sabato 8 aprile 2017

UNA RILASSANTE BREZZA DI MARE

Oggi partita in terra livornese, giornata bellissima un sole primaverile ci ha baciato la pelle e una lieve brezza di mare ci ha allietato, sollazzato, rilassato.......

Troppo rilassato!

I nostri corsari oggi non sono stati troppo famelici, hanno lottato, hanno giocato, si sono impegnati ma non hanno messo in campo tutte le loro conoscenze, non avanzavano con la giusta velocità, non sono stati predatori di palloni.

Per le prime due partite abbiamo atteso gli avversari, non abbiamo imposto il nostro rugby ma abbiamo subito il loro e abbiamo così perso, anche pesantemente, contro avversari che invece erano alla nostra portata.

Nella terza partita siamo usciti dal nostro torpore e ci siamo imposti contro i nostri avversari per 4 a 1.

Nella quarta e ultima partita abbiamo giocato contro un'altra squadra forte, ma alla nostra portata: dopo una partenza pimpante, la solita brezza di primavera ci ha sollazzato e ci siamo dimenticati non solo di avanzare, ma anche di coprire il campo e abbiamo perso 5 a 2.

Beh.... nei prossimi allenamenti dovremo portare un po' di sveglie e mettere la suoneria a tutto volume, una bella cura ricostituente e prima della prossima partita un bel caffè al ginseng.

La prossima partita sarà oltre mare, ci aspetta il mitico TROFEO PESCIOLINO, quest'anno sempre più a carattere nazionale, la maggior parte delle squadre verranno da fuori Toscana e saranno agguerritissimi, quindi il risveglio primaverile dovrà essere compiuto e ci dovrà rendere FAMELICI!!!

I CORSARI di giornata sono stati:

Aschalew alias ASCIA, Leonardo alias DARDO, Duccio alias BARILLA, Matteo alias KINDER, Mattia alias OSSO, Giulio alias NUTELLA, Emanuele alias BISTECCA, Matteo alias HULKINO, Giona alias MOBY DICK, Simone alias WUDY, Pietro alias ROCCIA.

In più i nostri amici ORSI: GIANLUCA, già con noi nella battaglia di Cecina ed ENEA (alla sua prima partita), nonostante i loro pochi allenamenti si sono dati da fare facendo il loro massimo. Non è facile scendere in campo nelle prime partite, tanti piedi, tante mani, tanti avversari da affrontare, le regole da rispettare, ci vuole tanto cuore, tanto coraggio e loro ce lo hanno dimostrato, bravi!!!

Capitano di giornata NUTELLA.

I meta men di giornata sono stati:
OSSO (una spina nel fianco degli avversari), WUDY, BARILLA,

I placcatori di giornata sono stati:
BARILLA(ormai a tutti gli effetti un placcatore temuto su tutti i campi), DARDO (oggi grande lottatore), WUDY, OSSO.





























domenica 2 aprile 2017

FARI ABBAGLIANTI

Dopo che il nostro coach/elettrauto ha aggiustato i guasti elettrici, cambio olio e filtri, un nuovo rodaggio...... finalmente la nostra macchina ha viaggiato spedita e con i fari ben accesi.

Forse ogni tanto ancora un po' in affanno, il carburatore è da ripulire, ma quando "entra la coppia" non ce n'è per nessuno.

Raggruppamento in quel di MONTELUPO FIORENTINO: 7 squadre, 6 partite, 2 vittorie, 5 sconfitte (1 netta, le altre 4 di misura), con grandi combattimenti e grande orgoglio.

Oggi i nostri ragazzi sono stati impeccabili, hanno aggredito i loro avversari, squadre che all'inizio di quest'anno ci davano 10/12 mete oggi hanno visto la nostra vera faccia, hanno visto finalmente il nostro dark side: aggressivi in attacco e difesa, concentrati, battaglieri, sempre in partita.

Abbiamo perso ma con onore, spesso abbiamo preso meta per eventi occasionali capitati ai nostri avversari, abbiamo quasi sempre imposto il nostro gioco, anche agli avversari più forti e di questo dobbiamo essere orgogliosi......E LO SIAMO!!!

Abbiamo anche vinto nettamente 2 partite, la prima e l'ultima del raggruppamento, grazie alla determinazione che abbiamo messo in campo dal primo all'ultimo minuto.

Grazie ragazzi per quello che ci date, continuate così perché finalmente ci fate sognare, abbiamo sempre creduto in voi, anche nei momenti bui, anche quando sembrava tutto da buttare, ma noi ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato, lottato, insieme a voi, sofferto con voi, oggi non ci resta che gioire e festeggiare perché gli sforzi fatti dal vostro allenatore sono stati ripagati!

Grazie a tutti voi ma grazie anche a Riccardo che con perseveranza senza mai perdersi d'animo è andato avanti fino a farvi crescere ed arrivare fino a qui e fino a dove andrete!!!

I CORSARI di oggi sono stati:
Edoardo alias BISONTE (capitano), Matteo alias TATANKA (vicecapitano), Luca alias SCARPETTA, Fabrizio alias LORD, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Dario alias MANDIBOLA, Leonardo alias GANASCIA, Riccardo alias CINGOLO, Andrea alias NIFFO, Francesco alias BULLDOZER, Luca alias MARS (alla sua prima meta), Matteo (al suo rientro dopo un brutto infortunio), Federico, Jacopo, Luca, Jesse (un ragazzo degli ORSI alla sua prima partita con noi).

Mera men di giornata sono stati:
HOT DOG, SCARPETTA, BISONTE, BULLDOZER, LORD, MARS

Visto che blocchiamo alto più che placchiamo oggi voglio segnalare 2 placcaggi fatti, 2 placcaggi da manuale, uno di JESSE  e uno di TATANKA.

Foto by IVAN e DAVID!!!







































PS
Finalmente ho trovato un mio pari, uno che si commuove come me per gli eventi sportivi, che si commuove perché vive dentro di sé l'ardore delle imprese, dell'onore, del sacrificio.... e oggi si è commosso alla meta di suo figlio, un padre che dice...

"... Luca mi ha riempito il cuore di gioia e non solo lui, tutti i nostri ragazzi che senza risparmio si sono lanciati nella lotta.
Anche se vi guardo da poco vedo una grande ascesa, gli inglesi la chiamerebbero always growing, sempre crescendo.
Mars mi ha fatto rivivere tutto l'animo combattivo che ci mettevo in campo, il silenzio e la concentrazione prima dell'arena e poi la battaglia.
Oggi i nostri ragazzi hanno fatto una battaglia leale, vera, come dei poeti eroi hanno dato il cuore per questo sport, paladini della giustizia, gente che non si lamenta, si rialza e asciuga il sudore sulle magliette avversarie rigettandosi nella mischia.
Percussioni, placcaggi epici, da serie A, questo sono i CORSARI e questo deve essere il nostro obiettivo, sostenendoci uno con l'altro."

Ho inserito queste parole perché sono veramente simili a quello che provo per questo sport, incarnano esattamente quello che è ILMIORUGBY!!! Grazie Leandro di averle condivise!!

VITTORIA!!!

COMPLIMENTI AGLI ORSI DEL PISTOIA RUGBY!!!!!!!!

Da poco siamo come una sola famiglia!

Siamo già tanto orgogliosi di farne parte, siete un meraviglioso esempio sportivo per i nostri ragazzi, il loro punto di arrivo.

Siete un grande esempio morale per come vi comportate fuori e dentro il campo.

Siete il PRESENTE  del nostro rugby del FUTURO!!!!