Finale di stagione con il botto, torneo a Firenze, un torneo molto grande, a carattere nazionale con ben 18 squadre partecipanti.
Un torneo che ci ha visti qualificare ad un buonissimo 10° posto!
Un torneo lungo, un torneo faticoso, segnato dalla pioggia.
Abbiamo vinto la prima partita alla grande 6 a 0, poi però abbiamo perso la seconda, sempre 6 a 0 (forse eravamo poco concentrati, il torneo aveva molte pause e la concentrazione era difficile da tenere); tutto questo ci ha permesso di classificarci secondi nel nostro girone.
La terza partita l'abbiamo pareggiata, per un soffio nelle ultime 2 azioni abbiamo preso una meta e ahimè perso la palla in avanti prima di schiacciare la meta della vittoria.... 4 a 4
la quinta l'abbiamo persa contro una squadra molto più forte di noi, però fino alla metà della partita abbiamo tenuto botta, 1 a 1, poi abbiamo perso 4 a 1.
Infine abbiamo giocato la finale per il 9° e 10° posto..... ormai i nostri ragazzi erano sfiniti, bagnati, e affamati, dopo una buona partenza e una partita molto lottata a 1 minuto dalla fine stavamo 2 a 2, abbiamo avuto la palla della vittoria, ma ci hanno fermato a un metro dalla linea di meta, gli avversari hanno recuperato la palla e ci hanno fatto meta per il definitivo 3 a 2.
Invece che 10 piccoli indiani noi avevamo 8 piccoli CORSARI
3 non sono potuti venire e dei corsarini ne sono rimasti sette!
uno non voleva venire
è restato
e ha lottato come un leone
uno è partito in sordina
è restato
e ha sfondato
uno da poco è arrivato
è restato
e si è impegnato tanto
uno da un po' non giocava
è restato
e come sempre ha fatto furore
uno è sempre in prima linea
è restato
e ha ruggito come una tigre
uno è sempre in corsa senza mai fermarsi
è restato
e ha creato lo scompiglio
uno ha fatto il capitano
è restato
e come sempre ha dato tutto in campo
uno ce lo hanno prestato
è restato
e subito un corsaro è diventato
TUTTI INSIEME LA NOSTRA SQUADRA HANNO FATTO!
Sono felice dei miei CORSARINI, sono stati bravi, si sono meritati il buon piazzamento che hanno ottenuto, ma quello che mi rende ancora più orgoglioso è stato vederli crescere sia tecnicamente che nella sana aggressività sportiva che hanno messo in campo.
E' stata la loro ultima partita under 8, per questi 8 eroi il prossimo anno si apriranno le porte dei tornei under 10, sono sicuro che si faranno onore anche in quella categoria, per fortuna sarò ancora il loro allenatore e avrò ancora 2 anni per coccolarmeli e poi salutarli.
Il capitano di giornata è stato Aschalew, alias ASCIA.
Una piccola menzione speciale a Luca alias BOKKE, in prestito dalla squadra di Grosseto, che subito si è inserito e ha fatto amicizia con i nostri CORSARINI.
I meta men di giornata sono stati:
Luca alias BOKKE, Aschalew alias ASCIA, Giulio alias NUTELLA, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Alessandro alias PANZER
E adesso via alle foto grazie al fotografo di giornata Simone