Eroi al PINOCCHIO.
Con un Maggio matto che imbianca le cime dei monti e ci inzuppa di pioggia, freddo e vento, comincia la no stop di tre fine settimana di rugby:
- TROFEO PINOCCHIO
- TROFEO PESCIOLINO
- TROFEO NAZIONALE FEDERALE AD ANCONA.
Per adesso parliamo solo del primo appuntamento, il nostro torneo, organizzato dalla nostra famiglia, dove i genitori dei nostri CORSARI si sono sfiancati per rendere tutto perfetto, sotto la guida della nostra Rossella e di Stefano, un organizzatore impeccabile, attenta guida che con calma e risolutezza risolve ogni problema che può nascere, anche quelli che causa un'inclemente madre natura.
Sabato il maltempo ha risparmiato il TROFEO PINOCCHIO dedicato agli under 14, i CORSARI sono arrivati al terzo posto dando una prova di compattezza e crescita dallo scorso settembre considerevole.
La domenica invece i MICROCORSARINI dell'under 6, i CORSARINI under 8 e under 10 e i CORSARI under 12 hanno dato battaglia nelle loro categorie, ma l'avversario piu grande è stato il maltempo: il freddo, la pioggia, il vento, avrebbero piegato chiunque ma loro no, VERI EROI di una giornata tempestosa ma che GRAZIE al loro CORAGGIO è stata semplicemente fantastica.
I microcorsarini non essendoci classifica sono arrivati tutti primi, a tutti l'ONORE del gradino più alto del podio.
I CORSARINI under 8 si sono classificati al 4 posto, un pelo dal podio ma hanno venduto cara la pelle.
Le tre compagini di CORSARINI under 10 si sono classificate una al dodicesimo posto una all'ottavo e una al quarto sfiorando la medaglia di bronzo in una finalina al cardiopalma.
I CORSARI under 12 .....
I miei CORSARI si sono classificati al terzo posto perdendo solo la semifinale ai tempi supplementari con una Golden meta arrivata a tempo scaduto.
Ci ha fatto male, era immeritata quella sconfitta, oltre alla pioggia lacrime di dolore, di rabbia hanno solcato i vostri visi.: questo ci ha fatto capire ancora di più quanto ci tenete, quanto ci credete.
Ma noi CORSARI non abbiamo bisogno di coppe per riconoscere il nostro valore, noi CORSARI non abbiamo bisogno di coppe per capire se abbiamo vinto, NOI LO SAPPIAMO! PER TUTTO L'IMPEGNO CHE ABBIAMO MESSO IN CAMPO, questa VITTORIA, questa GLORIA non ce la toglie nessuno, TUTTI AVETE DATO TUTTO, anzi TUTTI AVETE FATTO DI PIÙ DI QUELLO CHE POTEVATE FARE.
Con quel clima chiunque avrebbe rinunciato, avrebbe ceduto al freddo, VOI NO, IN CAMPO FINO IN FONDO, tremando dal freddo MA LI' A COMBATTERE, A VINCERE LA VOSTRA PARTITA!!!
BRAVI!!!
Ai miei RAGAZZI prima della partita con le lacrime agli occhi per la solita emozione che mi prende dentro (forse facevo più figura se dicevo congiuntivite), ho chiesto di dare il massimo, di rimanere concentrati su tutto quello che abbiamo fatto durante l'anno, su tutto quello per cui ci siamo preparati.... loro lo HANNO FATTO, e non c'è VITTORIA PIU' GRANDE.
Con la maggior parte di questi ragazzi, la mia prima squadra completa che ho allenato, ho condiviso dolori ed ENORMI GIOIE, queste 3 kermesse in pratica saranno i miei ultimi momenti con loro e so che saranno indimenticabili, saranno semplicemente fantastici, saranno EMOZIONE PURA, e voi genitori e CORSARI sopporterete e supporterete un allenatore con i lucciconi agli occhi.
Il PINOCCHIO è passato, adesso dobbiamo andare ad assaltare l'Elba, ci aspetta il TROFEO PESCIOLINO, quindi..... SENZA TREGUA ALL'ARREMBAGGIO!!!