Da settembre ho iniziato il mio cammino con dei nuovi CORSARI e questo cammino adesso sta dando i suoi frutti!
Abbiamo faticato insieme, lottato, urlato, ci siamo allenati insieme e ieri in un raggruppamento ho visto qualcosa cambiare:
Hanno iniziato a prendere coscienza delle loro potenzialità, hanno iniziato ad ascoltare i miei, i nostri, insegnamenti.
Gli allenamenti vanno meglio e finalmente anche il campo ci inizia a dare la giusta ricompensa delle fatiche fatte!
Finalmente è stato fatto un cambio di passo!
Ieri i miei CORSARI hanno fatto una bella prova, lottato, placcato, passato, non si sono arresi e finalmente anche il risultato gli ha dato ragione!
Bravi ragazzi miei, bravi tutti presenti e assenti, in campo e fuori!
In una squadra di rugby la vittoria di uno è la vittoria di tutti, perchè dalle mani di tutti passa la palla che schiaccia il singolo.
Il vostro lavoro, il NOSTRO lavoro, perché noi allenatori siamo sempre con voi e dalla vostra parte ci porterà lontano, continuiamo a lavorare insieme SENZA TREGUA!
giovedì 13 febbraio 2020
venerdì 7 febbraio 2020
PUB
Per la prima volta ho visto una partita di rugby la dove tutto è nato.
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
Per la prima volta in un Pub inglese, nel cuore di Londra.
Mangiando una tipica English Pie e una pinta di birra di Candem town.
Una bella atmosfera, in compagnia di tifosi inglesi appassionati di rugby, con la voglia di conoscerci, di capire chi erano quegli italiani che in un Pub inglese cercavano gloria contro la corazzata gallese.
Inglesi interessati alla nostra maglia.... La maglia del Valdinievole rugby!
Una bella sensazione di civiltà come solo il mondo del Rugby sa dare, una bella accoglienza.
È stato bello condividere le nostre emozioni, la nostra voglia di incitare i nostri ragazzi, la nostra disperazione nel vedere il gap che ancora sembra incolmabile contro le squadre del Six Nations...... Tutto bello..... La partita un po' meno😭😭😭.
PS
Il nostro tavolo era segnato dal N°1 ma il segnaposto era un po' particolare.... Mica sarà stato un presagio.......
domenica 26 gennaio 2020
GRILLOTALPA
Espressione con cui è stato appellato da un noto telecronista televisivo colui che cerca di rubare un pallone in una ruck, spesso una terza linea.
Il grillotalpa è come i coriandoli di carnevale....
tu aspiri la casa ed i coriandoli da sotto il pavimento riappaiono, quando meno te lo aspetti, di solito appena hai spento l'aspira polvere, hai arrotolato il cavo, ti giri e ce ne è sempre uno che riappare.
Uguale il grillotalpa, lui magicamente quando meno te lo aspetti appare fuori dalla ruck palla in mano e vola in meta.
Il grillotalpa è come i coriandoli di carnevale....
tu aspiri la casa ed i coriandoli da sotto il pavimento riappaiono, quando meno te lo aspetti, di solito appena hai spento l'aspira polvere, hai arrotolato il cavo, ti giri e ce ne è sempre uno che riappare.
Uguale il grillotalpa, lui magicamente quando meno te lo aspetti appare fuori dalla ruck palla in mano e vola in meta.
ED IO NON C'ERO
Ieri, Tatanka o Mike oppure Otzi o come dicono a Livorno Ir Mi Palle, insomma il mio ragazzo è tornato in meta!
Ed io...... Non c'ero.....
Purtroppo un po' malaticcio sono dovuto rimanere a casa e mi sono perso la tua prima meta di stagione.
So che la volevi,
So che la cercavi,
So che te la meritavi per tutto l'impegno che ci metti,
So che lavori sempre con passione ed impegno e questo prima o poi premia sempre.
So che ci sarei voluto essere ma posso ben immaginare la tua faccia quando ti sei rialzato dopo il tuffo.
Grande Matteo! Prima partita del 2020 e prima metà!
GO OTZI GO!
Ed io...... Non c'ero.....
Purtroppo un po' malaticcio sono dovuto rimanere a casa e mi sono perso la tua prima meta di stagione.
So che la volevi,
So che la cercavi,
So che te la meritavi per tutto l'impegno che ci metti,
So che lavori sempre con passione ed impegno e questo prima o poi premia sempre.
So che ci sarei voluto essere ma posso ben immaginare la tua faccia quando ti sei rialzato dopo il tuffo.
Grande Matteo! Prima partita del 2020 e prima metà!
GO OTZI GO!
giovedì 19 dicembre 2019
BABBO NATALE IN CAMPO
Ormai fa parte delle tradizioni della nostra squadra e de ILMIORUGBY, la partita fra elfi blu ed elfi verdi con Babbo Natale come arbitro.
Un momento di gioia, stupore, divertimento.
I nanetti della under 6 e 8 si emozionano a giocare con i giganti della under 10 e 12
I vecchietti della 12 e 10 si responsabilizzano nei confronti dei piccini.
Il tutto condito da un aiutante Babbo Natale un po' arrancante per il campo... Intero per l'occasione😅😅😅
È sempre bello vedere dei bimbi felici ed i nostri fortunatamente lo sono!
sabato 14 dicembre 2019
TERZO TEMPO NATALIZIO
Ieri sera abbiamo avuto la tradizionale cena natalizia tanti Corsari hanno dovuto marcare visita, alcuni assenti per impegni familiari.... 170 I presenti.
Una sala invasa da una marea giallo blu.
Una sala invasa dalla caratteristica gioia del nostro sport
Una sala colma di voglia di stare insieme, di condividere.
Una sala invasa da tante famiglia.....
Una sala dove si è ancora una volta formata UNA SOLA FAMIGLIA!
I vecchi CORSARI hanno accolto i nuovi CORSARINI, li hanno integrati, li hanno coinvolti nel nostro grande mondo.
The President, one woman show, ha dato la parola a tanti, vecchi e nuovi, ognuno ha condiviso la sua storia, la sua esperienza e sentire le emozioni dei nuovi arrivati è stato bellissimo.
La cena ottima il clima meraviglioso cosa volere di più......
Invece.....
President Natale ha tirato fuori dal sacco un regalo per tutti, una meravigliosa borraccia con il nostro simbolo stampato..... Adesso non ci sono scuse, TUTTI in campo CON la borraccia per bere!
Ma non solo, per le quote rosa degli allenatori una coccola per il corpo a noi maschiacci una bottiglia di vino marcata VALDINIEVOLE RUGBY.
Una sala invasa dalla caratteristica gioia del nostro sport
Una sala colma di voglia di stare insieme, di condividere.
Una sala invasa da tante famiglia.....
Una sala dove si è ancora una volta formata UNA SOLA FAMIGLIA!
I vecchi CORSARI hanno accolto i nuovi CORSARINI, li hanno integrati, li hanno coinvolti nel nostro grande mondo.
The President, one woman show, ha dato la parola a tanti, vecchi e nuovi, ognuno ha condiviso la sua storia, la sua esperienza e sentire le emozioni dei nuovi arrivati è stato bellissimo.
La cena ottima il clima meraviglioso cosa volere di più......
Invece.....
President Natale ha tirato fuori dal sacco un regalo per tutti, una meravigliosa borraccia con il nostro simbolo stampato..... Adesso non ci sono scuse, TUTTI in campo CON la borraccia per bere!
Ma non solo, per le quote rosa degli allenatori una coccola per il corpo a noi maschiacci una bottiglia di vino marcata VALDINIEVOLE RUGBY.
Adesso però ci attende l'ultima settimana di allenamenti e l'ultima partita dell'anno quindi.....
STAY TUNED!!!
STAY TUNED!!!
martedì 26 novembre 2019
KM, TRIBUNA, FOTO E RUGBY
Continua il mio percorrere le strade toscane per portare il mio CORSARO personale under 14 in giro per partite.
Beh ILMIORUGBY non è più solo allenare e stare in campo con i ragazzi, ma anche da tribuna tifo e macchina fotografica ........ in realtà sto in campo lo stesso con la scusa della macchia fotografica 😁😁😁😁.
Beh ILMIORUGBY non è più solo allenare e stare in campo con i ragazzi, ma anche da tribuna tifo e macchina fotografica ........ in realtà sto in campo lo stesso con la scusa della macchia fotografica 😁😁😁😁.
Iscriviti a:
Post (Atom)













