Purtroppo non si può tornare ancora in campo!
Purtroppo la nostalgia prende ancora il sopravvento, vorremmo giocare, correre insieme, vorremmo passarci la palla uno con l'altro, ma non è ancora possibile.
Per adesso questo maledetto virus ci sta cambiando il modo di vivere, di allenarci, di metterci in contatto fra di noi.
Stiamo riprendendo ad incrociarci, stiamo iniziando adesso dopo tanto tempo a rivederci un pochino..... ma da li a poter stare tutti insieme in mezzo ad un campo purtroppo c'è ancora da percorrere molta strada.
Protocolli, misurazioni, registri, adempimenti burocratici dovranno essere approntati ed usati per la sicurezza di tutti noi, di tutti voi, di tutti i nostri CORSARI e delle loro famiglie.
I rugbisti sono dei pazzi furiosi che affrontano giganti, fatiche, freddo, pioggia, fango, campi terrosi duri come il cemento, non si fermano davanti a nulla ma il tutto lo fanno con la massima sicurezza, lo fanno con coscienza, lo fanno sempre nel rispetto delle regole per loro stessi e per gli altri......
I RUGBISTI A DISPETTO DI QUEL CHE APPAIONO SONO SEMPRE PRONTI A SACRIFICARSI PER IL BENE COMUNE, IN CAMPO E FUORI DAL CAMPO!
Per questo:
Ci dobbiamo far trovare pronti per il prossimo rientro in campo con gli ALLENAMENTI on line di Riccardo.
Ci dobbiamo far trovare pronti per approdare sulle coste quando i porti saranno di nuovo sicuri e li noi allenatori saremo con voi ad INCITARVI, ma fino a quel momento I Corsari dovranno stare in mare come dice Leadro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per andare sempre AVANTI a SOSTENERCI come dico io
Ci dobbiamo far trovare pronti per URLARE tutti insieme i nostri inni come dice Milena.
Ci dobbiamo far trovare pronti per segnare la META insieme come dice Sara.
Ci dobbiamo far trovare pronti per eseguire al meglio la MISCHIA che ci porterà in meta come dice Mario.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare giri di campo e rimetterci in FORMA PERFETTA come dice Antonio.
Ci dobbiamo far trovare pronti per ONORARE la voglia che abbiamo di stare in campo come dice Alessandro.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rientrare in campo in SICUREZZA quanto prima come dice Marco.
Ci dobbiamo far trovare pronti per rotolarci nel FANGO come dice Giuseppe.
Ci dobbiamo far trovare pronti per fare il PASSAGGIO più bello come dice Bube.
Ci dobbiamo far trovare pronti perché come dice Rossella quando si diventa CORSARI lo si rimane PER SEMPRE.
Ci manca il campo!
Ci manca il vostro vociare!
Ci manca la vostra allegria!
Ci mancate CORSARI!
lunedì 25 maggio 2020
domenica 10 maggio 2020
AUGURI MAMME!
Auguri mamme, dolci occhi attenti
Auguri mamme che guardate i vostri campioni combattenti.
Auguri mamme apprensive
Auguri mamme comprensive.
Auguri mamme dalle lavatrici potenti
Auguri mamme pazienti
Auguri alle grandi mamme
Auguri alle rugby mamme
mercoledì 8 aprile 2020
30 GIORNI
Ormai sono più di 30 giorni che non ci vediamo al campo, sono 30 giorni che non ci alleniamo insieme, ho provato a sentirvi, video chiamarvi, mandarvi esercizi fisici da fare, mandarvi test da provare a compilare e poi commentare insieme.....ma non è lo stesso!
Ho provato a stare ancora insieme a voi anche se in modo virtuale ma non sono riuscito a farlo quanto avrei voluto, lo smart working, i figli, e la vita reclusa in casa riesce ad assorbire la vita di una persona molto di più di quanto non mi credessi e ....... non mi permette di stare insieme a tutti voi!
Insieme, INSIEME!
Quante volte ho scritto la parola insieme, e ancora per un po' non potremo starci ma non passa giorno che non penso ai miei ragazzi, i miei CORSARI.
Mi mancano, mi manca correre (per quello che riuscivo) in campo con loro, mi manca (anche se mi faceva "imbelvire") il loro "vociare" durante l'allenamento, mi manca urlare con loro il nostro saluto, mi mancano i loro abbracci, mi mancano .......... TUTTI I LORO SORRISI!
Mi mancano i miei colleghi allenatori i miei fratelli di campo, ogni volta che apro una birra non posso che pensare a loro.......e TANTE volte li ho pensati!
Mi manca la nostra presidente, TORNADO PERENNE, che una ne fa e una ne pensa!
Mi manca tutto della mia casa sportiva di questi ultimi anni, a volte facevo tanta fatica a partire da casa mia (38 km di distanza) per andare al campo ma poi quando ero li tutto passava, tutto andava bene, tutto era pace, sudore, fango ma soprattutto FELICITA'!
QUANDO RIUSCIREMO A TORNARE A GIOCARE IL SECONDO TEMPO?!?!?!?!
Questo intervallo infinito mi sta distruggendo ma ....
So che prima o poi ci rivedremo tutti in campo, a giocare, ridere, correre, placcare, vivere il nostro sport!
So che ci rivedremo a solcare i mari verdi nei quali noi CORSARI andiamo a cercare GLORIA e ONORE!
So che finiremo la nostra partita e tutti insieme festeggeremo al TERZO TEMPO!
FORZA CORSARI, i rugbisti sono abituati a stringere i denti ed andare avanti, ci rialzeremo da questa caduta, da questo placcaggio che ci ha chiuso a portafoglio....... CI RIALZEREMO E RICOMINCEREMO A CORRERE!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
Ho provato a stare ancora insieme a voi anche se in modo virtuale ma non sono riuscito a farlo quanto avrei voluto, lo smart working, i figli, e la vita reclusa in casa riesce ad assorbire la vita di una persona molto di più di quanto non mi credessi e ....... non mi permette di stare insieme a tutti voi!
Insieme, INSIEME!
Quante volte ho scritto la parola insieme, e ancora per un po' non potremo starci ma non passa giorno che non penso ai miei ragazzi, i miei CORSARI.
Mi mancano, mi manca correre (per quello che riuscivo) in campo con loro, mi manca (anche se mi faceva "imbelvire") il loro "vociare" durante l'allenamento, mi manca urlare con loro il nostro saluto, mi mancano i loro abbracci, mi mancano .......... TUTTI I LORO SORRISI!
Mi mancano i miei colleghi allenatori i miei fratelli di campo, ogni volta che apro una birra non posso che pensare a loro.......e TANTE volte li ho pensati!
Mi manca la nostra presidente, TORNADO PERENNE, che una ne fa e una ne pensa!
Mi manca tutto della mia casa sportiva di questi ultimi anni, a volte facevo tanta fatica a partire da casa mia (38 km di distanza) per andare al campo ma poi quando ero li tutto passava, tutto andava bene, tutto era pace, sudore, fango ma soprattutto FELICITA'!
QUANDO RIUSCIREMO A TORNARE A GIOCARE IL SECONDO TEMPO?!?!?!?!
Questo intervallo infinito mi sta distruggendo ma ....
So che prima o poi ci rivedremo tutti in campo, a giocare, ridere, correre, placcare, vivere il nostro sport!
So che ci rivedremo a solcare i mari verdi nei quali noi CORSARI andiamo a cercare GLORIA e ONORE!
So che finiremo la nostra partita e tutti insieme festeggeremo al TERZO TEMPO!
FORZA CORSARI, i rugbisti sono abituati a stringere i denti ed andare avanti, ci rialzeremo da questa caduta, da questo placcaggio che ci ha chiuso a portafoglio....... CI RIALZEREMO E RICOMINCEREMO A CORRERE!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
martedì 17 marzo 2020
IL NOSTRO CAMPO
Tutto tace sul nostro campo!
Un silenzio che urla!
Il nostro campo grida, ci chiama e noi non ci possiamo ancora andare!
Il nostro campo però è paziente, ci aspetta, l'erba cresce piano piano, si assesta, così quando ci torneremo ci sembrerà di camminare sul velluto.
Il nostro campo è la nostra casa sportiva se potessimo passare li vicino potremmo sentire ogni filo d'erba che ci invita a tuffarci in meta!
Adesso il nostro campo si prepara per il nostro ritorno, l'erba saranno tante piccole braccia che ci accoglieranno in un abbraccio grande!
La partita è ferma al primo tempo, noi siamo in un interminabile intervallo, in attesa di giocare il secondo tempo e poi festeggiare al terzo tempo!
Si! Festeggiare perché al nostro campo, la NOSTRA CASA, si festeggerà al rientro con un TERZO TEMPO come solo al VALDINIEVOLE RUGBY sappiamo fare!!!!
Un silenzio che urla!
Il nostro campo grida, ci chiama e noi non ci possiamo ancora andare!
Il nostro campo però è paziente, ci aspetta, l'erba cresce piano piano, si assesta, così quando ci torneremo ci sembrerà di camminare sul velluto.
Il nostro campo è la nostra casa sportiva se potessimo passare li vicino potremmo sentire ogni filo d'erba che ci invita a tuffarci in meta!
Adesso il nostro campo si prepara per il nostro ritorno, l'erba saranno tante piccole braccia che ci accoglieranno in un abbraccio grande!
La partita è ferma al primo tempo, noi siamo in un interminabile intervallo, in attesa di giocare il secondo tempo e poi festeggiare al terzo tempo!
Si! Festeggiare perché al nostro campo, la NOSTRA CASA, si festeggerà al rientro con un TERZO TEMPO come solo al VALDINIEVOLE RUGBY sappiamo fare!!!!
venerdì 6 marzo 2020
LE DIMENSIONI NON CONTANO
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, le dimensioni non contano, tutti possono giocare, tutti sono utili: alti, bassi, larghi stretti, magri, diversamente magri, veloci lenti ecc....
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, dobbiamo essere bravi ad uscire dal frontale per evitare che i grossi ci asfaltino per terra.....ma anche i piccoli perché se placcano bene e basso tutti ci mettono per terra.
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, impariamo a lottare, sostenere, avanzare SENZA FERMARCI MAI, SENZA TREGUA!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, non importa chi abbiamo davanti se grossi o piccoli, larghi o stretti, veloci o lenti, le dimensioni non contano, noi dobbiamo andare avanti, dobbiamo superarli!
Ma stavolta ci hanno fermato, davanti sembra non avere nessuno eppure abbiamo avuto un avversario che ci ha arrestato, non siamo riusciti ad uscire dal frontale, ci ha fermato per 10 giorni, ci ha bloccato a casa, ci ha fatto allontanare dal campo, non ci fa giocare.........
Siamo abituati a non fermarci davanti a colossi più grandi di noi eppure questa volta un avversario microscopico, invisibile ci ha placcato.......LE DIMENSIONI NON CONTANO!!!
Coraggio CORSARI, sosteniamoci a vicenda in questa nuova battaglia ed insieme vinceremo anche questa partita!!!!
Un po' di pazienza e poi torneremo in campo più forti di prima!!!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, dobbiamo essere bravi ad uscire dal frontale per evitare che i grossi ci asfaltino per terra.....ma anche i piccoli perché se placcano bene e basso tutti ci mettono per terra.
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, impariamo a lottare, sostenere, avanzare SENZA FERMARCI MAI, SENZA TREGUA!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, non importa chi abbiamo davanti se grossi o piccoli, larghi o stretti, veloci o lenti, le dimensioni non contano, noi dobbiamo andare avanti, dobbiamo superarli!
Ma stavolta ci hanno fermato, davanti sembra non avere nessuno eppure abbiamo avuto un avversario che ci ha arrestato, non siamo riusciti ad uscire dal frontale, ci ha fermato per 10 giorni, ci ha bloccato a casa, ci ha fatto allontanare dal campo, non ci fa giocare.........
Siamo abituati a non fermarci davanti a colossi più grandi di noi eppure questa volta un avversario microscopico, invisibile ci ha placcato.......LE DIMENSIONI NON CONTANO!!!
Coraggio CORSARI, sosteniamoci a vicenda in questa nuova battaglia ed insieme vinceremo anche questa partita!!!!
Un po' di pazienza e poi torneremo in campo più forti di prima!!!
giovedì 13 febbraio 2020
CAMBIO PASSO
Da settembre ho iniziato il mio cammino con dei nuovi CORSARI e questo cammino adesso sta dando i suoi frutti!
Abbiamo faticato insieme, lottato, urlato, ci siamo allenati insieme e ieri in un raggruppamento ho visto qualcosa cambiare:
Hanno iniziato a prendere coscienza delle loro potenzialità, hanno iniziato ad ascoltare i miei, i nostri, insegnamenti.
Gli allenamenti vanno meglio e finalmente anche il campo ci inizia a dare la giusta ricompensa delle fatiche fatte!
Finalmente è stato fatto un cambio di passo!
Ieri i miei CORSARI hanno fatto una bella prova, lottato, placcato, passato, non si sono arresi e finalmente anche il risultato gli ha dato ragione!
Bravi ragazzi miei, bravi tutti presenti e assenti, in campo e fuori!
In una squadra di rugby la vittoria di uno è la vittoria di tutti, perchè dalle mani di tutti passa la palla che schiaccia il singolo.
Il vostro lavoro, il NOSTRO lavoro, perché noi allenatori siamo sempre con voi e dalla vostra parte ci porterà lontano, continuiamo a lavorare insieme SENZA TREGUA!
Abbiamo faticato insieme, lottato, urlato, ci siamo allenati insieme e ieri in un raggruppamento ho visto qualcosa cambiare:
Hanno iniziato a prendere coscienza delle loro potenzialità, hanno iniziato ad ascoltare i miei, i nostri, insegnamenti.
Gli allenamenti vanno meglio e finalmente anche il campo ci inizia a dare la giusta ricompensa delle fatiche fatte!
Finalmente è stato fatto un cambio di passo!
Ieri i miei CORSARI hanno fatto una bella prova, lottato, placcato, passato, non si sono arresi e finalmente anche il risultato gli ha dato ragione!
Bravi ragazzi miei, bravi tutti presenti e assenti, in campo e fuori!
In una squadra di rugby la vittoria di uno è la vittoria di tutti, perchè dalle mani di tutti passa la palla che schiaccia il singolo.
Il vostro lavoro, il NOSTRO lavoro, perché noi allenatori siamo sempre con voi e dalla vostra parte ci porterà lontano, continuiamo a lavorare insieme SENZA TREGUA!
venerdì 7 febbraio 2020
PUB
Per la prima volta ho visto una partita di rugby la dove tutto è nato.
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
Iscriviti a:
Post (Atom)





