Con estremo ritardo sono a raccontare le gesta epiche dei nostri eroi.
Questa volta erano solo in 5, 5 eroi che hanno lottato con tutte le loro forze contro altri eroi, più preparati, più forti e proprio per questo la nostra impresa è stata ancora più epica.
Era il 25 ottobre ed eravamo sul campo del Cecina in un torneo contro altre 5 squadre, il secondo torneo della stagione; gli amici del Firenze 1931, ci hanno prestato 5 giocatori e con la nostra maglia abbiamo lottato fino alla fine, soprattutto abbiamo lottato contro la nostra stanchezza e a testa bassa siamo ripartiti senza arrenderci mai. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!
Le prime 2 partite le abbiamo perse, nonostante il nostro impegno non ce l'abbiamo fatta, nella pausa fra la 2° e la 3° partita, abbiamo esaminato quello che abbiamo fatto e ci siamo detti come provare a vincere la partita, e udite udite ABBIAMO VINTO!!!!!!
I placcaggi di Matteo, le corse di Glauco, la lotta su tutte le palle di Mattia e Gabriele, l'aiuto degli amici del Firenze 1931 e.... niente di meno che una meta del nostro Dario, ci hanno regalato una splendida vittoria.
sabato 1 novembre 2014
domenica 26 ottobre 2014
CORAGGIO E FORZA
Come ho detto molte volte per giocare a rugby ci vuole un'enorme dose di coraggio e forza.
AVANZARE verso una lotta certa, contro un avversario che ci vuol mettere a terra, cercare di superarlo, per arrivare alla meta, non è facile!
Avere la costanza di tenere la CONCENTRAZIONE sulla partita senza distrarsi per riuscire a sopportare la fatica, il dolore, rialzarsi dopo ogni placcaggio, essere pronti a reagire ad ogni situazione, non è facile!
DARE TUTTO SE STESSO fino in fondo alla partita senza smettere mai di crederci, non è facile!
come non è facile:
AVANZARE, mantenere la CONCENTRAZIONE, DARE TUTTO SE STESSO per ben 42 KM e 195 metri.
grande ANDREA
giovedì 23 ottobre 2014
VALDINIEVOLE RUGBY + RUGBY ETRUSCHI LIVORNO LA FRANCHIGIA UNDER 18
La nostra squadra under 18 gioca insieme, in franchigia, con gli amici del RUGBY ETRUSCHI LIVORNO.
![]() |
| Il nostro Riccardo in azione |
qui accanto un'immagine della seconda giornata di campionato, per chi vuol leggere l'articolo per sapere come è finita cliccare sul link qui sotto.
http://rugbyetruschilivorno.blogspot.it/2014/10/under-18-rugby-etruschi-un-grande-primo.html
mercoledì 22 ottobre 2014
30 SETTEMBRE 2014.......NUOVE LEVE ARRIVANO!
Ho visto il tuo cuore battere per la prima volta e....
Ho scoperto che ci sei
Ho scoperto che sei apparso
Ho scoperto che hai cominciato ad AVANZARE
Ho scoperto che da adesso in poi ti dovrò SOSTENERE
Ho scoperto che da adesso in poi dovremo spingere insieme nella MISCHIA della vita
Ho scoperto che stai lottando per arrivare alla META
Dovrai imparare a RIALZARTI dopo ogni caduta
Dovrai imparare ad ANDARE DRITTO per la tua strada
Dovrai imparare a DARE sempre tutto te stesso
Dovrai imparare a FIDARTI dei compagni, quelli veri
Dovrai imparare ad affrontare la vita, le cose belle, e quelle difficili con ORGOGLIO, PASSIONE,
DETERMINAZIONE
Chiunque tu sia scoprirai la vita ..... e quanto è bello il rugby.
Ho scoperto che ci sei
Ho scoperto che sei apparso
Ho scoperto che hai cominciato ad AVANZARE
Ho scoperto che da adesso in poi ti dovrò SOSTENERE
Ho scoperto che da adesso in poi dovremo spingere insieme nella MISCHIA della vita
Ho scoperto che stai lottando per arrivare alla META
Dovrai imparare a RIALZARTI dopo ogni caduta
Dovrai imparare ad ANDARE DRITTO per la tua strada
Dovrai imparare a DARE sempre tutto te stesso
Dovrai imparare a FIDARTI dei compagni, quelli veri
Dovrai imparare ad affrontare la vita, le cose belle, e quelle difficili con ORGOGLIO, PASSIONE,
DETERMINAZIONE
Chiunque tu sia scoprirai la vita ..... e quanto è bello il rugby.
martedì 21 ottobre 2014
RUGBYSTI DENTRO
lunedì 13 ottobre 2014
I° TORNEO STAGIONE 2014-2015
E così si è consumata la prima giornata di tornei della nuova stagione, un torneo UNDER 10, con la nostra nuova squadra, quasi completa fatta da qualche ragazzo dello scorso anno, qualche ragazzo salito di categoria e qualche nuova leva, ci manca solo un giocatore per arrivare a 10 players.
Ma la storia è ancora più clamorosa, il torneo non era in chissà quale città, quale provincia della Toscana, il torneo era in casa nostra! IL NOSTRO PRIMO TORNEO!!!!!
BUONA LA PRIMA!....BUONISSIMA!
Se il buongiorno si vede dal mattino i prossimi tornei casalinghi saranno una figata pazzesca!!!
L'organizzazione è stata impeccabile, un gruppo di mamme scatenatissime, ad onor del vero di tutte le nostre squadre, under 12-10-8, si è impegnato fino a regalarci un terzo tempo memorabile. Un gruppo di mamme che si sono date un nome:
QUELLE CHE LA SFANGANO!
Ogni riferimento alle drammatiche mute invernali post allenamento
non è assolutamente puramente casuale!
La presidente è stata impeccabile, ha organizzato il torneo alla grande come lei sa fare!
I nostri ragazzi sono stati impeccabili, abbiamo perso tutte le partite giocate, ma si sono impegnati fino alla fine del torneo, senza mai perdersi d'animo, hanno fatto quello che potevano, quello che sapevano fare, hanno dato il loro massimo e come ormai ho scritto tante volte hanno ONORATO LA NOSTRA MAGLIA!
Il nostro impegno è stato tale che siamo riusciti anche a fare una bellissima meta, schiacciata a terra da un irrefrenabile EDOARDO!
Grazie anche alle squadre che sono venute a giocare a casa nostra, il GISPY, il LIVORNO con 2 squadre, e il BELLARIA.
Ma bando alle ciance, lascio la parola ad una serie di foto fatte dai genitori!
Un campo silente che piano piano si anima!
gli arbitri sono in attesa delle partite
la formazione: davanti, di dietro, di lato
E.......... LE FACCE BRUTTE!!!!
IL PREPARTITA
LE PARTITE
LA GRINTA
LA META
IL TERZO TEMPO
domenica 21 settembre 2014
CIN CIN ... INAUGURAZIONE DEL CAMPO
L'ALFA e l'OMEGA!
L'ALFA l'inizio della giornata: un nuovo campo, vuoto, in silenzio, in attesa di vivere la giornata di oggi e le future.... giornate vivaci, gioiose, gloriose .... giornate di RUGBY!
L'OMEGA, la fine, il taglio della torta...
Niente meno che.... con il vicepresidente della FIR Federazione Italiana Rugby!
Nel mezzo....
L'inaugurazione del campo, della casa del VALDINIEVOLE RUGBY!
Alle 14.00 la partita della squadra under 18, contro il SIENA RUGBY
.jpg)
.jpg)
Nel mentre in disparte anche la squadra femminile, almeno una piccola delegazione, con tutta la loro grazia,fa qualche passaggio!
A seguire i ragazzi della squadra senior hanno giocato una partita (vinta) contro il CUS MASSA!
CHE GIORNATA!!!!!!!
A Proposito! NON POTEVA MANCARE un MERAVIGLIOSO, ESALTANTE, PANTAGRUELICO, GOLOSO, FESTOSO....
CIN CIN VALDINIEVOLE RUGBY!
CIN CIN CASA NUOVA!
L'ALFA l'inizio della giornata: un nuovo campo, vuoto, in silenzio, in attesa di vivere la giornata di oggi e le future.... giornate vivaci, gioiose, gloriose .... giornate di RUGBY!
L'OMEGA, la fine, il taglio della torta...
Niente meno che.... con il vicepresidente della FIR Federazione Italiana Rugby!
Nel mezzo....
L'inaugurazione del campo, della casa del VALDINIEVOLE RUGBY!
Alle 14.00 la partita della squadra under 18, contro il SIENA RUGBY
.jpg)
Dopo di loro, con l'aiuto dei ragazzi della squadra UNDER 14 i ragazzi delle squadre UNDER 12 - 10 - 8 - 6 hanno fatto una piccola ma GRANDE dimostrazione del MINIRUGBY;
.jpg)
Nel mentre in disparte anche la squadra femminile, almeno una piccola delegazione, con tutta la loro grazia,fa qualche passaggio!
A seguire i ragazzi della squadra senior hanno giocato una partita (vinta) contro il CUS MASSA!
CHE GIORNATA!!!!!!!
A Proposito! NON POTEVA MANCARE un MERAVIGLIOSO, ESALTANTE, PANTAGRUELICO, GOLOSO, FESTOSO....
TERZO TEMPO
CIN CIN VALDINIEVOLE RUGBY!
CIN CIN CASA NUOVA!
Iscriviti a:
Post (Atom)






.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)