martedì 2 febbraio 2016

IN CONTINUA CRESCITA



I nostri CORSARINI Under 10 non smettono di crescere, il loro gioco migliora di partita in partita, i risultati non sono ancora completamente a nostro favore, ma questo non ci sconforta.

Siamo felicissimi di vedere un gruppo di ragazzi che cresce insieme, pronto a sostenersi a vicenda, che comincia a salire insieme, a placcare insieme, a correre insieme.

Il torneo ci ha visto vincere 2 partite e perderne 6 (ci siamo divisi in 2 squadre e abbiamo giocato 4 partite per ogni squadra).

Dobbiamo ancora lavorare molto per arrivare al livello di altre squadre, dobbiamo migliorare la nostra capacità di essere veloci ad andare a prenderci la palla, di rubare il tempo agli avversari, battere velocemente le punizioni e prendere impreparate le difese altrui.... ma ci arriveremo!

Ad ogni torneo i nostri ragazzi mi danno sempre la carica per andare avanti, non ci deludono mai, a volte ci fanno arrabbiare durante gli allenamenti ma poi quando vedi che in campo lottano come leoni, capisci che tutti i sacrifici, le corse in macchina per arrivare in tempo, le arrabbiature che ci siamo presi, sono servite a qualcosa di bello, a farli felici.

Si, sono leoni che lottano con grinta e sono felici di farlo, felici di essere in campo, felici di stare insieme.

Capitani di giornata sono stati Matteo alias TATANKA e Laird alias CUBA LIBRE.

Oggi 2 menzioni particolari: Gabriele alias BIGNE' che con grande coraggio ci ha dovuto abbandonare subito a metà della prima partita per un brutto colpo subito (per fortuna non si è fatto nulla) e Giulio alias SARSICCIA che con l'aiuto di Leonardo alias GANASCIA ha fatto la sua prima meta!

Oltre a SARSICCIA  i meta men di giornata sono stati: Mattia alias OSSO, Samuele alias TORO LOCO, Francesco alias SCHEGGIA, Fabrizio alias LORD, Simone alias WUDY, Laird alias CUBA LIBRE, Mattia alias MUFLONE, Luca alias SCARPETTA, Emanuele alias BISTECCA.

Mai come stavolta però la squadra è stata decisiva ed è grazie anche alle scorribande di Mattia alias SOTTILETTA, ai drop di Matteo alias TATANKA, e alla caparbietà di Pietro alias ROCCIA, che i nostri meta men sono arrivati a segnare.

Ecco alcuni momenti immortalati dal nostro fotografo ufficiale Ivan

 (incredibile sono stati fermi ad ascoltare per ben 5 minuti di fila.....l'ho detto che si migliora!)














martedì 26 gennaio 2016

UNDER 8 IL TORNEO PERFETTO

Doping, gli avversari hanno chiesto la prova anti doping per i nostri CORSARINI UNDER 8.

Così è cominciato il nostro 2016 rugbistico.

In quel di Firenze, in casa del FLORENTIA, i nostri ragazzi hanno vinto tutte le partite giocate, ma non è solo questo che ci fa gioire, quello che conta di più è che hanno giocato alla grande, passato, corso, placcato, fatto mete, insomma in una sola parola hanno giocato a RUGBY.

Io purtroppo non c'ero, ma chi li ha visti giocare, Mister Alessandro, ha dichiarato che era una bellezza vederli.

Praticamente tutta la squadra ha fatto meta, Leonardo alias DARDO, Filippo alias ICE MAN, Ascialew alias ASCIA, Simone alias BLABBER, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Giulio alias NUTELLA, Alessandro alias PANZER (alla sua prima partita e subito in meta).

BRAVI RAGAZZI, GRAZIE DI ESSERVI IMPEGNATI COSÌ TANTO E DI AVERCI REGALATO QUESTA SPLENDIDA GIORNATA!

Per me è stato un regalo importante, è stato un bel raggio di sole in una giornata che purtroppo per tutto il resto è stata molto molto buia.

E adesso la voce alle foto.... come sempre grazie Ivan







ED INFINE LA FESTA NEL FANGO


giovedì 14 gennaio 2016

CIAO!

Oggi ci hai fatto l'ultimo passaggio.

Ci hai lanciato l'ultimo pallone da giocare!

Ci hai lasciato da soli a spingere nella mischia della vita.

Ma noi spingeremo forte, anche per te!!!!

Ciao S.

domenica 20 dicembre 2015

UNDER 8 ..... NEBBIA IN VAL PADANA

L'ultimo atto del 2015 per la mia squadra under 8 si è consumato.

Una giornata assolata ...... in alto, il campo era coperto di nebbia, e noi abbiamo corso, placato, passato  con gli antinebbia.

Come guerrieri mitologici spuntavamo dalla nebbia, battaglie epiche avvolte nel fascino del vedo non vedo.

Abbiamo giocato un torneo in casa, purtroppo con solo altre 2 squadre, i TITANI ed il BELLARIA.

Un torneo splendidamente giocato, un torneo all'italiana, andata e ritorno.

Nella prima partita come sempre siamo partiti in sordina, quasi addormentati, senza la giusta grinta e  così VALDINIEVOLE - TITANI è finita con un pareggio, 6 a 6.

Poi ho parlato alla mia squadra, gli ho chiesto di placcare di più, di essere più concentrati, di coprire tutto il campo e così le altre partite sono finite:

VALDINIEVOLE vs BELLARIA 8 - 3

TITANI vs VALDINIEVOLE  2 - 8

BELLARIA vs VALDINIEVOLE 4 - 9

Un trionfo, 31 mete realizzate da tutta la squadra, bei sostegni, corse furibonde, placcaggi micidiali, mischie esplosive, passaggi smarcanti.

I meta men della giornata come ho detto sono statti tutti:

Filippo (capitano) alias ICE MAN, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Simone alias BLABBER, Ashalew alias ASCIA, Leonardo alias DARDO (alla sua prima meta in torneo), Giulio alias NUTELLA.

Questa volta credo che sia giusto nominare anche il nome di due placcatori memorabili, è vero che abbiamo fatto tante mete ma se non ci fossero stati questi 2 placcatori ne avremmo prese molte di più e recuperato meno palloni. Quindi una citazione di merito va a CRICCHETTO  e BLABBER!

Sentiti ringraziamenti come al solito al fotografo, Ivan!

Un ringraziamento speciale va alla mamma di Nutella, Ilaria che è stata precettata e messa in campo a tenere la "contabilità" del torneo, ha chiamato le partite e ne ha tenuto il risultato.

Un secondo ringraziamento speciale alle mamme che hanno fatto, come sempre, un meraviglioso terzo tempo; la cosa più bella è che c'erano anche alcune mamme della squadra under 10 e 12... SIAMO UNA SQUADRA UNICA E ANCHE VOI GENITORI LO DIMOSTRATE SEMPRE DI PIÙ CON LA VOSTRA COLLABORAZIONE.












domenica 13 dicembre 2015

UN NUOVO COMPAGNO

Nel mio rugby, a pieno titolo, con tanto di tesserino federale nuovo di zecca, è entrato a far parte.....

ALESSANDRO

NUOVO ALLENATORE del VALDINIEVOLE RUGBY!!!!!

Grazie Alessandro di essere in campo con noi, la tua presenza serena, calma e razionale ci aiuterà a migliorare, so che sei e sarai un grande allenatore e sono felice di poter allenare insieme a te!

DALLE STALLE ALLE STELLE

Dopo la batosta la squadra under 10 è tornata in campo.

Siamo andati a fare un torneo a Scandicci, un torneo a  sette squadre.

Al di la dei risultati finali 4 sconfitte 1 pareggio e 1 vittoria, i nostri corsarini under 10 hanno fatto vedere in campo una grinta e un impegno mai visti prima.

Sono scesi in campo usando tutta la loro forza, tutto il loro orgoglio, tutta la loro intelligenza.

Hanno usato:

GAMBE BRACCIA
POLMONI CERVELLO
CUORE

Qualcuno ha detto anche Co.......! Ma qui è una parola che non può essere riportata.

Non ho molto da dire, se non ......

OGGI NON SOLO SONO ORGOGLIOSO DI VOI, DI PIU'!
SONO FELICE ONORATO DI POTERMI FREGIARE DI ESSERE IL VOSTRO ALLENATORE.

I meta men della giornata sono stati:
Fabrizio alias LORD, Samuele alias TORO LOCO, Francesco alias SCHEGGIA, Mattia alias MUFLONE

E adesso la parola alle foto by Ivan e Alessandro