lunedì 30 gennaio 2017

A LUCE SPENTA

A luce spenta si avanza piano, con timore, a tastoni.

A luce spenta si avanza con incertezza.

A luce spenta non si sa mai dove si va con certezza e a volte si sbatte contro una porta chiusa.

Questo è quello che è successo oggi ai nostri CORSARINI UNDER 8, non si sono mai accesi, a volte la lampadina ha fatto contatto, ma raramente, praticamente abbiamo sempre annaspato nel buio..... e le porte erano chiuse.

Come sempre non si butta via nulla, le esperienze devono servire sempre e servono tutte, anche quelle più buie.

Quando si batte il mignolo del piede nel gambo del letto mentre si cammina al buio, senza ciabatte, si sa che ci farà male, si aspetta il dolore atroce che arriva un po'in ritardo.... ma arriva, questo ci servirà ad imparare di ricordarsi di mettere le ciabatte e ad avere la giusta distanza dal letto per la prossima volta che ci alzeremo nel cuore della notte.

E noi cosa abbiamo da tenere e non buttare via?........

Onestamente è difficile da trovare, ma credo che la voglia di fare non sia mancata, la voglia di crederci non è mai mancata, la voglia di divertirsi non è mancata; questa è un'ottima base per ripartire, ognuno dei nostri giocatori ha delle buone attitudini, sono sicuramente una buona squadra, e sicuramente possono, E FARANNO, tanto!

Purtroppo oggi abbiamo subito perso la bussola e al buio non l'abbiamo mai ritrovata; questo ci ha fatto naufragare.....Brutto affare per dei corsari!

Forza ragazzi il giorno buio arriva sempre, ce ne è sempre uno all'anno e oggi è arrivato, dalla prossima volta accenderemo la luce, anzi i fari e navigheremo alla conquista di successi.

I corsari di oggi sono stati:

Ludovico (alla sua prima partita), Simone alias BLABBER, Samuele alias PUZZOLA, Mattia alias MOTO MOTO, Lorenzo alias FULMINE, Luca alias FLASH, Filippo alias CID, Leonardo alias PILONE, Mattia alias VELOX, Giacomo alias KING KONG.

Meta men (unica meta di giornata) Blabber.

In contemporanea sono scesi in campo tre MICROCORSARINI, che hanno giocato in franchigia con il Livorno 31, hanno combattuto come leoni e onorato come sempre la nostra maglia.

I tre piccoli eroi sono: Andrea Giorgio, Diego e Marco.

Foto by Ivan.




























domenica 22 gennaio 2017

CONTROVENTO, RICOMINCIANO ANCHE GLI UNDER 12

Nella Livorno dei Lions Amaranto i CORSARI  Under 12 hanno ricominciato, dopo la pausa Natalizia, il loro tour di partite.

Le ripartenze sono sempre dure, ma stavolta il panettone è stato digerito bene e i nostri giocatori hanno dato filo da torcere ai loro avversari, hanno perso di misura  3 partite, ne hanno pareggiata 1 e vinte 2.

Al di la dell'esito è come sono maturati i risultati che conta: una prestazione corale, una buona prestazione, una prestazione avanzante, anche contro un vento incessante, freddo e che faceva volare la sabbia contro gli occhi.

"La palla torna sempre alla squadra che avanza e oggi i nostri ragazzi ce l'hanno messa tutta per farlo, hanno giocato con il cuore", queste le parole della nostra presidente.

Il cuore è una parte importante nel nostro sport, rappresenta il coraggio, il sacrificio e tutte le sensazioni che proviamo: paura, eccitazione, gioia, dolore, onore; parole che nella nostra società spesso ci scordiamo ma che per fortuna il nostro sport riporta a galla e i nostri figli correndo controvento, controcorrente,  ci insegnano di nuovo ad apprezzare.

Io voglio aggiungere che le battaglie si vincono non solo con il cuore ma anche con le gambe le braccia i polmoni e soprattutto il cervello, la testa, quello che mancava ai nostri ragazzi e oggi invece hanno cominciato a metterla in campo.

L'orda barbarica di 13 CORSARINI che hanno attaccato la casa dei Lions sono:
Filippo, Federico, Luca, Samuele Alias HOT DOG, Dario alias MANDIBOLA, Andrea alias NIFFO, Luca alias SCARPETTA, Edoardo alias BISONTE, Fabrizio alias LORD, Mattia alias MUFLONE, Leonardo alias GANASCIA, Jacopo e Daniele alias LOTHA.

I meta men di giornata sono stati:

Jacopo, Edoardo alias BISONTE, Luca alias SCARPETTA, Fabrizio alias LORD, Daniele Alias LOTHA;

UN BOTTINO DI BEN 14 METE!!!

Purtroppo non ci sono foto a darci visione della giornata, ma le notizie dal campo sono state entusiasmanti, soprattutto quando abbiamo ricevuto i complimenti per come vengono allenati i nostri figli, direttamente da uno degli istruttori federali che ieri era a vedere le partite dei nostri ragazzi.

Bravi i nostri allenatori!!!!



lunedì 16 gennaio 2017

A VOLTE IL PANETTONE E' DURO DA DIGERIRE

Ogni anno ne arriva uno, il GIORNO NERO!

Quello da dimenticare, quello dove dici io non c'ero e se c'ero dormivo e se non dormivo comunque non ho né visto né sentito niente.

Oggi non era partito così, oggi con i Corsari under 10 si ricominciava con i concentramenti, il primo post panettone, l'euforia era alle stelle, la voglia tanta, infatti la prima partita l'abbiamo giocata bene, ma...... è stata persa... ci può stare.

La seconda partita iniziata bene poi ....... uno dei nostri si è fatto male, un avversario era forte......il GIORNO NERO iniziava a palesarsi e noi inermi lo iniziavamo a subire.

OFF

CHI HA SPENTO L'INTERRUTTORE?

Dopo una pausa di riposo nel torneo ci siamo trasformati in birilli, la terza e la quarta partita non eravamo più in campo, o meglio, ci eravamo ma fermi, immobili, senza capire cosa stava succedendo, gli avversari ci hanno spalmato come si fa con un formaggino su una fetta di pane e poi mangiato.

Non ho capito cosa è successo, il vento freddo ci ha congelati, gli avversari erano forti o forse non abbiamo ancora digerito il panettone di Natale, ripartire dopo la pausa panettone è dura.

Ma questo non ci fermerà, anzi ci farà ricominciare ad allenarci con più forza, con più voglia, consapevoli che per quest'anno il giorno nero è arrivato, lo dimenticheremo, lo considereremo mai esistito  e quindi potremo fare solo meglio.

I Corsari di giornata sono stati:

Alessandro alias PANZER, Samuele alias TORO LOCO (l'infortunato, rimettiti presto) Simone alias WUDY, Francesco alias SCHEGGIA, Aschalew alias ASCIA, Matteo alias HULKINO, Mattia alias OSSO, Duccio alias BARILLA, Tommaso alias OMONE, Augusto alias IMPERATORE, Leonardo alias DARDO, Emanuele alias BISTECCA.

Capitano TORO LOCO, vice capitani BISTECCA e WUDY.

Meta men di giornata:
TORO LOCO, SCHEGGIA, BISTECCA, IMPERATORE.

Foto by Claudio e Gianluca.