lunedì 7 agosto 2017

ULTIMA LEZIONE ESTIVA

La mia "missione" sportiva estiva è finita, va in ferie fino a settembre, quando riprenderemo con gli allenamenti della nostra squadra

Ho fatto l'ultima lezione, in tutto sono state 10, di rugby in un campo estivo, ero qui per poter dire a questi ragazzi che esistono altre cose oltre al calcio, che esistono altri sport, che esiste di più!

L'ho fatto con il cuore, con tutto me stesso, per poter far capire a questi ragazzi la passione che mette il rugby nei nostri cuori e forse in alcuni di loro si è insinuato il giusto dubbio, la curiosità, la voglia di provare qualcosa di diverso e magari andranno su un campo da rugby, magari il nostro.

Non ero solo in questa avventura, con me c'è sempre stato il mio Matteo, spalla sapiente che ha dimostrato di poter essere in futuro forse un buon allenatore.

Speriamo di aver fatto un buon lavoro, di aver fatto capire a tutti i ragazzi e bambini che abbiamo incontrato l'onore del nostro sport, la gloria che si vive nella lotta corpo a corpo per placcare o superare un placcaggio, l'incondizionato sacrificio che facciamo nel sostenere un compagno, la felicità di raggiungere una meta e che questa meta si raggiunge solo grazie all'aiuto di tutta la squadra.

Speriamo di avergli fatto capire cosa è il RUGBY, non solo uno sport di lotta ma una vera e propria scuola di vita, dove disciplina, onore, passione, condivisione non sono parole messe li a riempire la bocca di qualcuno che si vuol beare di questi termini ma una vera e propria realtà!

Adesso il meritato riposo....... ma per poco, con Matteo ci vogliamo iniziare ad allenare, a fare un po' di preparazione fisica in vista della prossima stagione sportiva.