Ultima uscita dell'anno, con la squadra under 10 siamo andarti a giocare a Pontedera, la mattina dopo la cena natalizia è dura alzarsi e partire, ma noi lo abbiamo fatto!
Il torneo non è andato benissimo, purtroppo abbiamo perso tutte le partite evidenziando tutte le nostre lacune che, ormai dopo la pausa panettone, dovremo colmare con tanto allenamento, la cosa positiva è stata che i ragazzi hanno giocato in crescendo.
Dalla prima partita, dove praticamente non erano in campo e non capivano per nulla cosa fare, via via fino all'ultima, quella con la squadra più forte, dove invece hanno tirato fuori tutto il loro orgoglio tutte le loro forze e hanno giocato bene, placcato, coperto il campo, limitando così a una sconfitta di misura quella che sembrava essere una strage annunciata.
Mi sono un po' arrabbiato con i miei ragazzi, non perché perdevamo, ma perché credo fermamente in loro e so che possono diventare forti, non sono ancora molto amalgamati e in allenamento potrebbero fare di più, per questo ho alzato un po' la voce, per spronarli a giocare più forte, ad allenarsi meglio per poter arrivare ai risultati: non vincere (quello piace a tutti, è scontato) il mio risultato finale, la mia meta è quella di vedere i miei ragazzi giocare a rugby, passare, placcare, fare mete di squadra; CE LA FAREMO! Credo che dopo il panettone al primo allenamento i miei ragazzi mi faranno vedere come abbiamo cambiato marcia!
Qualche meta comunque l'abbiamo fatta pure in questo torneo, i nostri meta man giornalieri sono stati Cristian ed Edoardo ... onore al merito!
Voglio comunque concludere questo post dicendo ai miei ragazzi che sono orgoglioso di loro perché comunque si sono impegnati in campo, possono e devono fare di più, soprattutto per essere squadra, ma le basi per partire le abbiamo messe; il 2015 darà i suoi frutti!
Anche per gli under 10 sono arrivati i soprannomi, me ne manca un paio, ma i presenti sono, da sinistra verso destra: Velociraptor, Bigné, Bisonte, Gourmet, Niffo, Tatanca, Ganascia, Sottiletta, Mandibola.