Che strano fine di stagione, di solito in questo momento i campi da rugby si sarebbero riempiti di tante persone per fare festa, per fare l'ultimo terzo tempo dell'anno.
Giocatori, fratelli, genitori e chi più ne ha più ne metta sparsi per il campo, seduti ai tavoli a festeggiare, mangiare.
Le targhe ricordo per gli allenatori, i piccoli premi per i giocatori più assidui/impegnati, il premio fair play, il premio al miglior terzo tempo... sarebbero stati consegnati........
per la prima volta non avrò la targa ricordo per una stagione sportiva che invece non scorderemo mai.
Non lo scorderemo mai il 2020 perchè:
sarà stato l'anno in cui non ci siamo potuti abbracciare;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più scambiati il bacio sulle guance quando ci incontriamo;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più potuti dare la mano, ma ci siamo salutati a gomitate;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più potuti placcare;
sarà stato l'anno in cui un nemico invisibile ci ha stesi a terra ed in alcuni casi non ci ha fatto rialzare;
sarà stato l'anno in cui abbiamo imparato a vivere distanti dagli altri (noi che invece ci abbracciavamo in campo per essere un solo uomo);
sarà stato l'anno in cui ci siamo chiusi in casa in fretta e furia senza nemmeno il tempo di salutarci;
sarà stato l'anno in cui i gladiatori del rugby non si sono stancati fisicamente ma si sono stremati menalmente;
sarà l'anno in cui ci siamo allenati, fatto scuola, riunioni di lavoro, visto con gli amici soltanto da dietro il vetro di un telefono o di un tablet;
Adesso quindi non ci rimane che riordinare le idee, trovare soluzioni, cercare il modo di vivere di nuovo il nostro sport.
Questo maledetto, insulso essere invisibile che ci ha bloccato in una ruck non l'avrà vinta, da questo punto d'incontro dobbiamo ripartire con un passaggio a largo e trovare il buco per andare dritti in meta.
Il primo passaggio lo abbiamo fatto, in questo ultimo mese siamo tornati in campo a giocare!
La nostra partita non è ancora finita, siamo sempre sotto di qualche punto, ma la partita finisce solo quando il tempo è scaduto e quando a quel punto la palla va fuori....... adesso la palla è in mano nostra e noi faremo di tutto per tenerla in campo fino a che non arriviamo a segnare la meta che ci farà vincere.
Quindi cari CORSARI siate rugbisti anche fuori dal campo, date l'esempio a tutti durante questa estate, seguiamo le regole che ci hanno imposto per far si che questo virus se ne vada prima possibile: distanziamento, mascherine etc.... diamo l'esempio a tutti quelli che si credono invincibili, diamo l'esempio e facciamo in maniera che a settembre si possa ricominciare a giocare per bene al nostro sport........altrimenti ........ continueremo a testa alta la nostra partita, finchè non l'avremo VINTA!!!
BUONA ESTATE CORSARI
BUON RIPOSO
CI VEDIAMO A SETTEMBRE PIU' FORTI CHE MAI!!!!!!!!!!!
venerdì 10 luglio 2020
martedì 16 giugno 2020
COME UNA SIRENA SU UNO SCOGLIO, IL CAMPO CI HA CHIAMATO A SE!!!
Alla fine abbiamo tolto i lucchetti ai cancelli e siamo rientrati in casa.
I fili d'erba si sono piegati sotto i nostri piedi.
I tacchetti si sono infilati nella terra morbida.
Abbiamo potuto correre, lanciare il pallone.
Abbiamo sorriso parlato con i nostri compagni, a distanza ma almeno senza il vetro di un tablet o di un cellulare nel mezzo.
Il nostro mare verde ci ha aspettato, chiamato come una sirena e finalmente abbiamo potuto cedere alle sue lusinghe.
Le dovute accortezze, tutte le sicurezze necessarie, tutti i protocolli, fogli, febbre da rilevare, dichiarazioni, tanta tanta burocrazia noiosa ma necessaria, non hanno frenato la nostra gioia di riscendere in campo, non hanno fermato la nostra emozione, non hanno rallentato i battiti dei nostri cuori impazziti ....... "solo le orecchie hanno fermato i nostri sorrisi!!!"
Non possiamo ancora giocare completamente a rugby, per quello c'è ancora da aspettare, è necessario non avere fretta, è necessario fare un passo alla volta per non dover tornare indietro...... e noi sappiamo bene con quanta fatica si AVANZA.
Un piccolo pezzo di terreno lo abbiamo conquistato, adesso facciamo i bravi, difendiamolo e poi faremo un altro passo in avanti!
Se tutti insieme rispettiamo le regole e ci SOSTERREMO, arriveremo fino alla META!
SENZA TREGUA ....CORSARI!!!!
I fili d'erba si sono piegati sotto i nostri piedi.
I tacchetti si sono infilati nella terra morbida.
Abbiamo potuto correre, lanciare il pallone.
Abbiamo sorriso parlato con i nostri compagni, a distanza ma almeno senza il vetro di un tablet o di un cellulare nel mezzo.
Il nostro mare verde ci ha aspettato, chiamato come una sirena e finalmente abbiamo potuto cedere alle sue lusinghe.
Le dovute accortezze, tutte le sicurezze necessarie, tutti i protocolli, fogli, febbre da rilevare, dichiarazioni, tanta tanta burocrazia noiosa ma necessaria, non hanno frenato la nostra gioia di riscendere in campo, non hanno fermato la nostra emozione, non hanno rallentato i battiti dei nostri cuori impazziti ....... "solo le orecchie hanno fermato i nostri sorrisi!!!"
Non possiamo ancora giocare completamente a rugby, per quello c'è ancora da aspettare, è necessario non avere fretta, è necessario fare un passo alla volta per non dover tornare indietro...... e noi sappiamo bene con quanta fatica si AVANZA.
Un piccolo pezzo di terreno lo abbiamo conquistato, adesso facciamo i bravi, difendiamolo e poi faremo un altro passo in avanti!
Se tutti insieme rispettiamo le regole e ci SOSTERREMO, arriveremo fino alla META!
SENZA TREGUA ....CORSARI!!!!
lunedì 1 giugno 2020
PALLONI
I palloni sono sgonfi in questo momento.
Riposano.
Puliti, senza tracce di fango che li rende tutti uguali, che nasconde i marchi, i loghi di ogni squadra.
Se stiamo in silenzio li possiamo sentire respirare piano piano.
Aspettano il momento giusto per essere rigonfiati.
Aspettano il momento giusto per tornare a rotolare sul campo.
Aspettano il momento giusto per risporcarsi.
Aspettano di essere ripresi fra le nostre mani per volare di CORSARO in CORSARO.
Aspettano di essere PORTATI AVANTI.
Aspettano di essere schiacciati in META.
FORZA PALLONI, CORAGGIO, DOVETE ASPETTARE!
ANCHE NOI, COME VOI, NON VEDIAMO L'ORA DI GIOCARE.
ASPETTIAMO INSIEME.........MAGARI L'ATTESA SARA' MENO DURA!
Riposano.
Puliti, senza tracce di fango che li rende tutti uguali, che nasconde i marchi, i loghi di ogni squadra.
Se stiamo in silenzio li possiamo sentire respirare piano piano.
Aspettano il momento giusto per essere rigonfiati.
Aspettano il momento giusto per tornare a rotolare sul campo.
Aspettano il momento giusto per risporcarsi.
Aspettano di essere ripresi fra le nostre mani per volare di CORSARO in CORSARO.
Aspettano di essere PORTATI AVANTI.
Aspettano di essere schiacciati in META.
FORZA PALLONI, CORAGGIO, DOVETE ASPETTARE!
ANCHE NOI, COME VOI, NON VEDIAMO L'ORA DI GIOCARE.
ASPETTIAMO INSIEME.........MAGARI L'ATTESA SARA' MENO DURA!
lunedì 25 maggio 2020
QUANDO RICOMINCEREMO
Purtroppo non si può tornare ancora in campo!
Purtroppo la nostalgia prende ancora il sopravvento, vorremmo giocare, correre insieme, vorremmo passarci la palla uno con l'altro, ma non è ancora possibile.
Per adesso questo maledetto virus ci sta cambiando il modo di vivere, di allenarci, di metterci in contatto fra di noi.
Stiamo riprendendo ad incrociarci, stiamo iniziando adesso dopo tanto tempo a rivederci un pochino..... ma da li a poter stare tutti insieme in mezzo ad un campo purtroppo c'è ancora da percorrere molta strada.
Protocolli, misurazioni, registri, adempimenti burocratici dovranno essere approntati ed usati per la sicurezza di tutti noi, di tutti voi, di tutti i nostri CORSARI e delle loro famiglie.
I rugbisti sono dei pazzi furiosi che affrontano giganti, fatiche, freddo, pioggia, fango, campi terrosi duri come il cemento, non si fermano davanti a nulla ma il tutto lo fanno con la massima sicurezza, lo fanno con coscienza, lo fanno sempre nel rispetto delle regole per loro stessi e per gli altri......
I RUGBISTI A DISPETTO DI QUEL CHE APPAIONO SONO SEMPRE PRONTI A SACRIFICARSI PER IL BENE COMUNE, IN CAMPO E FUORI DAL CAMPO!
Per questo:
Ci dobbiamo far trovare pronti per il prossimo rientro in campo con gli ALLENAMENTI on line di Riccardo.
Ci dobbiamo far trovare pronti per approdare sulle coste quando i porti saranno di nuovo sicuri e li noi allenatori saremo con voi ad INCITARVI, ma fino a quel momento I Corsari dovranno stare in mare come dice Leadro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per andare sempre AVANTI a SOSTENERCI come dico io
Ci dobbiamo far trovare pronti per URLARE tutti insieme i nostri inni come dice Milena.
Ci dobbiamo far trovare pronti per segnare la META insieme come dice Sara.
Ci dobbiamo far trovare pronti per eseguire al meglio la MISCHIA che ci porterà in meta come dice Mario.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare giri di campo e rimetterci in FORMA PERFETTA come dice Antonio.
Ci dobbiamo far trovare pronti per ONORARE la voglia che abbiamo di stare in campo come dice Alessandro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rientrare in campo in SICUREZZA quanto prima come dice Marco.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rotolarci nel FANGO come dice Giuseppe.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare il PASSAGGIO più bello come dice Bube.
Ci dobbiamo far trovare pronti perché come dice Rossella quando si diventa CORSARI lo si rimane PER SEMPRE.
Ci manca il campo!
Ci manca il vostro vociare!
Ci manca la vostra allegria!
Ci mancate CORSARI!
Purtroppo la nostalgia prende ancora il sopravvento, vorremmo giocare, correre insieme, vorremmo passarci la palla uno con l'altro, ma non è ancora possibile.
Per adesso questo maledetto virus ci sta cambiando il modo di vivere, di allenarci, di metterci in contatto fra di noi.
Stiamo riprendendo ad incrociarci, stiamo iniziando adesso dopo tanto tempo a rivederci un pochino..... ma da li a poter stare tutti insieme in mezzo ad un campo purtroppo c'è ancora da percorrere molta strada.
Protocolli, misurazioni, registri, adempimenti burocratici dovranno essere approntati ed usati per la sicurezza di tutti noi, di tutti voi, di tutti i nostri CORSARI e delle loro famiglie.
I rugbisti sono dei pazzi furiosi che affrontano giganti, fatiche, freddo, pioggia, fango, campi terrosi duri come il cemento, non si fermano davanti a nulla ma il tutto lo fanno con la massima sicurezza, lo fanno con coscienza, lo fanno sempre nel rispetto delle regole per loro stessi e per gli altri......
I RUGBISTI A DISPETTO DI QUEL CHE APPAIONO SONO SEMPRE PRONTI A SACRIFICARSI PER IL BENE COMUNE, IN CAMPO E FUORI DAL CAMPO!
Per questo:
Ci dobbiamo far trovare pronti per il prossimo rientro in campo con gli ALLENAMENTI on line di Riccardo.
Ci dobbiamo far trovare pronti per approdare sulle coste quando i porti saranno di nuovo sicuri e li noi allenatori saremo con voi ad INCITARVI, ma fino a quel momento I Corsari dovranno stare in mare come dice Leadro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per andare sempre AVANTI a SOSTENERCI come dico io
Ci dobbiamo far trovare pronti per URLARE tutti insieme i nostri inni come dice Milena.
Ci dobbiamo far trovare pronti per segnare la META insieme come dice Sara.
Ci dobbiamo far trovare pronti per eseguire al meglio la MISCHIA che ci porterà in meta come dice Mario.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare giri di campo e rimetterci in FORMA PERFETTA come dice Antonio.
Ci dobbiamo far trovare pronti per ONORARE la voglia che abbiamo di stare in campo come dice Alessandro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rientrare in campo in SICUREZZA quanto prima come dice Marco.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rotolarci nel FANGO come dice Giuseppe.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare il PASSAGGIO più bello come dice Bube.
Ci dobbiamo far trovare pronti perché come dice Rossella quando si diventa CORSARI lo si rimane PER SEMPRE.
Ci manca il campo!
Ci manca il vostro vociare!
Ci manca la vostra allegria!
Ci mancate CORSARI!
domenica 10 maggio 2020
AUGURI MAMME!
Auguri mamme, dolci occhi attenti
Auguri mamme che guardate i vostri campioni combattenti.
Auguri mamme apprensive
Auguri mamme comprensive.
Auguri mamme dalle lavatrici potenti
Auguri mamme pazienti
Auguri alle grandi mamme
Auguri alle rugby mamme
mercoledì 8 aprile 2020
30 GIORNI
Ormai sono più di 30 giorni che non ci vediamo al campo, sono 30 giorni che non ci alleniamo insieme, ho provato a sentirvi, video chiamarvi, mandarvi esercizi fisici da fare, mandarvi test da provare a compilare e poi commentare insieme.....ma non è lo stesso!
Ho provato a stare ancora insieme a voi anche se in modo virtuale ma non sono riuscito a farlo quanto avrei voluto, lo smart working, i figli, e la vita reclusa in casa riesce ad assorbire la vita di una persona molto di più di quanto non mi credessi e ....... non mi permette di stare insieme a tutti voi!
Insieme, INSIEME!
Quante volte ho scritto la parola insieme, e ancora per un po' non potremo starci ma non passa giorno che non penso ai miei ragazzi, i miei CORSARI.
Mi mancano, mi manca correre (per quello che riuscivo) in campo con loro, mi manca (anche se mi faceva "imbelvire") il loro "vociare" durante l'allenamento, mi manca urlare con loro il nostro saluto, mi mancano i loro abbracci, mi mancano .......... TUTTI I LORO SORRISI!
Mi mancano i miei colleghi allenatori i miei fratelli di campo, ogni volta che apro una birra non posso che pensare a loro.......e TANTE volte li ho pensati!
Mi manca la nostra presidente, TORNADO PERENNE, che una ne fa e una ne pensa!
Mi manca tutto della mia casa sportiva di questi ultimi anni, a volte facevo tanta fatica a partire da casa mia (38 km di distanza) per andare al campo ma poi quando ero li tutto passava, tutto andava bene, tutto era pace, sudore, fango ma soprattutto FELICITA'!
QUANDO RIUSCIREMO A TORNARE A GIOCARE IL SECONDO TEMPO?!?!?!?!
Questo intervallo infinito mi sta distruggendo ma ....
So che prima o poi ci rivedremo tutti in campo, a giocare, ridere, correre, placcare, vivere il nostro sport!
So che ci rivedremo a solcare i mari verdi nei quali noi CORSARI andiamo a cercare GLORIA e ONORE!
So che finiremo la nostra partita e tutti insieme festeggeremo al TERZO TEMPO!
FORZA CORSARI, i rugbisti sono abituati a stringere i denti ed andare avanti, ci rialzeremo da questa caduta, da questo placcaggio che ci ha chiuso a portafoglio....... CI RIALZEREMO E RICOMINCEREMO A CORRERE!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
Ho provato a stare ancora insieme a voi anche se in modo virtuale ma non sono riuscito a farlo quanto avrei voluto, lo smart working, i figli, e la vita reclusa in casa riesce ad assorbire la vita di una persona molto di più di quanto non mi credessi e ....... non mi permette di stare insieme a tutti voi!
Insieme, INSIEME!
Quante volte ho scritto la parola insieme, e ancora per un po' non potremo starci ma non passa giorno che non penso ai miei ragazzi, i miei CORSARI.
Mi mancano, mi manca correre (per quello che riuscivo) in campo con loro, mi manca (anche se mi faceva "imbelvire") il loro "vociare" durante l'allenamento, mi manca urlare con loro il nostro saluto, mi mancano i loro abbracci, mi mancano .......... TUTTI I LORO SORRISI!
Mi mancano i miei colleghi allenatori i miei fratelli di campo, ogni volta che apro una birra non posso che pensare a loro.......e TANTE volte li ho pensati!
Mi manca la nostra presidente, TORNADO PERENNE, che una ne fa e una ne pensa!
Mi manca tutto della mia casa sportiva di questi ultimi anni, a volte facevo tanta fatica a partire da casa mia (38 km di distanza) per andare al campo ma poi quando ero li tutto passava, tutto andava bene, tutto era pace, sudore, fango ma soprattutto FELICITA'!
QUANDO RIUSCIREMO A TORNARE A GIOCARE IL SECONDO TEMPO?!?!?!?!
Questo intervallo infinito mi sta distruggendo ma ....
So che prima o poi ci rivedremo tutti in campo, a giocare, ridere, correre, placcare, vivere il nostro sport!
So che ci rivedremo a solcare i mari verdi nei quali noi CORSARI andiamo a cercare GLORIA e ONORE!
So che finiremo la nostra partita e tutti insieme festeggeremo al TERZO TEMPO!
FORZA CORSARI, i rugbisti sono abituati a stringere i denti ed andare avanti, ci rialzeremo da questa caduta, da questo placcaggio che ci ha chiuso a portafoglio....... CI RIALZEREMO E RICOMINCEREMO A CORRERE!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
martedì 17 marzo 2020
IL NOSTRO CAMPO
Tutto tace sul nostro campo!
Un silenzio che urla!
Il nostro campo grida, ci chiama e noi non ci possiamo ancora andare!
Il nostro campo però è paziente, ci aspetta, l'erba cresce piano piano, si assesta, così quando ci torneremo ci sembrerà di camminare sul velluto.
Il nostro campo è la nostra casa sportiva se potessimo passare li vicino potremmo sentire ogni filo d'erba che ci invita a tuffarci in meta!
Adesso il nostro campo si prepara per il nostro ritorno, l'erba saranno tante piccole braccia che ci accoglieranno in un abbraccio grande!
La partita è ferma al primo tempo, noi siamo in un interminabile intervallo, in attesa di giocare il secondo tempo e poi festeggiare al terzo tempo!
Si! Festeggiare perché al nostro campo, la NOSTRA CASA, si festeggerà al rientro con un TERZO TEMPO come solo al VALDINIEVOLE RUGBY sappiamo fare!!!!
Un silenzio che urla!
Il nostro campo grida, ci chiama e noi non ci possiamo ancora andare!
Il nostro campo però è paziente, ci aspetta, l'erba cresce piano piano, si assesta, così quando ci torneremo ci sembrerà di camminare sul velluto.
Il nostro campo è la nostra casa sportiva se potessimo passare li vicino potremmo sentire ogni filo d'erba che ci invita a tuffarci in meta!
Adesso il nostro campo si prepara per il nostro ritorno, l'erba saranno tante piccole braccia che ci accoglieranno in un abbraccio grande!
La partita è ferma al primo tempo, noi siamo in un interminabile intervallo, in attesa di giocare il secondo tempo e poi festeggiare al terzo tempo!
Si! Festeggiare perché al nostro campo, la NOSTRA CASA, si festeggerà al rientro con un TERZO TEMPO come solo al VALDINIEVOLE RUGBY sappiamo fare!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)




