giovedì 13 ottobre 2016

BATTUTA DI ARRESTO

Under 12 nuovamente in campo, ma in un concentramento difficile, duro, contro le squadre forti, preparate, quelle squadre che non ti perdonano un errore, non ti perdonano una distrazione.

Noi ci abbiamo provato, siamo entrati in campo pieni di buoni propositi, con il coraggio di chi sa di andare in battaglia contro un avversario che difficilmente puoi battere, ma ci siamo entrati e abbiamo dato tutto .... ahimè non è bastato a fermare squadre arrembanti come quelle che abbiamo incontrato.

Non ci hanno dato respiro, non siamo riusciti ad organizzarci, tanti placcaggi mancati, tanti spazi vuoti e le prime due partite le abbiamo perse malamente.

La terza partita contro un avversario più abbordabile, benché provati dalle prime due siamo riusciti a dare battaglia, a vendere cara la pelle, ma sul finale abbiamo ceduto il passo ancora una volta ad una squadra stavolta atleticamente più preparata di noi: siamo andati in affanno, abbiamo rallentato la corsa e anche se abbiamo segnato 2 mete non son bastate a vincere la partita.

La quarta.... come sopra contro un'altra corazzata e con la stanchezza nelle gambe non c'è stata storia.

Ma non può essere una battuta di arresto che ci fermerà, è avvilente giocare contro i più forti perché ci danno delle punizioni che non ci meritiamo, ma ci serve anche ad imparare, ci deve dare coraggio e forza a fare meglio, ad allenarci di più, più duramente, con più grinta, con più rabbia, più impegno per arrivare a vincere contro i più bravi ed essere noi i più forti.

Certo non tutto è stato negativo, l'impegno va riconosciuto, la forza di provarci va premiata, e per questo siete stati i nostri campioni, uscire dal campo sfiniti, stanchi e comunque a testa alta per il coraggio e lo sforzo fatto durante il gioco sono la  nostra vittoria di oggi, una vittoria che nessuno ci può negare!

Come dice Riccardo, il vostro allenatore ( e lui lo sa bene), non vi dovrete mai arrendere a nulla e dovrete sempre andare avanti fino alla vostra meta, anche quando la vita vi mette di fronte un muro di mattoni!

Grazie Riccardo di essere stato in campo con i nostri ragazzi! Nonostante il ginocchio malandato eri li con loro a combattere su un campo difficile e ha provare a trasmettergli tutta la tua esperienza di rugbysta.

I guerrieri di giornata sono stati:
Luca, Matteo, Jacopo, Edoardo alias Bisonte, Matteo alias Tatanka, Federico, Mattia alias Orso, Dario alias Mandibola, Luca alias Scarpetta, Yosef, Fabrizio alias Lord, Leonardo alias Ganascia, Mattia alias Muflone, Mattia alias Sottiletta, Samuele alias Hot Dog.

Capitano Bisonte vice capitano Tatanka.

Meta Men di giornata Bisonte, Scarpetta e Iacopo.

Foto By Ivan
























martedì 4 ottobre 2016

12 CORSARI

Ed infine son tornati in campo anche i ragazzi della squadra under 10.

E' mancata la bottiglia di rum, i corsari erano in campo..... e avevano sete, tanta sete di onore e gloria!

Purtroppo non erano tutti, solo 12 su 18 ma oggi so che hanno combattuto e lottato anche per gli assenti, perché una squadra è sempre unita nello spirito, anche quando non lo è fisicamente!

I nostri ragazzi hanno fatto bene sono cresciuti, hanno lottato contro un avversario temibile, un avversario che lo scorso anno ci ha sempre strapazzato ma questa volta no, questa volta hanno dovuto faticare per fare una meta più di noi, solo grazie ad azioni sporadiche sono arrivati in meta una volta più di noi.

Grinta, coraggio, avanzamento, sostegno, passaggi (ahimè alcuni sbagliati), placcaggi (ahimé alcuni mancati), sono stati i nostri punti forti, la disposizione in campo durante le fasi difensive, il nostro tallone di Achille; ma ci alleneremo e faremo ancora meglio, colmeremo il piccolo gap che abbiamo con i più forti e allora saremo noi a schiacciare la palla una volta in più!

Prossimamente prenderemo la nostra bottiglia di rum e ci leveremo la sete......vabbè una cola ma solo perché minorenni!!!!

Capitan di giornata uno scatenato Mattia alias OSSO!

Da segnalare il battesimo del campo di: Matteo alias HULKINO e Duccio alias BARILLA!

Meta men di oggi: Samuele alias TORO LOCO, Laird alias CUBA LIBRE, Giulio alias NUTELLA, Aschalew alias ASCIA, Mattia alias OSSO e Matteo alias KINDER alla sua prima meta!

A sostenerli Alessandro alias PANZER, Giona alias MOBY DICK, Pietro alias ROCCIA (che nonostante asma e febbre è voluto stare con noi, un eroe) e Leonardo alias DARDO.






 





































Un grazie speciale al gruppo delle cheerleader che oggi è nato sul campo e ci ha sostenuto come il nono uomo in campo!








QUELLO CHE NON TI ASPETTI

Dopo solo 5 allenamenti i nostri nuovi giocatori under 8, capitanati da Blabber, l'unico "anziano" del gruppo, hanno fatto il loro primo concentramento.

Gli avversari ... squadre forti, squadre storicamente preparate quindi eravamo pronti alle prime sconfitte, anche pesanti, e invece.....

E' successo quello che non ti aspetti, 7 micetti si sono trasformati in campo in sette tigri fameliche!

6 partite giocate, la prima persa 3 a 1 e le altre 5 pareggiate 2 a 2, 3 a 3.

Partite lottatissime, con passione, con grinta, con coraggio, avanzando sempre, sostenendo, placcando senza tregua.

Bravi ragazzi, ci avete emozionato, entusiasmato, ci avete reso fieri di voi, avete onorato la nostra maglia!

Simone alias BLABBER capitano di giornata.

Meta men: BLABBER, LEONARDO, LORENZO

Sostenuti da FILIPPO, JACOPO, LEONARDO E GIOVANNI.

Adesso siete a tutti gli effetti dei rugbysti, adesso siete i nuovi CORSARINI del VALDINIEVOLE RUGBY!