sabato 24 novembre 2018

CORPI FUMANTI

Dedizione
Lotta
Abnegazione

Onore
Gloria
Coraggio

Amicizia
Fratellanza
Fiducia

Fatica
Forza
Impegno

Il tutto in una foto


QUESTO È RUGBY
QUESTO È VALDINIEVOLE RUGBY
QUESTI SONO I CORSARI!

domenica 11 novembre 2018

MISCELLANEA.....RIPARTIAMO DA QUI

Purtroppo è già da un po' di tempo che non mi immergo nelle pagine di questo blog, un po' di impegni di lavoro (fortunatamente) mi hanno impegnato e stancato fino a dover rinunciare a venir qui a raccontare del mio rugby, delle avventure dei miei CORSARI e di tutte le altre squadre corsare.

Allora mettiamo giù qualche punto  e poi  ripartiamo

CI SONO STATI UN PO' DI CONCENTRAMENTI

Tutte le nostre squadre hanno giocato, con onore hanno solcato dei campi da rugby:

  • I CORSARINI della under 8 in un concentramento a Empoli, dove hanno messo a ferro e fuoco tutte le squadre avversarie.
  • Il duplice BATTAGLIONE FURENTE dei CORSARINI under 10 prima a Lucca e poi in CASA ha sfoderato una serie di vittorie non indifferenti: 2 compagini ma UN'UNICA anima, 2 risultati ma UN'UNICA vittoria, 2 gruppi per il grande numero di atleti ma UN'UNICA SQUADRA DI CORSARINI, insieme si condividono i dolori delle sconfitte, insieme si gioisce per le vittorie, INSIEME perché tutto quello che facciamo lo facciamo insieme!!!

    C'E' ANCHE UNA GRANDE NOVITA'
    IN QUESTO BATTAGLIONE: C'E' DA FESTEGGIARE L'ARRIVO DI UN NUOVO ALLENATORE!!!!!
    APPLAUSI SCROSCIANTI!!!
    RULLO DI TAMBURI........
    GRANDE GIUSEPPE BEN ARRIVATO FRA NOI!!!!
  • poi sono scesi in battaglia prima nel MARE NOSTRUM e poi in terra fiorentina i CORSARI UNDER 12. Assatanati a sprazzi, un po' assenti in altri momenti, hanno finalmente cominciato a lottare contro rivali degni di nota, portando a casa risultati positivi e informazioni importanti su quale sia la strada da percorrere durante gli allenamenti. Un po' di indisciplina mi ha fatto arrabbiare ma poi tutto è tornato alla normalità e con i miei CORSARI ci aspettano battaglie furenti, ricche di gloria e onore!



  • I CORSARI UNDER 14, fra un infortunio e l'altro arrivano sempre in campo contati, ma quel che conta è la grinta; quella non manca mai, CI HANNO REGALATO PARTITE FENOMENALI: vittorie, sconfitte, mete spettacolari, prime mete, gioie e qualche dolore, il tutto però sempre con grande intensità ed emozione.
  • I CORSARI UNDER 16, in franchigia con i ragazzi del Cus Pisa hanno anche loro colto i loro bei risultati.
TUTTE LE NOSTRE SQUADRE HANNO PARTECIPATO AD UN PRIMO TORNEO STAGIONALE...... vabbè ogni tanto qualche pagina va strappata dai diari, quindi facciamo finta che questa non ci sia stata, in effetti non abbiamo colto ottimi risultati ma sicuramente questo ci ha fatto bene, abbiamo visto che per combattere contro le squadre forti dobbiamo ancora crescere e percorrere molta strada insieme, quindi dico a tutti i CORSARI E CORSARINI, vi aspettiamo agli allenamenti diamoci dentro e torniamo poi in campo contro i più forti a fargli vedere che un battaglione corsaro una volta si può distruggere, una volta si può sconfiggere, ma ogni volta risorge come l'araba fenice sempre più forte e prima o poi sarà lui a distruggere i forti.
Ma non tutti i drammi finiscono male, da questa giornata è venuto fuori un retroscena del tutto inaspettato: un responsabile regionale, girando per i campi di questo torneo, ha scelto 2 ragazzi di ogni squadra meritevoli di ricevere l'onore di andare a partecipare alla cerimonia della consegna della maglia alla squadra nazionale e a cantare l'inno d'Italia in campo con la squadra,  durante il test match di Firenze contro la Georgia.
A mio avviso nella nostra squadra i nomi da selezionare erano ben più di 2, ma purtroppo per motivi logistici solo 2 potevano essere selezionati e l'impegno espresso in campo e la fortuna hanno fatto si che TORO LOCO e BISTECCA si siano beccati questo bel premio.


ARRIVIAMO AI GIORNI NOSTRI..... LA SETTIMANA SCORSA

La nostra amata nazionale dopo aver preso una batosta in America contro la corazzata IRLANDESE, si è venuta a preparare per il test match di Novembre contro la Georgia in quel di Firenze.

Non ci siamo fatti scappare l'occasione e siamo stati a vedere gli allenamenti....volevo dare qualche consiglio al mio amico Connor ..... (vabbè questa l'ho detta grossa ;D).

A fine allenamento però la squadra azzurra ci ha firmato autografi  e stretto la mano, come sempre una grande emozione, io mi sono fatto firmare un paio di T-SHIRT del VALDINIEVOLE RUGBY, una mia e una di Tatanka ad oggi OTZI.








ARRIVIAMO INFINE A IERI

Firenze, test match  ITALIA - GEORGIA, in 150 dal Valdinievole Rugby abbiamo invaso il parterre dello stadio, i nostri ragazzoni non hanno fatto un partitone, soprattutto nel secondo tempo, ma almeno siamo usciti dallo stadio VINCITORI, finalmente dopo un paio di anni di sconfitte abbiamo visto la nostra nazionale tornare alla vittoria





LE MITICHE CORSARE .....
UN POCHINO LE SENTO ANCHE MIE VISTO CHE QUALCHE VOLTA HO L'ONORE DI ALLENARLE

IL GRUPPO ALLENATORI.... ALESSANDRO, BUBE, MARIO CI  MANCAVATE!!!!

RIPARTIAMO DA QUI 
DALLA VITTORIA DELLA NAZIONALE
CHE CI SPRONI A FARE MEGLIO

E COME SEMPRE......

SENZA TREGUA 
AVANZO
SENZA TREGUA 
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI