sabato 26 settembre 2015

WORLD CUP II ... ITALIA - CANADA

Continua la maratona televisiva dei mondiali di rugby!

Serate di partite registrate da vedere.... dopo dribbling per scansare i giornali, telegiornali sportivi, le news alla radio, i burloni (per non dire str...i), che cercano di dirti i risultati così da rovinarti la visione.

Oggi ritorna in campo la nostra nazionale, contro il Canada, una partita sulla carta da vincere a man bassa, ma la Giappone mania ha preso tutti e quindi ogni partita non è più scontata.

Quindi divano pronto, tv pronta, figlio pronto, moglie pronta, figlia di quattro mesi ... meno pronta non potremo urlare come vorremo, ma siamo qui a tifare.

A seguire ritorna in campo il Sud Africa che cerca di riprendersi dopo l'ubriacatura di SAKE' contro Samoa, la serata finirà con Inghilterra - Galles, un classico del 6 nazioni, una partita che porta con sé antiche ruggini, una partita che deciderà la leadership del loro girone.

Un'altra giornata di rugby........ ma ahimè senza birra, senza birra, senza birra, 
SENZA BIRRA, SENZA BIRRA!!!!

Miseria ladra mi sono dovuto rimettere a dieta! Troppe cene estive, troppi gelati ... poco allenamento!

A fine partita le emozioni del campo, speriamo bene, Forza ragazzi!

GAMBE, BRACCIA
POLMONI, CERVELLO 
CUORE!!!!!!!!!!!!

domenica 20 settembre 2015

ATTACCAPANNI

???????

?????????????????

??????????????????????????????'

NO! NON SONO IMPAZZITO

Nel mio rugby c'è spazio pure per questo utile oggetto, questa mattina posizionato nella cameretta del mio rugbysta di casa preferito.

E' costato il duro lavoro di una cara amica che mi ha aiutato a realizzarlo, ma poi il risultato è stato molto apprezzato.





E VIA CON I CALCI IN CAMERA...... SPERIAMO DI NON FARE DANNI.....

 ALTRIMENTI LA MAMMA.......

WORLD CUP


Nata nel 1987, per la prima volta effettuati in Nuova Zelanda.

Quest'anno ospitati e organizzati dall'Inghilterra, la Madre Patria del gioco.

20 squadre che si scontrano in 4 gironi per poi arrivare a disputare la fase finale partendo dai quarti.

La nostra nazionale ha sempre partecipato alla manifestazione, ma siamo ancora alla ricerca di una storica qualificazione alla fase finale del torneo.

Da due giorni è cominciata la grande kermesse dei mondiali di rugby, noi siamo nel girone D insieme a Francia, Irlanda, Canada e Romania.

Ieri abbiamo giocato la nostra prima partita.... non è andata bene abbiamo perso con la Francia.

Quello che più mi piace è che sto facendo con mio figlio una vera e propria immersione nel mondo del rugby, abbiamo visto fin'ora tutte le partite, anche quella che probabilmente sarà ricordata come l'impresa gloriosa per questo torneo e per molti anni a venire:

 Giappone - Sud Africa 34 a 32

Meta della vittoria giapponese all'84° minuto dopo un'implacabile, coraggiosa, infinita azione dei prodi kamikaze giapponesi .....e pensare che  i nipponici avevano avuto la palla di uno storico pareggio al 79° rifiutata per tentare di vincere...... e lo hanno fatto! CLAMOROSO.

domenica 6 settembre 2015

TEST MATCH

3 test match per prepararci ai mondiali, - 12 giorni all'inizio,  3 partite, 2 con la Scozia, perse e giocate male, l'ultima con il Galles, persa ma giocata benissimo, speriamo che ciò sia di buon auspicio per il nostro mondiale, speriamo di poter gioie pure una storica qualificazione ai quarti di finale, mai successo prima per i nostri colori.
FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI regalateci un sogno!

sabato 22 agosto 2015

domenica 16 agosto 2015

MINI CAMPO DA RUGBY

E' molto che non scrivo, ma la passione rugby non è calata.

Nell'attesa della prossima stagione con la nostra squadra, del prossimo test match della nazionale, (Torino il 22 agosto contro la Scozia), dei mondiali di rugby che sono alle porte, inizieranno il 18 settembre (questo sarà un prossimo post), questa estate con mio figlio ci siamo creati in casa il nostro mini campo da rugby.

Via agli allenamenti, calci, placcaggi e mete!



Ieri partitella di ferragosto, con annesso  festeggiamento in anticipo del compleanno di Matteo.




martedì 9 giugno 2015

UZZANO FESTA DELLO SPORT

Sabato 06 giugno 2015 ad Uzzano è stata organizzata la Festa dello Sport. Nella piazza principale del paese sono stati allestiti vari stand dove era possibile vedere e provare molti sport; visto che il nostro stadio è vicino alla piazza abbiamo organizzato una rappresentazione con la nostra squadra, così da far conoscere meglio il rugby.

Pensavamo di far giocare le nostre squadre under 12, 10 e 8 (I CORSARINI) fra di loro per far vedere il minirugby, ma poi visto che erano presenti anche i ragazzi della under 18, 16, 14 e le ragazze della squadra femminile, abbiamo deciso di fare qualcosa di divertente tutti insieme, si signori tutti insieme.

Grazie alla gentilezza, alla disponibilità, alla serietà dei ragazzi e ragazze delle squadre superiori, è stato possibile fare un bel regalo ai nostri piccoli: una partita di vero rugby fra i CORSARINI e una franchigia fatta fra under 18, 16, 14, e la squadra femminile.

Abbiamo fatto una partita touch, ma con tanto di mischie, touche e gioco al piede.

I Corsarini erano molto emozionati: hanno dovuto affrontare i giganti degli under 18, i ragazzoni che guardano sempre con il naso all'insù entrare in campo dopo il loro allenamento, hanno dovuto affrontare gli eroi che loro sognano di diventare, i giocatori della squadre dei grandi.

La partita è stata spettacolare perché i miei giocatori hanno dato l'anima per lottare contro i loro avversari. Il primo tempo è finito 2 a 1 per la franchigia dei grandi, la meta dei Corsarini è stata segnata dopo un'azione corale conclusa con uno sfondamento da Emanuele alias BISTECCA; nel secondo tempo, il muro dei Corsarini ha costretto gli avversari a cambiare più volte il fronte di attacco ma un intercetto fulmineo di Andrea alias NIFFO lo ha fatto correre fino in fondo al campo a segnare al meta del definitivo 2 a 2.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti, grandi e piccini, ma un grazie speciale va ai ragazzi delle squadre dei grandi, la loro educazione nella vita ma in particolar modo sportiva ha fatto si che si potesse giocare questa bella partita, si sono messi alla pari con dei bambini, hanno misurato ogni azione con la giusta delicatezza ma senza fare particolari sconti ai loro piccoli avversari; bravi loro e bravi i loro allenatori che gli hanno insegnato il rispetto degli altri, l'accettazione di tutti, la gioia di stare in campo e di insegnare ai più piccini la bellezza del rugby. Grazie campioni del VALDINIEVOLE, la nostra squadra senior del futuro non poteva che essere in mani migliori!





Cosa è successo dopo? Indovinate un po'?