martedì 6 giugno 2017

EPILOGO

Eccoci alla fine, ultimo atto, ultimo raggruppamento per i miei CORSARINI UNDER 10.

Lucca, un raggruppamento con tre squadre, noi, gli ospitanti e il Montelupo.

Non siamo tutti, un po’ di impegni, il primo sole estivo che ci trascina al mare, gli infortuni hanno decimato la nostra formazione, 12 su 19.

L’ultima partita della stagione…..per qualcuno è la prima, Cristian alias MICRON, ha calcato per la prima volta il terreno da gioco, dopo pochi allenamenti è venuto a guadagnarsi la gloria del campo dando il suo massimo impegno per sostenere i  compagni.

Forse i nostri eroi erano un po' sottotono, il caldo o il pranzo sullo stomaco ci ha addormentato un po', ma come sempre abbiamo lottato come leoni e non solo abbiamo lottato contro gli avversari, ma anche contro arbitri che ci hanno reso la vita difficile, penalizzato…. In campo non si contesta, ma poi al  bar si può dire che l’arbitro è stato l’uomo in più degli avversari e nonostante questo non è stato sufficiente per batterci, abbiamo vinto noi!

Abbiamo imposto il nostro gioco, abbiamo placcato e recuperato, abbiamo avanzato e schiacciato la palla in meta sempre almeno una volta in più degli avversari, a parte una partita dove magicamente la nostra area di meta si è allargata di circa mezzo metro e l’arbitro ha concesso una meta FANTASMA agli avversari (Ma l’arbitro non si contesta,,,, idem come sopra).

I nostri ragazzi sono stati fenomenali, hanno reagito alle ingiustizie e hanno pensato solo a giocare, a correre, a vincere: una vera prova di maturità, di orgoglio.

Non abbiamo mai pensato all’arbitro, quando un avversario ha fatto meta ce la siamo presa con noi  stessi per non averlo fermato, quando ci siamo fatti male abbiamo continuato e con il dolore alla mano abbiamo lottato fino a fare meta, ci siamo fermati solo quando il dolore era insopportabile,  con una caviglia malandata all’ultima partita siamo ritornati in campo a lottare come tigri per vincere, per il nostro orgoglio e per difendere l’onore dell’allenatore,….grazie di cuore ragazzi!

Per alcuni è stata l’ultima partita in under 10, forse l’ultima partita insieme a me, è stato un onore allenarvi e spero che nel futuro quando sarete dei grandi giocatori  della nazionale vi ricorderete del vostro primo allenatore, dei valori che vi ha passato, dell’amore che vi ha trasmesso per questo sport, della gioia che ha provato nel vedervi giocare, crescere, diventare i giocatori di rugby che siete!

Quest’anno abbiamo raggiunto dei numeri importanti e grazie alle mete di quest’ultima partita siamo arrivati a 214 mete…..superare 200 è stata una GRANDE META!!!!!

I corsari di giornata sono stati:
Samuele alias TORO LOCO, Laird alias CUBA LIBRE, Simone alias WUDY (capitano di giornata), Giovanni alias NANNI, Aschalew alias ASCIA, Giona alias MOBY DICK, Matteo alias HULKINO, Matteo alias KINDER, Mattia alias OSSO, Leonardo alias DARDO, Emanuele alias BISTECCA, Cristian alias MICRON (alla sua prima partita)

Meta men di giornata sono stati:
TORO LOCO, BISTECCA, CUBA LIBRE, WUDY, OSSO.

Placcaggio men:

TORO LOCO, BISTECCA, OSSO, DARDO.

foto by Claudio e Cinzia.
























































1 commento: