Non voglio rubare il titolo della canzone della PFM, ma ormai siamo a settembre e la nuova stagione sta cominciando.
Che impressione ricominciare con ancora tante incertezze causate dal questo microscopico nemico che da marzo ci perseguita.
Che impressione dover ricominciare ancora distanziati, noi che del contatto ne facciamo quasi una religione.
Che impressione doverci salutare senza abbracciarci in un unico mare di mani che ci circonda.
Ma non possiamo far altro che ricominciare in qualche modo, non ci possiamo arrendere, far battere da un esserino così piccolo.
E così siamo tornati in campo! Siamo in tanti come mai siamo stati prima, siamo una famiglia molto moderna......3 babbi e oltre 30 figli.
Come dico ogni anno ormai, dovete rassegnarvi, in campo i vostri figli sono miei, nostri.
Noi li proteggeremo, noi li sosterremo, noi li sproneremo ad andare avanti senza tregua.
Gonfiate i palloni corsari, il tempo del riposo è finito, non c'è più tempo per oziare, adesso è il tempo di levare le ragnatele dai nostri ginocchi, è il tempo di far carburare i nostri muscoli, è il tempo di imparare nuove cose sul nostro sport, è il tempo di prepararci per bene alla prima partita, perchè prima o poi le partite ci risaranno e noi vogliamo essere in perfetta forma!!!!
Anzi la prima partita ce l'avremo subito e so che noi la vinceremo immediatamente..... quella contro il COVID; con pazienza, educazione ed attenzione noi in campo vinciamo questa partita e nel frattempo ci prepariamo per quelle contro le altre squadre.
Ben tornati ai vecchi compagni di viaggio e ben arrivati ai nuovi, insieme saremo una famiglia, uniti percorreremo le strade fangose del nostro sport e saremo ricoperti della gloria che solo chi ha solcato i campi da rugby può dire di aver ricevuto.
INSIEME SAREMO UNA SQUADRA!!!!!