martedì 9 giugno 2015

UZZANO FESTA DELLO SPORT

Sabato 06 giugno 2015 ad Uzzano è stata organizzata la Festa dello Sport. Nella piazza principale del paese sono stati allestiti vari stand dove era possibile vedere e provare molti sport; visto che il nostro stadio è vicino alla piazza abbiamo organizzato una rappresentazione con la nostra squadra, così da far conoscere meglio il rugby.

Pensavamo di far giocare le nostre squadre under 12, 10 e 8 (I CORSARINI) fra di loro per far vedere il minirugby, ma poi visto che erano presenti anche i ragazzi della under 18, 16, 14 e le ragazze della squadra femminile, abbiamo deciso di fare qualcosa di divertente tutti insieme, si signori tutti insieme.

Grazie alla gentilezza, alla disponibilità, alla serietà dei ragazzi e ragazze delle squadre superiori, è stato possibile fare un bel regalo ai nostri piccoli: una partita di vero rugby fra i CORSARINI e una franchigia fatta fra under 18, 16, 14, e la squadra femminile.

Abbiamo fatto una partita touch, ma con tanto di mischie, touche e gioco al piede.

I Corsarini erano molto emozionati: hanno dovuto affrontare i giganti degli under 18, i ragazzoni che guardano sempre con il naso all'insù entrare in campo dopo il loro allenamento, hanno dovuto affrontare gli eroi che loro sognano di diventare, i giocatori della squadre dei grandi.

La partita è stata spettacolare perché i miei giocatori hanno dato l'anima per lottare contro i loro avversari. Il primo tempo è finito 2 a 1 per la franchigia dei grandi, la meta dei Corsarini è stata segnata dopo un'azione corale conclusa con uno sfondamento da Emanuele alias BISTECCA; nel secondo tempo, il muro dei Corsarini ha costretto gli avversari a cambiare più volte il fronte di attacco ma un intercetto fulmineo di Andrea alias NIFFO lo ha fatto correre fino in fondo al campo a segnare al meta del definitivo 2 a 2.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti, grandi e piccini, ma un grazie speciale va ai ragazzi delle squadre dei grandi, la loro educazione nella vita ma in particolar modo sportiva ha fatto si che si potesse giocare questa bella partita, si sono messi alla pari con dei bambini, hanno misurato ogni azione con la giusta delicatezza ma senza fare particolari sconti ai loro piccoli avversari; bravi loro e bravi i loro allenatori che gli hanno insegnato il rispetto degli altri, l'accettazione di tutti, la gioia di stare in campo e di insegnare ai più piccini la bellezza del rugby. Grazie campioni del VALDINIEVOLE, la nostra squadra senior del futuro non poteva che essere in mani migliori!





Cosa è successo dopo? Indovinate un po'?