domenica 23 ottobre 2016

AVANZARE SOSTENERE CONTINUARE - PRIMA META IN UNDER 12

Un post da Babbo!!!

In quel di Roma direbbero " Aho core de babbo"

Oggi sempre in campo, sempre a combattere, con il dolore nelle gambe, con il dolore nelle braccia, ma senza mai arrendersi, avanzando, sostenendo e continuando a farlo il mio ragazzo oggi si è trovato nel posto giusto al momento giusto!

Giusto per raccogliere una palla persa!

Giusto per far vivere un pallone perso!

Giusto per raccoglierlo e schiacciarlo in META!!!

Bravo Matteo, la tua prima meta in under 12  è arrivata al terzo concentramento, continua così AVANZA sempre per questa strada, SOSTIENI con coraggio e onore i tuoi compagni e raggiungi ogni meta che ti sei prefissato nella vita!



Purtroppo non ci sono foto a documentare il momento in cui schiaccia il pallone....peccato!

RIPARTITI...E CON IL PIEDE GIUSTO

Dopo un torneo in totale affanno i Corsarini under 12 sono tornati in campo e hanno come sempre dato il loro massimo ma stavolta portando a casa anche risultati, mete e un gioco migliorato.

Gli ultimi allenamenti iniziano a dare i loro frutti, c'è più organizzazione in campo (ancora da migliorare), c'è più resistenza fisica, c'è più grinta, c'è più squadra, ci sono più placcaggi, c'è più RUGBY!

Non ci si deve fermare perché questa è la strada giusta: il sacrificio, il coraggio, l'impegno, la fatica, i muscoli doloranti, sono la strada per arrivare in alto! Quella strada che ci ripagherà con grandi soddisfazioni!

Oggi siamo partiti alla grande, prima partita vinta alla grande;
seconda partita, contro una squadra più forte, persa con onore;
terza partita, ahimè persa per una sola meta, ma persa perché abbiamo avuto paura di vincerla, perché non abbiamo usato tutto il nostro corpo..... non abbiamo usato la testa, un po' più di pressione agli avversari, un po' più di sostegno, un po' più di attenzione ci avrebbero fatto vincere anche questa partita.
Quarta e ultima partita, persa ma giocata alla grande nel primo tempo, in calo nel secondo tempo. 

Purtroppo quest'ultima partita ha avuto un risvolto un po' amaro, i ragazzi della squadra avversaria non si sono comportati bene, alla fine dopo il fischio finale, hanno offeso e preso in giro la nostra squadra, non sono stati dei rugbisti, non si sono comportati con onore, non hanno onorato la loro maglia! 
PECCATO!
Nel rugby si insegna che si combatte in campo non fuori, si lotta per la palla, per fare meta, rispettando le regole scritte del gioco e regole morali, che non scritte ma sono impresse a fuoco nell'animo di ogni vero rugbista!

Chi non lo fa non è degno di appartenere a questa grande famiglia: noi saremo sempre disposti ad accoglierli,  ad insegnarglielo, ma per fare parte del nostro mondo loro dovranno impegnarsi e fare un patto di onore con la loro squadra, con i loro avversari, con se stessi: essere rugbisti tutta la vita! 

I CORSARI di oggi oltre ai Capitani Edoardo alias BISONTE e Matteo alias TATANKA sono stati:
Leonardo alias GANASCIA, Dario alias MANDIBOLA, Matteo, Luca alias SCARPETTA, Fabrizio alias LORD, Yosef, Jacopo, Federico, Mattia alias SOTTILETTA, Mattia alias BISONTE, Andrea alias NIFFO e Daniele alias LOTHA.

Meta men di giornata:
MANDIBOLA, TATANKA, BISONTE, MATTEO, SCARPETTA, SOTTILETTA

Foto By Ivan e Fabio













































giovedì 20 ottobre 2016

NELL'ARENA DEI CORSARI

La corazzata CORSARA under 10 oggi è tornata in campo nella sua arena casalinga.

Come gladiatori moderni i nostri ragazzi hanno dato battaglia in un torneo avvincente per la gioia di un folto pubblico di genitori che in fondo avevano tutti il pollice alzato.

4 partite, 3 vittorie e 1 sconfitta.

La sconfitta l'abbiamo subita perchè forse dopo 2 vittorie abbiamo abbassato la concentrazione e una squadra preparata come noi ne ha approfittato e ci ha punito.

A parte questa partita per tutto il resto del concentramento abbiamo avuto una grinta in campo senza precedenti, siamo stati bravi ad AVANZARE, abbastanza a SOSTENERE ( potevamo fare meglio), meno bravi sui passaggi e sulla copertura degli spazi; ma ci alleneremo ancora duro fino a mettere a punto anche questi aspetti così da affondare ogni corazzata avversaria che proverà a passare sulla nostra rotta, sul nostro mare.

Capitano di giornata Samuele alias TORO LOCO, vice capitano Matteo alias Kinder

I meta men di giornata: Mattia alias OSSO, Laird alias CUBA LIBRE, Samuele alias TORO LOCO, Matteo alias KINDER, Francesco alias SCHEGGIA, Emanuele alias BISTECCA, Simone Alias WUDY, Augusto alias IMPERATORE (alla sua prima meta).

Le mete chiaramente sono arrivate grazie al sostegno, placcaggi, recuperi e passaggi di tutta la squadra, oggi presenti:

Duccio alias BARILLA, Tommaso alias OMONE, Alessandro alias PANZER, Giona alias MOBY DICK, Leonardo alias DARDO, Aschalew alias ASCIA, Pietro alias ROCCIA.

Foto by Ivan e Claudio