lunedì 13 ottobre 2014

I° TORNEO STAGIONE 2014-2015

E così si è consumata la prima giornata di tornei della nuova stagione, un torneo UNDER 10, con la nostra nuova squadra, quasi completa fatta da qualche ragazzo dello scorso anno, qualche ragazzo salito di categoria e qualche nuova leva, ci manca solo un giocatore per arrivare a 10 players.

Ma la storia è ancora più clamorosa, il torneo non era in chissà quale città, quale provincia della Toscana, il torneo era in casa nostra! IL NOSTRO PRIMO TORNEO!!!!!

BUONA LA PRIMA!....BUONISSIMA! 
Se il buongiorno si vede dal mattino i prossimi tornei casalinghi saranno una figata pazzesca!!!

L'organizzazione è stata impeccabile, un gruppo di mamme scatenatissime, ad onor del vero di tutte le nostre squadre, under 12-10-8, si è impegnato fino a regalarci un terzo tempo memorabile. Un gruppo di mamme che si sono date un nome: 

QUELLE CHE LA SFANGANO! 
Ogni riferimento alle drammatiche mute invernali post allenamento 
non è assolutamente puramente casuale!

La presidente è stata impeccabile, ha organizzato il torneo alla grande come lei sa fare!

I nostri ragazzi sono stati impeccabili, abbiamo perso tutte le partite giocate, ma si sono impegnati fino alla fine del torneo, senza mai perdersi d'animo, hanno fatto quello che potevano, quello che sapevano fare, hanno dato il loro massimo e come ormai ho scritto tante volte hanno ONORATO LA NOSTRA MAGLIA! 

Il nostro impegno è stato tale che siamo riusciti anche a fare una bellissima meta, schiacciata a terra da un irrefrenabile EDOARDO!

Grazie anche alle squadre che sono venute a giocare a casa nostra, il GISPY, il LIVORNO con 2 squadre, e il BELLARIA.

Ma bando alle ciance, lascio la parola ad una serie di foto fatte dai genitori! 

Un campo silente che piano piano si anima!


 gli arbitri sono in attesa delle partite

la formazione:  davanti, di dietro, di lato

E.......... LE FACCE BRUTTE!!!!


 IL PREPARTITA

LE PARTITE







LA GRINTA



 LA META

IL TERZO TEMPO


domenica 21 settembre 2014

CIN CIN ... INAUGURAZIONE DEL CAMPO

L'ALFA e l'OMEGA!
L'ALFA l'inizio della giornata: un nuovo campo, vuoto, in silenzio, in attesa di vivere la giornata di oggi e le future.... giornate vivaci, gioiose, gloriose .... giornate di RUGBY!

L'OMEGA, la fine, il taglio della torta...

Niente meno che.... con il vicepresidente della FIR Federazione Italiana Rugby!

Nel mezzo....
L'inaugurazione del campo, della casa del VALDINIEVOLE RUGBY!

Alle 14.00 la partita della squadra under 18, contro il SIENA RUGBY

 




Dopo di loro, con l'aiuto dei ragazzi della squadra UNDER 14 i ragazzi delle squadre UNDER 12 - 10 - 8 - 6 hanno fatto una piccola ma GRANDE dimostrazione del MINIRUGBY;

 

















Nel mentre in disparte anche la squadra femminile, almeno una piccola delegazione, con tutta la loro grazia,fa qualche passaggio!
A seguire i ragazzi della squadra senior hanno giocato una partita (vinta) contro il CUS MASSA!
CHE GIORNATA!!!!!!!


A Proposito! NON POTEVA MANCARE un MERAVIGLIOSO, ESALTANTE, PANTAGRUELICO, GOLOSO, FESTOSO....

TERZO TEMPO















CIN CIN VALDINIEVOLE RUGBY!

CIN CIN CASA NUOVA!





martedì 16 settembre 2014

"VENGHINO SIORI VENGHINO..."

Signori e signore, 
ragazzi e ragazze,
 bambini e bambine, 
nonni, 
zii, 
amici, 
parenti tutti, 
conoscenti e non conoscenti, 
mai visti e sentiti e chi più ne ha più ne metta...

SIETE TUTTI INVITATI!

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014 

VALDINIEVOLE RUGBY 
inaugura la nuova casa, il nuovo campo!

La nostra casa si apre ufficialmente!
La nostra casa apre le porte a tutti!
La nostra casa è pronta per insegnare cosa è e come vivere il rugby!

Finalmente abbiamo una CASA nostra e lo vogliamo dire a tutti!



Dalle ore 15 presso il campo sportivo E. Corsaro di UZZANO - Pescia (PT)

INTERVENITE NUMEROSI!!!!

PRIMO ALLENAMENTO.... LA MOLTITUDINE

La scorsa settimana abbiamo cominciato gli allenamenti.

Si RIPARTE SEMPRE DA CAPO,  si usano i "veterani"  per far vedere come si fanno gli esercizi, come si placca,  come si passa, e si ripetono sempre le regole base del nostro mondo:

-Avanzare per fare meta
-Passare la palla indietro
-Se siamo a terra lasciare la palla
-Per fare meta la palla deve essere schiacciata a terra
-Non si placca alti

Quelle tecniche, ma anche:

-Onore
-Rispetto
-Lealtà
-Concentrazione
-Non si dicono parolacce e non si offende né si  prendono in giro i nostri avversari e tanto meno i compagni!
-L'allenatore e l'arbitro hanno sempre ragione e non si discute.

Di solito ci sono 2-3 bambini nuovi ma quest'anno con la casa nuova ci siamo scatenati...
 MAI COSÌ TANTI IN CAMPO!
27 coraggiosi ragazzi sono scesi in campo: 13 veterani e ben 14 nuovi!
E speriamo aumentino!

FORZA RAGAZZI QUEST'ANNO FAREMO SCINTILLE!

P. S.
Un grande applauso a tutti i veterani che sono passati di categoria.

In bocca al lupo ragazzi, una nuova avventura, con nuovi allenatori vi aspetta, sempre di più vi avvicinerete al vero rugby e sempre di più dovrete impegnarvi, ma questo vale non solo nel rugby, anche nella vita! 
MI AVETE RESO ORGOGLIOSO DA ALLENATORE RENDETEMI PIÙ ORGOGLIOSO DA EX ALLENATORE!
Comunque io sarò sempre al campo con voi e vi seguirò con la coda dell'occhio, come sapete bene la maggior parte della mia attenzione la devo a quelli che, come voi lo scorso anno, devono imparare.

In bocca al lupo pure ai veterani che sono rimasti con me, aiutatemi a insegnare e rendere bello e divertente il rugby anche per i ragazzi nuovi!



martedì 9 settembre 2014

CONTO ALLA ROVESCIA

Le scarpe son pulite, la tenuta é pronta, la borsa è preparata!
Poche ore al ritorno in campo.
Ritorno in campo in casa nuova,  in casa nostra!
Pare che pure il fango sia pronto!
Allora a domani,  ore 17.30,  diamo il via alla stagione 2014 -  2015!

domenica 24 agosto 2014

PREPARAZIONE ESTIVA


Questa volta la preparazione non l'abbiamo fatta (almeno per il momento) ad alta quota, ma bensì sul meraviglioso mare di Rodi con una mini pallina trovata in loco.




La lezione non è stata solo pratica ma anche teorica, tema:

La distribuzione in campo dell'attacco davanti alla difesa
i bianchi sono l'attacco e i rossi la difesa.

martedì 5 agosto 2014

TESSERAMENTO

Ed infine eccoci arrivati all'atto finale;

adesso sono tesserato ufficialmente come allenatore di I° livello, ne ho le prove!

Sono arrivate a casa in busta ufficiale federale .... eccole qui sotto!