sportivi di Nibbiaia.
Nessun commento:
Posta un commento