Ormai è alle porte, non possiamo più tirarci indietro!
Il rush finale è cominciato!
Aprile è cominciato, fra un mese, 12/13 allenamenti, 2 partite, uova di Pasqua e Colomba e tradizionale barbecue di Pasquetta nel mezzo ad appesantirci, questi i numeri (o per lo meno su per giù) prima del Pinocchio e del Pesciolino.
I miei CORSARI hanno fatto nello scorso fine settimana una buona prova in terra Livornese, per l'esattezza in quel di Cecina.
Un test che ci ha fatto vedere, dopo un po' di dubbi nati 15 giorni fa, che il processo di crescita va ancora avanti, ci ha fatto vedere anche cosa manca e cosa lavoreremo nel prossimo mese per arrivare pronti agli appuntamenti che ci aspettano.
Fra 15 giorni la prossima prova per rifinire ancora una volta la nostra preparazione.
Cari CORSARI miei sento piano piano i panni stringermi addosso, ogni giorno che passa so che gioirò ancora con voi per non molto tempo, poi la maggior parte di voi salirà in under 14, mi rimarranno 3/4 CORSARI storici e alcuni che hanno iniziato quest'anno, loro mi aiuteranno a cominciare una nuova avventura con ragazzi nuovi che non vedono l'ora di crescere.
Per questo motivo ho bisogno della vostra massima presenza, della vostra massima attenzione, del vostro massimo impegno:
con qualcuno saranno gli ultimi momenti insieme, mentre chi rimane deve imparare bene e essermi di aiuto il prossimo anno.
Quindi, vi aspetto in campo, alleniamoci, impariamo, diamo nuovo sprint alla NOSTRA SQUADRA.
Ci aspetta un mese intenso, il mese decisivo, presto andremo a lottare insieme per la GLORIA e l'ONORE che solo il rugby sa donarci.
Non sottovalutate nessun avversario, non pensiate che se una volta ci abbiamo vinto allora sarà facile giocare con quella squadra, anche gli avversari si allenano e possono crescere.
DATE SEMPRE IL VOSTRO MASSIMO:
PER ONORARE VOI STESSI,
PER ONORARE I VOSTRI AVVERSARI,
PER ONORARE UN CAMPO DA RUGBY,
PER ONORARE CHI VI VIENE A VEDERE GIOCARE
e un pochino anche per me e per gli altri allenatori.
FORZA CORSARI
ricordatevi sempre:
SENZA TREGUA AVANZO
SENZA TREGUA SOSTENGO
SENZA TREGUA CORSARI
Oggi però ve ne aggiungo una nuova
SENZA TREGUA, DALLA TERRA RIALZATI E CONTINUA
Quest'ultima portatela sempre con voi, in campo e fuori dal campo, vi servirà!