Ieri i nostri corsari under 10 hanno avuto il giorno nero, ogni anno ne arriva uno per ogni categoria, di solito nelle prime partite e ieri, puntuale è arrivato!
Siamo partiti per un raggruppamento in terra viareggina, giornata di sole, tanti ragazzi....noi in 18.
Abbiamo fatto 2 squadre, ci siamo divisi e siamo andati all'arrembaggio.......ma qualcosa non ha funzionato, non ci siamo ritrovati in campo, abbiamo perso ogni riferimento, ogni punto certo e acquisito lo abbiamo rimesso in dubbio...... partita dopo partita abbiamo cercato di rimettere in piedi i nostri cocci ma ieri non avevamo portato la colla e quindi il nostro puzzle si smontava continuamente.
DICIAMOLO ONESTAMENTE IERI ..... NON E' STATA ARIA!
Ma senza una ragione apparente, i nostri avversari non erano troppo più forti di noi, i nostri avversari li avremmo potuti fronteggiare, ma .... non ci è riuscito.
Però noi sappiamo che quando incontriamo il giorno nero, quello dopo è sicuramente migliore e da questo ripartiamo!
In realtà non solo da questo ripartiamo! Della giornata passata al "grotta", ci dobbiamo portare dietro una cosa molto positiva:
IL CORAGGIO DEI NOSTRI RAGAZZI senza smettere di crederci sono scesi in campo in tutte le partite; a metà raggruppamento chiunque di noi adulti si sarebbe voluto alzare e andare via, chiunque di noi adulti non avrebbe voluto tornare sul terreno di gioco e invece loro, dimostrandoci tutto il loro valore, sono sempre andati in campo a combattere, senza tirarsi indietro, provandoci fino in fondo, onorando gli avversari, la nostra maglia, noi allenatori e non per ultimi SE STESSI.
Stare su un campo a lottare senza vedere concretizzata la fatica che si fa è difficilissimo, LORO LO HANNO FATTO!
Stare su un campo a lottare senza riuscire a fermare gli avversari sfiducerebbe chiunque, MA LORO HANNO MANTENUTO IL LORO IMPEGNO!
QUINDI.......
ONORE a chi un'altra volta ci ha insegnato ad essere veri RUGBYSTI;
ONORE a chi un'altra volta ci ha insegnato a non arrendersi anche quando sembra che non ci sarebbe altro da fare!
ONORE AI NOSTRI PICCOLI RUGBYSTI UNDER 10 perchè solo un rugbysta vero sa cosa è il GIORNO NERO, lo sa affrontare, lo sa accettare e lo sa sconfiggere, andando AVANTI, SOSTENENDOCI E CONTINUANDO A FARLO!
I corsari di giornata sono stati:
Giulio alias NUTELLA, Leonardo alias DARDO, Aschalew alias ASCIA, Giona alias MOBY DICK, Giovanni alias NANNI, Lorenzo alias P.P., Leonardo alias PILONE, Simone alias BLABBER, Jacopo alias JAKO, Giovanni alias SPILLO, Giotto alias GAMBA, Samuele alias PUZZOLA, Filippo alias SID, Lorezo alias FULMINE e Enea alias VETRIK, Carlo Maria alias CRICCHETTO, GIOVANNI alias ORSO, CRISTIAN alias MICRON.