Finalmente i CORSARI sono tornati a giocare!
Da circa due settimane sono ricominciati i raggruppamenti di tutte le categorie, sembra quasi di avvicinarci ad una pseudo normalità.
Abbiamo riassaporato il sapore dell'agonismo, odorato il profumo della vittoria, toccato la tensione del prepartita, sfogato la gioia nel terzo tempo!
E' stato bellissimo, al di la di ogni risultato numerico; i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare in campo, hanno messo a frutto tutti i nostri insegnamenti, ci hanno disegnato la strada da prendere per i prossimi allenamenti...... perché qualcosa da allenare, da migliorare si torva sempre sempre, qualcosa che non è andato per il verso giusto c'è sempre......
Ma almeno lo abbiamo verificato, provato, assaporato in una vera partita di rugby.
Non era facile ricominciare dopo un periodo così lungo di stop, ma gli allenamenti fatti in quei momenti difficili, da soli, individuali, addirittura davanti ad un video invece che in un campo, non ci hanno fatto perdere d'animo, hanno dato i loro frutti e siamo tornati in campo pronti, preparati a dare in nostro massimo.
ABBIAMO FATICATO, ABBIAMO SOFFERTO MA...... OGGI GODIAMO ANCHE DELLE COSE CHE PRIMA CI SEMBRAVANO BANALI, NORMALI, UNA MISCHIA, UN PLACCAGGIO, UNA RUCK, IL TERZO TEMPO.
In queste due giornate, abbiamo avuto di fronte squadre forti che ci hanno messo in difficoltà ma meno degli anni scorsi, abbiamo avuto di fronte degli avversari che pur rendendoci la vita difficile siamo riusciti a superare, abbiamo giocato a testa alta, qualche momento difficile lo abbiamo avuto ma abbiamo avuto il coraggio, la testa, il cuore per provare a superarlo, e ci siamo riusciti!
Per questo non posso che gioire per i miei ragazzi, esserne orgoglioso!
Cammineremo insieme verso la nostra meta, faremo un sacco di strada insieme:
sarà in salita ma ci sosterremo gli uni con gli altri;
sarà stretta ma passeremo in fila indiana;
sarà tortuosa e con tante deviazioni ma non ci perderemo e arriveremo alla nostra meta;
quando arriveremo in fondo alla strada, sarà bellissimo essere insieme a raccogliere i frutti di questa nuova stagione di rugby e saremo pronti a ricominciare una nuova strada perché nel rugby non ci si ferma mai, si AVANZA SEMPRE!
SENZA TREGUA! CORSARI!