lunedì 12 dicembre 2016

UNDER 8 ULTIMO ATTO 2016

Una lotta su tutti i fronti.

I corsarini under 8 ci fanno lottare per tenerli in campo, l’esuberanza e la vivacità dei 6 e 7 anni spesso ha il sopravvento su di loro e quindi c’è da faticare a “rimetterli un po’ in riga”.

La lotta però è anche in campo, lotta vera, perché è li che danno il meglio: placcaggi, avanzamenti, mete, battaglie per il recupero del pallone, mischie, rack, moul, uno spettacolo da vedere, ma...... non si stancano e quindi continuano fra di loro mentre sono fuori dal campo…. (ops questo va migliorato)!

I Corsarini saranno la nostra squadra del futuro, e sarà una bella squadra,  sono già molto bravi e con un sano allenamento diventeranno i nostri campioni, io lo so, lo vedo, hanno la stoffa per esserlo, hanno una grande individualità (normale per la loro età) ma per vincere cominciano già a cercarsi fra di loro, a passare la palla (a volte una palla rovente, ma se la passano).

La disciplina rimane il loro tallone di Achille ma sono sicuro che anche quella arriverà, in fondo sono quasi tutti nuovi, “ ancora in garanzia”, e devono ancora entrare fino in fondo nelle dinamiche del nostro sport.

La giornata, l’ultima del 2016, non è stata poi male, abbiamo perso 2 partite,  pareggiata una,e vinta l'ultima.

I corsarini di giornata sono stati:

Simone alias BLABBER, Filippo alias SID, Giovanni alias SPILLO, Giacomo alias KING KONG, Brando alias MARLON, Leonardo alias PILONE, Samuele alias PUZZOLA, Leonardo alias RICCIOLO, Luca alias FLASH, Lorenzo alias FULMINE, Mattia alias MOTO MOTO.

I meta men di giornata sono stati: RICCIOLO, BLABBER, PILONE (di mischia), MARLON e FLASH, per un totale di 8 mete.

Capitano KING KONG

Foto By IVAN. Ci ha abituato a molti più scatti ma essendo il torneo praticamente in notturna più di questo non è stato possibile fare.





































mercoledì 7 dicembre 2016

UNDER 12 ULTIMO ATTO 2016

Non poteva finire meglio!

Una prova in netta crescita, una squadra aggressiva, forse non troppo avanzante, ma con grinta da vendere!

Dopo aver fatto un riscaldamento micidiale, eseguito da Gino un allenatore di terzo livello che ci sta dando una grande mano e che ci ha caricato a pallettoni, abbiamo giocato 4 partite da 15 minuti l'una, tutte giocate alla grande, senza mai smettere di crederci, senza tregua, sempre in meta.

La prima pareggiata 3 a 3 ma solo per colpa di un arbitraggio scellerato, la seconda vinta 5 a 4, la terza ancora pareggiata, dopo una partenza drammatica sotto di 2 mete siamo risaliti fino al punteggio finale di 3 a 3 con una grande prova di orgoglio, l'ultima purtroppo persa 5 a 1.

Quello che conta non sono solo i risultati, ma la prestazione, un gruppo coeso, che copriva gli spazi, che aveva voglia di giocare, di vincere, di lottare, voleva essere  e sono stati SQUADRA!!!

Tecnicamente non tutto era perfetto, placcare, sostenere, avanzare e passare poteva essere fatto meglio, ma la testa è stata in campo alla grande, con grande lucidità e per tutte le partite, anche la prestazione fisica non è stata male.

Abbracci, pacche, sorrisi ed emozioni si sono sprecate a bordo campo ma anche sugli spalti, dove i genitori si sono gasati e commossi per le emozioni che i nostri CORSARI under 12 ci fanno provare.

Questo sarà un buon trampolino di lancio per il prossimo 2017.

I corsari di oggi sono stati:

Capitano Edoardo alias BISONTE, vice capitano Matteo alias TATANKA, Yosef, Jacopo, Luca, Leonardo alias GANASCIA, Matteo, Andrea alias NIFFO, Daniele alias LOTHA, Luca alias SCARPETTA, Fabrizio alias LORD, Samuele alias HOT DOG, Mattia alias SOTTILETTA, Dario alias MANDIBOLA, Thomas, Mattia alias MUFLONE.

Meta men di giornata:

SCARPETTA, LOTHA, JACOPO, LORD, BISONTE, YOSEF.

Foto by Ivan e Fabio























































domenica 4 dicembre 2016

GLI ANNI PASSANO ...L'AMICIZIA NO!

5 stagioni sportive fa la nostra squadra si chiamava MONTECARLO RUGBY.

5 stagioni sportive fa cominciammo con 6 giocatori: 1 under 6, 3 under 8 e 2 under 10.

5 stagioni fa è cominciata un'amicizia speciale per Matteo, un'amicizia di cui non si è mai scordato, nonostante il suo amico abbia dovuto (per ragioni logistiche) cambiare maglia con cui giocare.

5 stagioni fa la coppia del MONTECARLO RUGBY under 8 che faceva furore era fatta da Matteo e Giovanni detto GIO'.

Oggi dopo 5 stagioni l'amicizia non si è dissolta, non si è scordata, è bastato uno sguardo e nonostante il tempo e una maglia di un colore diverso è stato emozionante rivedersi, è stato entusiasmante potersi riabbracciare e per un attimo rivivere la sensazione di essere insieme su un campo da rugby.

Anche per me, come allenatore è stato bello rivedere uno dei miei primi ragazzi, io sono cresciuto con loro, grazie a loro e sapere che ancora oggi sono in  un campo da rugby e magari anche per quello che sono riuscito a passargli della mia passione, mi riempie di orgoglio.


Ciao GIO'! E' stato bello rivederti, spero non passino altre 5 stagioni per ristare un po' insieme.


E' una foto già vista .....ma le maglie erano uguali!