domenica 4 ottobre 2015

ITALIA vs IRLANDA

Una grande partita una grande Italia non è bastata per superare gli irlandesi.

Ma per tutto il resto i nostri ragazzi hanno dato tutto, oggi abbiamo visto una bella partita di rugby, aperta fino in fondo.

Abbiamo perso 16 a 9 e per questo abbiamo preso il punto di bonus che ci regala il terzo posto nel girone (a meno di non fare una partita scellerata contro la Romania), terzo posto che significa avere già la classificazione alla prossima coppa del mondo, che si giocherà in Giappone.

Una bella Italia, contro una delle favorite del mondiale, una bella Italia ma purtroppo con una touche che non ha funzionato quasi tutte perse, malamente sbagliate, anche quelle che ci avrebbero dato un'importante base di partenza per arrivare in meta, forse se avesse funzionato saremmo potuti essere ancora in corso per i quarti ...... ma con i se e con i ma non andiamo avanti non facciamo nulla, abbiamo perso.

Oggi i nostri ragazzi escono dal campo con la testa altissima, andranno a giocare l'ultima partita di questa competizione domenica prossima, la giocheranno per l'onore, la giocheranno  per dare un segnale: a sé stessi, a tutti noi tifosi, alle squadre del prossimo sei nazioni, per far vedere che ci siamo e che ci siamo per vincere!

GAMBE BRACCIA
POLMONI CERVELLO
CUORE

WORLD CUP III

Le sorprese non finiscono mai!

Quando già il 50% dei posti per i quarti di finale sono stati assegnati, con la clamorosa eliminazione dei padroni di casa inglesi, oggi ci giochiamo la partita della vita, contro l'Irlanda.

Nel girone A Australia e Galles si sono qualificate, nel girone B Sud Africa, Scozia e Giappone, si giocano il passaggio, nel girone C Nuova Zelanda e Argentina si sono qualificate, nel girone D (il nostro) Francia, Irlanda e Italia (speriamo) si giocano la possibilità di andare avanti, in realtà la Francia è già qualificata la lotta è fra noi e l'Irlanda.

Per noi oggi conta solo vincere ma la matematica non è dalla nostra parte: non basterà vincere questa e la prossima partita contro la Romania, bisogna sperare che i cugini francesi ci facciano la cortesia di battere anche loro gli irlandesi per darci la possibilità di passare il turno.

Oggi ritroviamo capitan Parisse ma ci perdiamo il guerriero di tante battaglie: Castrogiovanni.

Gli inni e poi cominciamo a soffrire, speriamo non invano!!!!!

FORZA RAGAZZI!!!!

sabato 26 settembre 2015

VITTORIA SOFFERTA

ABBIAMO VINTO!

Ma quanta sofferenza, quanti rischi, quanti errori.

Non possiamo rischiare così, non possiamo non placcare, non possiamo concedere troppi falli agli avversari.

Ce l'abbiamo fatta, con tanto cuore ma troppo poco di tutto il resto!

I nostri avversari ci hanno studiato bene, ci hanno fermato sui nostri punti forti e ci hanno messo in tilt!

Voglio essere positivo e sperare ancora in un miglioramento, la prossima partita sarà contro la corazzata irladese....... speriamo nel miracolo, speriamo nell'impresa, speriamo di fare come i prodi kamikase..... ma ci dobbiamo credere tanto, come loro!

Oggi l'Italrugby entra comunque nella storia, il nostro Mauro Bergamasco è il secondo giocatore al mondo che ha giocato ben cinque mondiali!

Grazie Mauro, dacci tutto il tuo cuore, dacci tutto il tuo coraggio, spingici nell'olimpo delle otto squadre del mondo, portaci ai quarti di finale.

WORLD CUP II ... ITALIA - CANADA

Continua la maratona televisiva dei mondiali di rugby!

Serate di partite registrate da vedere.... dopo dribbling per scansare i giornali, telegiornali sportivi, le news alla radio, i burloni (per non dire str...i), che cercano di dirti i risultati così da rovinarti la visione.

Oggi ritorna in campo la nostra nazionale, contro il Canada, una partita sulla carta da vincere a man bassa, ma la Giappone mania ha preso tutti e quindi ogni partita non è più scontata.

Quindi divano pronto, tv pronta, figlio pronto, moglie pronta, figlia di quattro mesi ... meno pronta non potremo urlare come vorremo, ma siamo qui a tifare.

A seguire ritorna in campo il Sud Africa che cerca di riprendersi dopo l'ubriacatura di SAKE' contro Samoa, la serata finirà con Inghilterra - Galles, un classico del 6 nazioni, una partita che porta con sé antiche ruggini, una partita che deciderà la leadership del loro girone.

Un'altra giornata di rugby........ ma ahimè senza birra, senza birra, senza birra, 
SENZA BIRRA, SENZA BIRRA!!!!

Miseria ladra mi sono dovuto rimettere a dieta! Troppe cene estive, troppi gelati ... poco allenamento!

A fine partita le emozioni del campo, speriamo bene, Forza ragazzi!

GAMBE, BRACCIA
POLMONI, CERVELLO 
CUORE!!!!!!!!!!!!

domenica 20 settembre 2015

ATTACCAPANNI

???????

?????????????????

??????????????????????????????'

NO! NON SONO IMPAZZITO

Nel mio rugby c'è spazio pure per questo utile oggetto, questa mattina posizionato nella cameretta del mio rugbysta di casa preferito.

E' costato il duro lavoro di una cara amica che mi ha aiutato a realizzarlo, ma poi il risultato è stato molto apprezzato.





E VIA CON I CALCI IN CAMERA...... SPERIAMO DI NON FARE DANNI.....

 ALTRIMENTI LA MAMMA.......

WORLD CUP


Nata nel 1987, per la prima volta effettuati in Nuova Zelanda.

Quest'anno ospitati e organizzati dall'Inghilterra, la Madre Patria del gioco.

20 squadre che si scontrano in 4 gironi per poi arrivare a disputare la fase finale partendo dai quarti.

La nostra nazionale ha sempre partecipato alla manifestazione, ma siamo ancora alla ricerca di una storica qualificazione alla fase finale del torneo.

Da due giorni è cominciata la grande kermesse dei mondiali di rugby, noi siamo nel girone D insieme a Francia, Irlanda, Canada e Romania.

Ieri abbiamo giocato la nostra prima partita.... non è andata bene abbiamo perso con la Francia.

Quello che più mi piace è che sto facendo con mio figlio una vera e propria immersione nel mondo del rugby, abbiamo visto fin'ora tutte le partite, anche quella che probabilmente sarà ricordata come l'impresa gloriosa per questo torneo e per molti anni a venire:

 Giappone - Sud Africa 34 a 32

Meta della vittoria giapponese all'84° minuto dopo un'implacabile, coraggiosa, infinita azione dei prodi kamikaze giapponesi .....e pensare che  i nipponici avevano avuto la palla di uno storico pareggio al 79° rifiutata per tentare di vincere...... e lo hanno fatto! CLAMOROSO.

domenica 6 settembre 2015

TEST MATCH

3 test match per prepararci ai mondiali, - 12 giorni all'inizio,  3 partite, 2 con la Scozia, perse e giocate male, l'ultima con il Galles, persa ma giocata benissimo, speriamo che ciò sia di buon auspicio per il nostro mondiale, speriamo di poter gioie pure una storica qualificazione ai quarti di finale, mai successo prima per i nostri colori.
FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI regalateci un sogno!