Oggi con la squadra UNDER 8 siamo tornati in campo.
Abbiamo appena finito di mangiare il panettone e per lasciarcelo alle spalle siamo partiti subito con mega torneo a 6 squadre.
Siamo andati sul campo del Piombino rugby, e abbiamo giocato 5 partite avvincenti.
La prima contro il Florentia, abbiamo perso 6 a 0;
la seconda con l'Elba Rugby, abbiamo vinto 6 a 0;
la terza con il Rosignano, abbiamo perso 2 a 0 ma la partita è stata molto lottata;
la quarta abbiamo giocato contro i padroni di casa, il Piombino, abbiamo vinto 1 a 0, partita tiratissima a centro campo;
la quinta e ultima l'abbiamo giocata contro il Grosseto Rugby e abbiamo vinto 3 a 0.
Sono fortemente impressionato dai miei ragazzi, dopo le vacanze natalizie mi aspettavo un po' di calo, pensavo che sarebbe stato necessario ripassare i fondamentali, di rimettere in dritto filo tutto quello che abbiamo imparato, e invece ... mi sono ritrovato a dirigere una squadra compatta, unita, ben disposta in campo sia in attacco che in difesa, una squadra che ha lottato con tutte le sue forze per ben 5 partite.
Non sono mancati gli errori, ad esempio, i nostri passaggi sono stati imprecisi e per questo dobbiamo allenarci ancora molto.
Ma al di là della prova tecnica quello che più ho apprezzato è stata la loro prova mentale, dopo la prima batosta non si sono persi di animo, con determinazione, con il sorriso sul viso, con la voglia di divertirsi, hanno ricominciato a giocare e a mettere in campo tutto quello che hanno imparato: avanzare, recuperare, placcare, passare, sostenere, ma lo ripeto, con la voglia di DIVERTIRSI.
GRAZIE RAGAZZI, È STATO BELLO VEDERVI GIOIRE, È STATO BELLO VEDERVI FELICI, È STATO BELLO VEDERVI GIOCARE A RUGBY.
Oggi i nostri meta men sono stati:
Samuele, alias TORELLO,
Emanuele, alias BISTECCA,
Filippo, alias ICE MAN,
Mattia, alias OSSO,
Francesco, alias SCHEGGIA
ma come sempre grazie al lavoro di tutta la squadra!