CORSARI Under 10 alla ribalta!
Torna la primavera in casa under 10, i CORSARI sbocciano e rifilano una serie di mete, placcaggi ai loro avversari.
Hanno intrapreso un cammino tortuoso dall'inizio dell'anno, una strada virtuosa che li ha visti attraversare "l'inferno" su alcuni campi, soffrire e risalire i gironi danteschi in altri, fino ad arrivare al paradiso di oggi.
Raggruppamento con quattro squadre, tre partite, tre gloriose battaglie, tre mitiche vittorie!
Hanno assaporato la GLORIA della vittoria e adesso dovranno continuare a lavorare con impegno e continuare a percorre la strada virtuosa e tortuosa che hanno intrapreso per continuare a banchettare con questo gustoso boccone.
C'è qualcosa da migliorare, da allenare ancora, ma Mr Marco e Ms Sara sanno cosa fare e porteranno i nostri CORSARI lontano!
Forza CORSARI
Rimanete con la fame e continuate a
MORDERE LE CAVIGLIE
domenica 28 gennaio 2018
lunedì 22 gennaio 2018
ALLE TERME...
POSTPANETTONE UNDER 12 NEL FANGO
Viareggio raggruppamento in casa dei Titani, le piogge di questi giorni hanno reso il campo una piscina di fango.
Pesante per correre, difficile restare in piedi, la palla scivola fra le mani come una saponetta bagnata.
3 partite contro 3 squadre agguerrite ma che non hanno fermato i nostri CORSARI.
Nonostante il fango rallenti le partite, non faccia più rimbalzare il pallone e livelli un po' i valori in campo, abbiamo vinto tutte e tre le partite, con ampio scarto.
Il FANGO fa parte del nostro sport, ci è legato come la birra è legata al terzo tempo, la macchia di fango è la medaglia del rugbysta, uscire dal campo sporchi di fango vuol dire che ci siamo impegnati fino in fondo......e i nostri RAGAZZI ieri ci hanno dato dentro.
Oggi le mamme si sono guadagnate ampiamente il nome che hanno dato al loro gruppo.
PS
E pensare che c'è chi paga per andare alle terme a fare i fanghi, noi ......GRATIS e DIVERTENDOCI....
Viareggio raggruppamento in casa dei Titani, le piogge di questi giorni hanno reso il campo una piscina di fango.
Pesante per correre, difficile restare in piedi, la palla scivola fra le mani come una saponetta bagnata.
3 partite contro 3 squadre agguerrite ma che non hanno fermato i nostri CORSARI.
Nonostante il fango rallenti le partite, non faccia più rimbalzare il pallone e livelli un po' i valori in campo, abbiamo vinto tutte e tre le partite, con ampio scarto.
Il FANGO fa parte del nostro sport, ci è legato come la birra è legata al terzo tempo, la macchia di fango è la medaglia del rugbysta, uscire dal campo sporchi di fango vuol dire che ci siamo impegnati fino in fondo......e i nostri RAGAZZI ieri ci hanno dato dentro.
Oggi le mamme si sono guadagnate ampiamente il nome che hanno dato al loro gruppo.
PS
E pensare che c'è chi paga per andare alle terme a fare i fanghi, noi ......GRATIS e DIVERTENDOCI....
FORTEMENTE VOLUTA E CERCATA
E bravo il mio ragazzo che oggi è tornato in meta, seconda di stagione.
Con grande impegno prima o poi i risultati si ottengono.
Ti ho visto partire, davanti a te un muro di giganti ...... sinceramente ho titubato...poi una finta di passaggio, cambio di passo testa bassa e tuffo fra le gambe avversarie fino a schiacciare la palla in meta e anche la faccia....a me non è restato che fischiare ed assegnare la meta....ero li ed ero l'arbitro, gran bella meta.
Come sempre sul momento non ho gioito ma sul mio blog non posso che esultare!
Con grande impegno prima o poi i risultati si ottengono.
Ti ho visto partire, davanti a te un muro di giganti ...... sinceramente ho titubato...poi una finta di passaggio, cambio di passo testa bassa e tuffo fra le gambe avversarie fino a schiacciare la palla in meta e anche la faccia....a me non è restato che fischiare ed assegnare la meta....ero li ed ero l'arbitro, gran bella meta.
Come sempre sul momento non ho gioito ma sul mio blog non posso che esultare!
martedì 16 gennaio 2018
PRIME PARTITE POST PANETTONE U8 e U10
UNDER 8 E UNDER 10 scendono in campo per prime nel post panettone. .... 2 STORIE CORSARE!!
I CORSARINI Under 8
Sono tornati in campo in un torneo casalingo
Dopo la pausa natalizia li abbiamo trovati in grande forma, la grinta e la voglia di fare che li contraddistingue non è venuta meno, anzi la pausa li ha fatti essere ancora più agguerriti.
Hanno giocato con grande intensità, AVANZANDO anche contro avversari a volte fisicamente molto più grandi di loro;
hanno SOSTENUTO i propri compagni fino ad arrivare insieme in meta;
hanno CONTINUATO a farlo per tutto il tempo senza mollare mai.
Il punteggio a volte è stato dalla loro parte in altre occasioni no, ma non è questo quello che conta, quello che vogliamo vedere è l'impegno che i ragazzi mettono in campo, perché quello sarà l'impegno che i nostri CORSARI metteranno in campo in futuro sia con la maglia SENIOR del VALDINIEVOLE RUGBY, sia nella vita di tutti i giorni!
I CORSARINI Under 10
Lo scorso anno la pausa Natalizia fu devastante ci volle un mese per riprendersi quest'anno invece sembra averci fatto bene.
Hanno giocato su un campo difficile, a Pontedera, 4 partite, 4 battaglie!
Si! Battaglie perché il risultato è sempre stato in bilico, perché ogni pallone è stato lottato con forza e determinazione, perché i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e MORSO LE CAVIGLIE dei loro avversari piuttosto di non farli avanzare!
Purtroppo il risultato non li ha mai visti vincitori, rimbalzi strani di una palla matta, sfortuna, e qualche decisione sospetta dell'arbitro ci hanno negato la vittoria numerica. Ma arriverà anche quella!
Ma i nostri ragazzi hanno vinto, i nostri allenatori hanno vinto, i miei inviati dal campo (i genitori) hanno visto una SQUADRA IN CRESCITA!
Il lavoro ben fatto in allenamento, le esperienze fatte e le informazioni prese in campo nei raggruppamenti cominciano a dare i suoi frutti:
Dove prima eravamo rinunciatari oggi siamo stati aggressivi:
dove prima eravamo carenti oggi abbiamo colmato le nostre lacune.
Questa è la strada da percorrere, una strada sempre in salita, una salita dura, una strada di sacrifici che porteranno gloria e gioie immense....... come la vita!
Certo! Il rugby ci insegna a vivere la vita, affrontando le nostre paure, accettando le sconfitte e le vittorie traendone sempre un insegnamento.
Quando si casca placcati nel fango freddo, doloranti, non ci si deve arrendere! Ci si rialza e si va avanti fino alla nostra meta! E' li che si vede il vero campione, non lo sportivo, ma l'uomo che lotta per continuare ad avanzare, questo saranno i nostri ragazzi in futuro!
Questo deve essere il nostro obiettivo, questo E'! IL NOSTRO OBIETTIVO:
creare SPORTIVI che siano principalmente UOMINI DEL DOMANI!
Uomini che traggono insegnamenti da ogni momento della loro vita vissuta.
Raramente lo faccio ma oggi una ho menzione speciale da fare, va al nostro Giovanni alias NANNI che per la prima volta, con tanta determinazione ha schiacciato la palla in meta!
Un applauso va a Marco e Sara per l'under 10 e Rossella e Maura per l'under 8 che accompagnano i nostri ragazzi in un percorso così difficile, un percorso di crescita, un percorso spesso tortuoso dove gli avversari che ci mettono a terra non finiranno mai, ma se sapremo come affrontarli allora avremo in futuro una grande squadra fatta da grandi uomini!
PS
una piccola mano ce la metterò pure io quando passeranno dalla under 12 😬😬😬
Una menzione speciale al nostro nuovo arbitro!!!!!
giovedì 4 gennaio 2018
FRA POCO SI RIPARTE
ECCOCI!!!!
Il 2018 è cominciato....
Ancora con i traumatici postumi del panettone e ancora in attesa della simpatica vecchietta!!
Adesso tutto ricomincia
tutto ritorna alla normalità
ricominciano gli allenamenti
ricominciano le partite
ricomincia la scuola e i compiti
ma tutto ci riporta al campo al RUGBY!
La seconda parte della stagione comincia, in questa parte dovremo affinare la tecnica, dovremo affinare le nostre strategie, dovremo affilare le nostre armi e renderle ancora più taglienti per aggredire i nostri avversari.
A fine stagione ci aspettano i tornei, quelli veri, quelli contro le squadre nazionali, quelli per i quali ci siamo preparati tutto l'anno, ci dovranno vedere trionfanti, che come al solito non vuol dire per forza vincere (anche se ci piacerebbe un sacco......quante lacrime verserò, se ci penso ora mi si inumidiscono gli occhi di già), vuol dire che noi daremo il nostro massimo anzi qualcosa in più!
Usciremo dal campo senza fiato
con le gambe doloranti
le braccia che non riusciremo ad alzarle
ma il cuore sarà gonfio di orgoglio e gloria
perché al di la del risultato noi avremo dato tutto quello che avevamo e non ci potranno chiedere niente più!!!
NOI SAPREMO NEL NOSTRO CUORE CHE PIU' DI QUESTO NON ERA POSSIBILE E PER QUESTO SAREMO FELICI DI QUELLO CHE ABBIAMO FATTO!!!
Vi aspetto in campo a buttare giù il panettone o pandoro, il cotechino con le lenticchie, il cappone, i tortelli....... insomma adesso abbiamo preso le scorte e quindi vanno bruciate!!!!
BUON 2018 A TUTTI I MIEI CORSARI!!!
E anche ai loro gentitori
E a chiunque legga questo blog!!
Il 2018 è cominciato....
Ancora con i traumatici postumi del panettone e ancora in attesa della simpatica vecchietta!!
Adesso tutto ricomincia
tutto ritorna alla normalità
ricominciano gli allenamenti
ricominciano le partite
ricomincia la scuola e i compiti
ma tutto ci riporta al campo al RUGBY!
La seconda parte della stagione comincia, in questa parte dovremo affinare la tecnica, dovremo affinare le nostre strategie, dovremo affilare le nostre armi e renderle ancora più taglienti per aggredire i nostri avversari.
A fine stagione ci aspettano i tornei, quelli veri, quelli contro le squadre nazionali, quelli per i quali ci siamo preparati tutto l'anno, ci dovranno vedere trionfanti, che come al solito non vuol dire per forza vincere (anche se ci piacerebbe un sacco......quante lacrime verserò, se ci penso ora mi si inumidiscono gli occhi di già), vuol dire che noi daremo il nostro massimo anzi qualcosa in più!
Usciremo dal campo senza fiato
con le gambe doloranti
le braccia che non riusciremo ad alzarle
ma il cuore sarà gonfio di orgoglio e gloria
perché al di la del risultato noi avremo dato tutto quello che avevamo e non ci potranno chiedere niente più!!!
NOI SAPREMO NEL NOSTRO CUORE CHE PIU' DI QUESTO NON ERA POSSIBILE E PER QUESTO SAREMO FELICI DI QUELLO CHE ABBIAMO FATTO!!!
Vi aspetto in campo a buttare giù il panettone o pandoro, il cotechino con le lenticchie, il cappone, i tortelli....... insomma adesso abbiamo preso le scorte e quindi vanno bruciate!!!!
BUON 2018 A TUTTI I MIEI CORSARI!!!
E anche ai loro gentitori
E a chiunque legga questo blog!!
SENZA TREGUA
AVANZO!
SENZA TREGUA
SOSTENGO!
SENZA TREGUA
CORSARI!
martedì 19 dicembre 2017
STRAPPATA LA PAGINA
STRAAAAAAAAPPP!!!!!!!!!
Pagina strappata, il giorno NO superato e ritrovati i miei CORSARI!!
Domenica scorsa i miei campioni si sono rifatti sul campo e si sono ricoperti ancora una volta di gloria sportiva!
Ultimo raggruppamento 2017, Cecina!
5 squadre, noi, i padroni di casa, il Bellaria, il Rosignano e il Piombino.
5 squadre di livello, 5 squadre che hanno venduto cara la pelle e per questo la vittoria è stata ancora più magica.
4 battaglie, sempre in trincea a fermare gli avversari e ripartire per fare meta, senza concedere un centimetro.
Le prime 2 partite le vinciamo senza subire mete, la prima 4 a 0 e la seconda 3 a 0; questa è stata una delle partite meglio giocate dai nostri ragazzi da quando li conosco, avanzanti, potenti in ruck, veloci a far vivere la palla, tenaci a tenere i nostri avversari fermi a pochi centimetri dalla linea di meta, insomma una partita EPICA .
Poi pausa.....troppa pausa rientriamo nella terza partita deconcentrati, subiamo la pressione avversaria, passati i primi minuti rimettiamo la testa a posto e riportiamo il risultato sul 3 a 3, ma all'ultimo minuto una palla alta con un rimbalzo vigliacco ci tradisce e purtroppo i nostri avversari volano in meta 4 a 3 per loro.
La quarta partita la vinciamo 3 a 2 contro un avversario che placcava anche l'aria che gli passava accanto.
Tutti gli allenatori sono stati felici di questa giornata, partite molto tirate, combattute che hanno fatto crescere tutti i nostri ragazzi.
Con questo raggruppamento si è conclusa una maratona di 4 settimane consecutive di battaglie, è stata l'ultima partita del 2017 e con i nostri ragazzi abbiamo fatto i botti di inizio anno in anticipo.
Avevo chiesto ai corsari di farci uscire dal campo ricoperti di gloria, con la bocca piena di un buon sapore di vittoria, di rendere quest'ultima occasione epica..... e loro lo hanno fatto!!!!
Grazie CORSARI!!
I corsari di giornata sono stati:
Francesco alias BULLDOZER, Matteo alias TATANKA, Samuele alias TORO LOCO, Mattia alias OSSO, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Diego alias PO, Duccio alias BARILLA, Laird alias CUBA LIBRE, Francesco alias SCHEGGIA, Fabrizio alias LORD, Luca alias SCARPETTA, Emanuele alias BISTECCA e Giorgio alias ER TIGRE
domenica 10 dicembre 2017
BISOGNA CREDERCI
Anche la under 10 oggi in campo, ultimo atto del 2017, pure per loro freddo, vento e acqua non sono stati risparmiati.
I nostri ragazzi hanno giocato contro squadre preparate e contro le intemperie ..... ma forse il loro avversario più grande sono stati proprio loro stessi.
Siamo entrati in campo poco convinti, sembra quasi che non crediamo nelle nostre capacità e così gli avversari ne hanno approfittato.
In allenamento ci comportiamo in un modo, in partita non facciamo le stesse cose ..... come mai?
Abbiamo grandi individualità, forse troppo sfruttate, non riusciamo a capire quando è il momento di usare il sostegno per continuare a far vivere il pallone e quindi finiamo per farcelo rubare, oggi non siamo stati nemmeno troppo avanzanti e quindi è mancato anche il sostegno.
Però a sprazzi abbiamo visto il nostro gioco e in quel momento abbiamo superato le linee nemiche e fatto meta.
Dobbiamo quindi trovare una continuità di gioco, giocare sempre come in quei momenti e infilzare le difese avversarie.
Ripartiamo da quelle mete, da quelle azioni per poter arrivare alle partite del nuovo anno più forti che mai!
I nostri ragazzi hanno giocato contro squadre preparate e contro le intemperie ..... ma forse il loro avversario più grande sono stati proprio loro stessi.
Siamo entrati in campo poco convinti, sembra quasi che non crediamo nelle nostre capacità e così gli avversari ne hanno approfittato.
In allenamento ci comportiamo in un modo, in partita non facciamo le stesse cose ..... come mai?
Abbiamo grandi individualità, forse troppo sfruttate, non riusciamo a capire quando è il momento di usare il sostegno per continuare a far vivere il pallone e quindi finiamo per farcelo rubare, oggi non siamo stati nemmeno troppo avanzanti e quindi è mancato anche il sostegno.
Però a sprazzi abbiamo visto il nostro gioco e in quel momento abbiamo superato le linee nemiche e fatto meta.
Dobbiamo quindi trovare una continuità di gioco, giocare sempre come in quei momenti e infilzare le difese avversarie.
Ripartiamo da quelle mete, da quelle azioni per poter arrivare alle partite del nuovo anno più forti che mai!
Iscriviti a:
Post (Atom)






