Un rugbysta può avere paura?
SI!
Può avere paura di non arrivare alla meta, di non farcela a superare un avversario o di non riuscire a placcarlo perché sembra grande e grosso, può avere paura di farsi male.
Un rubysta può avere paura in campo .... come nella vita si può avere paura.
La paura fa parte del gioco, fa parte della vita, bisogna solo saperla affrontare.
Se non si ha paura si commettono errori, si da per scontato di arrivare alla meta, ed è proprio in questi momenti di euforia che ci si deconcentra, si sbaglia e si rischia di non arrivare più in meta, di farsi male o fare male!
Avere paura non vuol dire fermarsi, non vuol dire arrendersi.
La paura va combattuta, va affrontata a testa alta, va superata, ma portandogli rispetto.
Un rugbysta ha paura ma sa che ha tutta la squadra dalla sua parte a sostenerlo e per questo è più forte in campo e nella vita, è per questo che si getta sempre in avanti a testa bassa per superare l'ostacolo, è per questo che non si arrende.
Un rugbysta ha paura, molto spesso tanta, ma la sconfigge, la supera, avanza oltre, rispettandola.
martedì 12 settembre 2017
mercoledì 6 settembre 2017
L'AVVENTURA RICOMINCIA
Stagione sportiva 2017-2018
In questi giorni abbiamo ricominciato gli allenamenti, la stagione 2017-2018 è ufficialmente partita e la novità di quest'anno è che pure io sono salito di categoria.
Un balzo in avanti, dalla categorie under 8 e 10 alla categoria under 12.
Una bella responsabilità, in questa categoria le regole saranno più stringenti, le squadre da affrontare sempre più preparate, il livello tecnico si innalzerà e insieme al mio esimio collega Mr Alessandro, dovremo allenare i nostri ragazzi nel modo migliore per poterli traghettare nelle categorie superiori, per farli arrivare pronti ad affrontare il vero RUGBY.
Una sfida che accetto ben volentieri!
Una sfida che ho proposto ai nostri ragazzi di affrontare insieme, come abbiamo sempre fatto, un passo alla volta, con grinta e tenacia!
Una sfida che ci obbliga ad AVANZARE nella nostra preparazione!
Una sfida che ci obbliga sempre più a SOSTENERE i nostri ragazzi!
Una sfida che ci obbliga a CONTINUARE a prepararci sempre di più per avanzare nella nostra conoscenza del rugby, per dare un sostegno morale e tecnico a chi ci ascolterà.
Come sempre ho usato le parole AVANZARE, SOSTENERE E CONTINUARE perché sono il nostro mantra, i nostri cardini, i nostri principi fondamentali di gioco, ma mi piace applicarli anche a tutto il resto, alla vita, perché mi sembrano sani principi.
E' emozionante ripartire, avere nuovi stimoli e quindi sono sicuro che quest'anno sarà un anno pieno di sorprese, prenderemo le nostre batoste, ma sono sicuro che ne faremo tesoro per imparare a crescere e da qui alla fine dell'anno semineremo e raccoglieremo i nostri frutti, con grande soddisfazione!
Dopo il primo allenamento ho visto i nostri ragazzi convinti, concentrati, pronti e quindi insieme faremo un grande lavoro!
Forza ragazzi, forza CORSARI, andiamo all'arrembaggio! Gloria e Onore ci attendono andiamo a prenderli!
Iscriviti a:
Post (Atom)