Tutto tace sul nostro campo!
Un silenzio che urla!
Il nostro campo grida, ci chiama e noi non ci possiamo ancora andare!
Il nostro campo però è paziente, ci aspetta, l'erba cresce piano piano, si assesta, così quando ci torneremo ci sembrerà di camminare sul velluto.
Il nostro campo è la nostra casa sportiva se potessimo passare li vicino potremmo sentire ogni filo d'erba che ci invita a tuffarci in meta!
Adesso il nostro campo si prepara per il nostro ritorno, l'erba saranno tante piccole braccia che ci accoglieranno in un abbraccio grande!
La partita è ferma al primo tempo, noi siamo in un interminabile intervallo, in attesa di giocare il secondo tempo e poi festeggiare al terzo tempo!
Si! Festeggiare perché al nostro campo, la NOSTRA CASA, si festeggerà al rientro con un TERZO TEMPO come solo al VALDINIEVOLE RUGBY sappiamo fare!!!!
martedì 17 marzo 2020
venerdì 6 marzo 2020
LE DIMENSIONI NON CONTANO
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, le dimensioni non contano, tutti possono giocare, tutti sono utili: alti, bassi, larghi stretti, magri, diversamente magri, veloci lenti ecc....
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, dobbiamo essere bravi ad uscire dal frontale per evitare che i grossi ci asfaltino per terra.....ma anche i piccoli perché se placcano bene e basso tutti ci mettono per terra.
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, impariamo a lottare, sostenere, avanzare SENZA FERMARCI MAI, SENZA TREGUA!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, non importa chi abbiamo davanti se grossi o piccoli, larghi o stretti, veloci o lenti, le dimensioni non contano, noi dobbiamo andare avanti, dobbiamo superarli!
Ma stavolta ci hanno fermato, davanti sembra non avere nessuno eppure abbiamo avuto un avversario che ci ha arrestato, non siamo riusciti ad uscire dal frontale, ci ha fermato per 10 giorni, ci ha bloccato a casa, ci ha fatto allontanare dal campo, non ci fa giocare.........
Siamo abituati a non fermarci davanti a colossi più grandi di noi eppure questa volta un avversario microscopico, invisibile ci ha placcato.......LE DIMENSIONI NON CONTANO!!!
Coraggio CORSARI, sosteniamoci a vicenda in questa nuova battaglia ed insieme vinceremo anche questa partita!!!!
Un po' di pazienza e poi torneremo in campo più forti di prima!!!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, dobbiamo essere bravi ad uscire dal frontale per evitare che i grossi ci asfaltino per terra.....ma anche i piccoli perché se placcano bene e basso tutti ci mettono per terra.
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, impariamo a lottare, sostenere, avanzare SENZA FERMARCI MAI, SENZA TREGUA!
Nel nostro sport, lo sappiamo bene, non importa chi abbiamo davanti se grossi o piccoli, larghi o stretti, veloci o lenti, le dimensioni non contano, noi dobbiamo andare avanti, dobbiamo superarli!
Ma stavolta ci hanno fermato, davanti sembra non avere nessuno eppure abbiamo avuto un avversario che ci ha arrestato, non siamo riusciti ad uscire dal frontale, ci ha fermato per 10 giorni, ci ha bloccato a casa, ci ha fatto allontanare dal campo, non ci fa giocare.........
Siamo abituati a non fermarci davanti a colossi più grandi di noi eppure questa volta un avversario microscopico, invisibile ci ha placcato.......LE DIMENSIONI NON CONTANO!!!
Coraggio CORSARI, sosteniamoci a vicenda in questa nuova battaglia ed insieme vinceremo anche questa partita!!!!
Un po' di pazienza e poi torneremo in campo più forti di prima!!!
giovedì 13 febbraio 2020
CAMBIO PASSO
Da settembre ho iniziato il mio cammino con dei nuovi CORSARI e questo cammino adesso sta dando i suoi frutti!
Abbiamo faticato insieme, lottato, urlato, ci siamo allenati insieme e ieri in un raggruppamento ho visto qualcosa cambiare:
Hanno iniziato a prendere coscienza delle loro potenzialità, hanno iniziato ad ascoltare i miei, i nostri, insegnamenti.
Gli allenamenti vanno meglio e finalmente anche il campo ci inizia a dare la giusta ricompensa delle fatiche fatte!
Finalmente è stato fatto un cambio di passo!
Ieri i miei CORSARI hanno fatto una bella prova, lottato, placcato, passato, non si sono arresi e finalmente anche il risultato gli ha dato ragione!
Bravi ragazzi miei, bravi tutti presenti e assenti, in campo e fuori!
In una squadra di rugby la vittoria di uno è la vittoria di tutti, perchè dalle mani di tutti passa la palla che schiaccia il singolo.
Il vostro lavoro, il NOSTRO lavoro, perché noi allenatori siamo sempre con voi e dalla vostra parte ci porterà lontano, continuiamo a lavorare insieme SENZA TREGUA!
Abbiamo faticato insieme, lottato, urlato, ci siamo allenati insieme e ieri in un raggruppamento ho visto qualcosa cambiare:
Hanno iniziato a prendere coscienza delle loro potenzialità, hanno iniziato ad ascoltare i miei, i nostri, insegnamenti.
Gli allenamenti vanno meglio e finalmente anche il campo ci inizia a dare la giusta ricompensa delle fatiche fatte!
Finalmente è stato fatto un cambio di passo!
Ieri i miei CORSARI hanno fatto una bella prova, lottato, placcato, passato, non si sono arresi e finalmente anche il risultato gli ha dato ragione!
Bravi ragazzi miei, bravi tutti presenti e assenti, in campo e fuori!
In una squadra di rugby la vittoria di uno è la vittoria di tutti, perchè dalle mani di tutti passa la palla che schiaccia il singolo.
Il vostro lavoro, il NOSTRO lavoro, perché noi allenatori siamo sempre con voi e dalla vostra parte ci porterà lontano, continuiamo a lavorare insieme SENZA TREGUA!
venerdì 7 febbraio 2020
PUB
Per la prima volta ho visto una partita di rugby la dove tutto è nato.
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
domenica 26 gennaio 2020
GRILLOTALPA
Espressione con cui è stato appellato da un noto telecronista televisivo colui che cerca di rubare un pallone in una ruck, spesso una terza linea.
Il grillotalpa è come i coriandoli di carnevale....
tu aspiri la casa ed i coriandoli da sotto il pavimento riappaiono, quando meno te lo aspetti, di solito appena hai spento l'aspira polvere, hai arrotolato il cavo, ti giri e ce ne è sempre uno che riappare.
Uguale il grillotalpa, lui magicamente quando meno te lo aspetti appare fuori dalla ruck palla in mano e vola in meta.
Il grillotalpa è come i coriandoli di carnevale....
tu aspiri la casa ed i coriandoli da sotto il pavimento riappaiono, quando meno te lo aspetti, di solito appena hai spento l'aspira polvere, hai arrotolato il cavo, ti giri e ce ne è sempre uno che riappare.
Uguale il grillotalpa, lui magicamente quando meno te lo aspetti appare fuori dalla ruck palla in mano e vola in meta.
ED IO NON C'ERO
Ieri, Tatanka o Mike oppure Otzi o come dicono a Livorno Ir Mi Palle, insomma il mio ragazzo è tornato in meta!
Ed io...... Non c'ero.....
Purtroppo un po' malaticcio sono dovuto rimanere a casa e mi sono perso la tua prima meta di stagione.
So che la volevi,
So che la cercavi,
So che te la meritavi per tutto l'impegno che ci metti,
So che lavori sempre con passione ed impegno e questo prima o poi premia sempre.
So che ci sarei voluto essere ma posso ben immaginare la tua faccia quando ti sei rialzato dopo il tuffo.
Grande Matteo! Prima partita del 2020 e prima metà!
GO OTZI GO!
Ed io...... Non c'ero.....
Purtroppo un po' malaticcio sono dovuto rimanere a casa e mi sono perso la tua prima meta di stagione.
So che la volevi,
So che la cercavi,
So che te la meritavi per tutto l'impegno che ci metti,
So che lavori sempre con passione ed impegno e questo prima o poi premia sempre.
So che ci sarei voluto essere ma posso ben immaginare la tua faccia quando ti sei rialzato dopo il tuffo.
Grande Matteo! Prima partita del 2020 e prima metà!
GO OTZI GO!
giovedì 19 dicembre 2019
BABBO NATALE IN CAMPO
Ormai fa parte delle tradizioni della nostra squadra e de ILMIORUGBY, la partita fra elfi blu ed elfi verdi con Babbo Natale come arbitro.
Un momento di gioia, stupore, divertimento.
I nanetti della under 6 e 8 si emozionano a giocare con i giganti della under 10 e 12
I vecchietti della 12 e 10 si responsabilizzano nei confronti dei piccini.
Il tutto condito da un aiutante Babbo Natale un po' arrancante per il campo... Intero per l'occasione😅😅😅
È sempre bello vedere dei bimbi felici ed i nostri fortunatamente lo sono!
Iscriviti a:
Post (Atom)








