Che strano fine di stagione, di solito in questo momento i campi da rugby si sarebbero riempiti di tante persone per fare festa, per fare l'ultimo terzo tempo dell'anno.
Giocatori, fratelli, genitori e chi più ne ha più ne metta sparsi per il campo, seduti ai tavoli a festeggiare, mangiare.
Le targhe ricordo per gli allenatori, i piccoli premi per i giocatori più assidui/impegnati, il premio fair play, il premio al miglior terzo tempo... sarebbero stati consegnati........
per la prima volta non avrò la targa ricordo per una stagione sportiva che invece non scorderemo mai.
Non lo scorderemo mai il 2020 perchè:
sarà stato l'anno in cui non ci siamo potuti abbracciare;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più scambiati il bacio sulle guance quando ci incontriamo;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più potuti dare la mano, ma ci siamo salutati a gomitate;
sarà stato l'anno in cui non ci siamo più potuti placcare;
sarà stato l'anno in cui un nemico invisibile ci ha stesi a terra ed in alcuni casi non ci ha fatto rialzare;
sarà stato l'anno in cui abbiamo imparato a vivere distanti dagli altri (noi che invece ci abbracciavamo in campo per essere un solo uomo);
sarà stato l'anno in cui ci siamo chiusi in casa in fretta e furia senza nemmeno il tempo di salutarci;
sarà stato l'anno in cui i gladiatori del rugby non si sono stancati fisicamente ma si sono stremati menalmente;
sarà l'anno in cui ci siamo allenati, fatto scuola, riunioni di lavoro, visto con gli amici soltanto da dietro il vetro di un telefono o di un tablet;
Adesso quindi non ci rimane che riordinare le idee, trovare soluzioni, cercare il modo di vivere di nuovo il nostro sport.
Questo maledetto, insulso essere invisibile che ci ha bloccato in una ruck non l'avrà vinta, da questo punto d'incontro dobbiamo ripartire con un passaggio a largo e trovare il buco per andare dritti in meta.
Il primo passaggio lo abbiamo fatto, in questo ultimo mese siamo tornati in campo a giocare!
La nostra partita non è ancora finita, siamo sempre sotto di qualche punto, ma la partita finisce solo quando il tempo è scaduto e quando a quel punto la palla va fuori....... adesso la palla è in mano nostra e noi faremo di tutto per tenerla in campo fino a che non arriviamo a segnare la meta che ci farà vincere.
Quindi cari CORSARI siate rugbisti anche fuori dal campo, date l'esempio a tutti durante questa estate, seguiamo le regole che ci hanno imposto per far si che questo virus se ne vada prima possibile: distanziamento, mascherine etc.... diamo l'esempio a tutti quelli che si credono invincibili, diamo l'esempio e facciamo in maniera che a settembre si possa ricominciare a giocare per bene al nostro sport........altrimenti ........ continueremo a testa alta la nostra partita, finchè non l'avremo VINTA!!!
BUONA ESTATE CORSARI
BUON RIPOSO
CI VEDIAMO A SETTEMBRE PIU' FORTI CHE MAI!!!!!!!!!!!