domenica 26 gennaio 2020

GRILLOTALPA

Espressione con cui è stato appellato da un noto telecronista televisivo colui che cerca di rubare un pallone in una ruck, spesso una terza linea.

Il grillotalpa è come i coriandoli di carnevale....
tu aspiri la casa ed i coriandoli da sotto il pavimento riappaiono, quando meno te lo aspetti, di solito appena hai spento l'aspira polvere, hai arrotolato il cavo, ti giri e ce ne è sempre uno che riappare.

Uguale il grillotalpa, lui magicamente quando meno te lo aspetti appare fuori dalla ruck palla in mano e vola in meta.


ED IO NON C'ERO

Ieri, Tatanka o Mike oppure Otzi o come dicono a Livorno Ir Mi Palle, insomma il mio ragazzo è tornato in meta!

Ed io...... Non c'ero.....

Purtroppo un po' malaticcio sono dovuto rimanere a casa e mi sono perso la tua prima meta di stagione.

So che la volevi,

So che la cercavi,

So che te la meritavi per tutto l'impegno che ci metti,

So che lavori sempre con passione ed impegno e questo prima o poi premia sempre.

So che ci sarei voluto essere ma posso ben immaginare la tua faccia quando ti sei rialzato dopo il tuffo.

Grande Matteo! Prima partita del 2020 e prima metà!

GO OTZI GO!

giovedì 19 dicembre 2019

BABBO NATALE IN CAMPO


Ormai fa parte delle tradizioni della nostra squadra e de ILMIORUGBY, la partita fra elfi blu ed elfi verdi con Babbo Natale come arbitro.

Un momento di gioia, stupore, divertimento.

I nanetti della under 6 e 8 si emozionano a giocare con i giganti della under 10 e 12
I vecchietti della 12 e 10 si responsabilizzano nei confronti dei piccini.

Il tutto condito da un aiutante Babbo Natale un po' arrancante per il campo... Intero per l'occasione😅😅😅




È sempre bello vedere dei bimbi felici ed i nostri fortunatamente lo sono!

sabato 14 dicembre 2019

TERZO TEMPO NATALIZIO

Ieri sera abbiamo avuto la tradizionale cena natalizia tanti Corsari hanno dovuto marcare visita, alcuni assenti per impegni familiari.... 170 I presenti.
Una sala invasa da una marea giallo blu.
Una sala invasa dalla caratteristica gioia del nostro sport
Una sala colma di voglia di stare insieme, di condividere.
Una sala invasa da tante famiglia.....
Una sala dove si è ancora una volta formata UNA SOLA FAMIGLIA!
I vecchi CORSARI hanno accolto i nuovi CORSARINI, li hanno integrati, li hanno coinvolti nel nostro grande mondo.
The President, one woman show, ha dato la parola a tanti, vecchi e nuovi, ognuno ha condiviso la sua storia, la sua esperienza e sentire le emozioni dei nuovi arrivati è stato bellissimo.
La cena ottima il clima meraviglioso cosa volere di più......
Invece.....
President Natale ha tirato fuori dal sacco un regalo per tutti, una meravigliosa borraccia con il nostro simbolo stampato..... Adesso non ci  sono scuse, TUTTI in campo CON la borraccia per bere!
Ma non solo, per le quote rosa degli allenatori una coccola per il corpo a noi maschiacci una bottiglia di vino marcata VALDINIEVOLE RUGBY.
Adesso però ci attende l'ultima settimana di allenamenti e l'ultima partita dell'anno quindi.....
STAY TUNED!!!


martedì 26 novembre 2019

KM, TRIBUNA, FOTO E RUGBY

Continua il mio percorrere le strade toscane per portare il mio CORSARO personale under 14 in giro per partite.

Beh ILMIORUGBY non è più solo allenare e stare in campo con i ragazzi, ma anche da tribuna tifo e macchina fotografica ........ in realtà sto in campo lo stesso con la scusa della macchia fotografica 😁😁😁😁.
























lunedì 18 novembre 2019

LUMICINI TREMOLANTI

Come avevo promesso avremmo trovato altro fango sulla nostra strada, altre squadre forti, altri scalini da salire della scala per arrivare in cima al nostro obbiettivo.

Ieri i miei CORSARI in un raggruppamento in quel di Scandicci hanno affrontato cinque mach: due contro le due compagni dei padroni di casa perse 1 a 3 e 2 a 4, una contro il Sesto rugby persa 1 a 5, una contro il Florentia persa 1 a 7, una vinta contro il Pontedera 5 a 2.

Scritta così sembrerebbe una mezza disfatta ed invece ieri è stata la nostra migliore giornata a livello di gioco.

I CORSARI hanno risposto bene e hanno messo in campo i nostri insegnamenti al loro meglio.

Hanno fatto del loro meglio e da elettrocoach posso finalmente dire che quella luce che prima era spenta, poi intemittente ora è fissa, un piccolo lumicino tremolante, non è ancora un faro ma è sufficiente per non brancolare nel buio e seguire una direzione esatta, precisa.

Questa luce piano piano diventerà sempre più forte, fino ad abbagliare come un grande faro ed illuminerà il NOSTRO percorso.

martedì 12 novembre 2019

QUOTE ROSA

Una novità per il mio rugby!

Nella nostra SQUADRA under 12 da qualche giorno vi sono novità rosa!

Ben tre guerriere si sono unite al gruppo!

Tre splendide principesse giocheranno in campo con noi bruti maschiacci del rugby.

Tre dolci ragazze che ci renderanno più aggraziati.

Tre agguerrite ragazze che daranno del filo da torcere ai nostri maschioni

Tre CORSARE!!

Non sono le uniche quote rosa del club, abbiamo in under 8 Federica, abbiamo la presidente e 2 allenatrici.

Ma da adesso in under 12 come un certo Charlie di una nota serie televisiva  avremo le nostre RUGBY'S ANGELS: Dalia, Carolina e Asia.