domenica 30 maggio 2021

PARTITA

 Il campo in silenzio aspettava. 

I fili d'erba trepidanti attendevano il momento.

I CORSARI dopo una notte insonne per l'emozione finalmente sono tornati in campo per una partita vera!

Una partita inter nos, una triangolare, i Corsari under 10 e under 12 sono stati divisi in tre squadre e hanno dato vita a tre sfide entusiasmanti dove il risultato è rimasto in bilico fino alla fine.


Oggi i nostri ragazzi hanno scritto un'altra pagina di storia della nostra squadra, sono finalmente tornati in campo dopo il covid.

L'evento è stato esaltato dall'utilizzo di 3 maglie particolari:

La prima maglia della società quando era ancora Pescia Rugby.

La seconda maglia usata dalla società, con la quale io ho iniziato a solcare i campi da allenatore, quella del Montecarlo rugby.

L' ultima maglia nata per il Valdinievole Rugby.

Un percorso nella nostra storia, un percorso attraverso tutti i nostri ricordi, un percorso fino ad oggi per creare ancora la nostra storia: UNO SGUARDO AL PASSATO, PER PERCORRERE IL NOSTRO FUTURO.

Qualcuno prima di loro le aveva usate, ci aveva sudato, faticato, aveva dato tutto se stesso, qualcuno dopo di loro le userà e ci faticherà, ci suderà, le onorerà, oggi questi ragazzi non sono stati da meno, hanno dato tutto se stessi e hanno raccolto gloria e onore in campo onorando le nostre maglie.


Hanno fatto tutto il possibile per vincere, hanno fatto del loro meglio, hanno fatto vedere in campo tutto quello che abbiamo imparato in un anno di allenamenti così difficili, ci hanno reso orgogliosi, tanto orgogliosi e tutti gli applausi oggi vanno a loro, al loro impegno, alla loro dedizione a questo sport, alla loro resistenza perché sarebbe stato facile mollare quando tutto ci andava contro ed invece oggi erano in CAMPO a prendersi l'ovazione di tutti i presenti.


Il risultato del torneo.... Non è importante!

Tutti i CORSARI, presenti e assenti, hanno vinto la prima partita post COVID, c'è una luce in fondo al tunnel e noi oggi l'abbiamo vista.





















Nessun commento:

Posta un commento