lunedì 27 marzo 2017

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE

Fra circa un mese scenderemo in campo al trofeo pesciolino, visto che ci avviciniamo a questo evento e visto che oggi non eravamo sufficienti per fare 2 squadre, abbiamo iniziato a fare un po' di prove tecniche per andare a fare del nostro meglio in quel trofeo nazionale.

Ma questa non è la notizia del giorno.

A parte un po' di problemi sull'avanzamento e sulla copertura dello spazio, oggi i nostri CORSARI sono stati una CANNONATA, hanno preso a cannonate i loro avversari.

4 squadre, 3 partite andata e ritorno, 2 perse con il minimo scarto (una per un intercetto sfortunato, e una per un arbitraggio scellerato) 1 pareggiata ma giocata praticamente sempre noi in attacco, 3 vinte alla stragrande!

I nostri ragazzi hanno proprio giocato bene con tanta grinta e passione e a parte qualche indicazione tecnica che cercheremo di correggere nei prossimi allenamenti, siamo assolutamente soddisfatti di loro.

Ma questa non è la notizia del giorno.

In questa giornata, dopo 5 lunghi anni, si è finalmente consumata la mia vendetta personale, non è molto sportivo lo so, ma oggi finalmente mi sono levato un bel sasso dalla scarpa!
Una delle squadre partecipanti al torneo è stata la squadra che 5 anni or sono mi ha rifiutato come allenatore e ha rifiutato mio figlio come giocatore..."Mi dispiace, i bambini così piccoli non li teniamo, sono solo un impegno economico, e comunque di allenatori ne abbiamo già abbastanza dei nostri!...".

Non ho più incontrato questa squadra sulla mia strada fino ad oggi, ed oggi ci abbiamo vinto la prima partita 8 a 0 e la seconda 6 a 1 (gentilmente gli abbiamo concesso una meta).

Questa potrebbe essere la notizia del giorno 😈😁😁.... ma non lo è. Grazie ai miei corsarini per avermi vendicato!

In campo con noi oggi è sceso un nuovo compagno di arrembaggi, GIANLUCA, un orso del Pistoia, era alla sua prima partita, dopo pochi allenamenti e ha subito fatto bene, si è impegnato molto, e sicuramente ha vinto la sua partita con il debutto del campo!!!

E anche questa non è la notizia del giorno.

I corsari di giornata sono stati:
Samuele alias TORO LOCO, Aschalew alias ASCIA, Leonardo alias DARDO, Duccio alias BARILLA, Laird alias CUBA LIBRE, Francesco alias SCHEGGIA, Mattia alias OSSO, Giulio alias NUTELLA, Emanuele alias BISTECCA, Matteo alias HULKINO, Giona alias MOBY DICK, Simone alias WUDY, Augusto alias IMPERATORE e GIANLUCA.

I meta men di giornata sono stati:
TORO LOCO, CUBA LIBRE, BISTECCA, SCHEGGIA, ASCIA, OSSO, WUDY, IMPERATORE.

I placcatori di giornata sono stati:
BARILLA, TORO LOCO, SCHEGGIA e  BISTECCA.

2 menzioni speciali:

BARILLA perché si sta impegnando tantissimo e soprattutto fa dei placcaggi da paura, la sua fama di placcatore micidiale si allargherà a macchia d'olio e i suoi avversari lo temeranno!

DARDO perchè il TMO fornitoci dalle fotografie  qui sotto ( 16 e 17) ci dimostra che anche lui contemporaneamente a TORO LOCO ha schiacciato la palla in meta quindi una meta è da attribuire anche a lui!













































La notizia del giorno è ...... Il nostro prezioso Mr Alessandro ha arbitrato la sua prima partita ufficiale!!!!!
APPLAUSI SCROSCIANTI!! Visto che ha arbitrato la partita che ha segnato la mia personale rivincita.


GRINTA SI .... DISCIPLINA NO!

Questa volta non ero presente, non sono potuto essere con voi e non posso raccontare con precisione cosa è successo.

Non conosco i risultati delle partite, non conosco i nomi dei presenti, non conosco il nome dei meta men.

So solo una cosa, la vostra allenatrice mi ha detto che ci sono stati molti problemi sulla concentrazione, sull'attenzione, sul rispetto delle regole e dei principi fondamentali del rugby, insomma un po' di problemi di disciplina.

Però io cerco sempre il meglio di voi, per poter ripartire con qualcosa di buono che vi porti a risolvere, con i prossimi allenamenti gli inghippi che si sono creati in questo raggruppamento.

E la cosa positiva l'ho trovata guardando le foto.......LA GRINTA!

Si queste foto mi raccontano che avete messo in campo molta grinta, allora ricominceremo da li, dalla voglia di giocare, dalla voglia di fare, dalla voglia di andare avanti fino alla meta ma rispettando le regole e magari imparando ad ascoltare un po' di più, stando più attenti a quello che dobbiamo fare!!

FORZA CORSARINI non lasciamoci fermare da nessuno dei nostri avversari e soprattutto da noi stessi.

Foto by Ivan.