domenica 2 aprile 2017

FARI ABBAGLIANTI

Dopo che il nostro coach/elettrauto ha aggiustato i guasti elettrici, cambio olio e filtri, un nuovo rodaggio...... finalmente la nostra macchina ha viaggiato spedita e con i fari ben accesi.

Forse ogni tanto ancora un po' in affanno, il carburatore è da ripulire, ma quando "entra la coppia" non ce n'è per nessuno.

Raggruppamento in quel di MONTELUPO FIORENTINO: 7 squadre, 6 partite, 2 vittorie, 5 sconfitte (1 netta, le altre 4 di misura), con grandi combattimenti e grande orgoglio.

Oggi i nostri ragazzi sono stati impeccabili, hanno aggredito i loro avversari, squadre che all'inizio di quest'anno ci davano 10/12 mete oggi hanno visto la nostra vera faccia, hanno visto finalmente il nostro dark side: aggressivi in attacco e difesa, concentrati, battaglieri, sempre in partita.

Abbiamo perso ma con onore, spesso abbiamo preso meta per eventi occasionali capitati ai nostri avversari, abbiamo quasi sempre imposto il nostro gioco, anche agli avversari più forti e di questo dobbiamo essere orgogliosi......E LO SIAMO!!!

Abbiamo anche vinto nettamente 2 partite, la prima e l'ultima del raggruppamento, grazie alla determinazione che abbiamo messo in campo dal primo all'ultimo minuto.

Grazie ragazzi per quello che ci date, continuate così perché finalmente ci fate sognare, abbiamo sempre creduto in voi, anche nei momenti bui, anche quando sembrava tutto da buttare, ma noi ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato, lottato, insieme a voi, sofferto con voi, oggi non ci resta che gioire e festeggiare perché gli sforzi fatti dal vostro allenatore sono stati ripagati!

Grazie a tutti voi ma grazie anche a Riccardo che con perseveranza senza mai perdersi d'animo è andato avanti fino a farvi crescere ed arrivare fino a qui e fino a dove andrete!!!

I CORSARI di oggi sono stati:
Edoardo alias BISONTE (capitano), Matteo alias TATANKA (vicecapitano), Luca alias SCARPETTA, Fabrizio alias LORD, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Dario alias MANDIBOLA, Leonardo alias GANASCIA, Riccardo alias CINGOLO, Andrea alias NIFFO, Francesco alias BULLDOZER, Luca alias MARS (alla sua prima meta), Matteo (al suo rientro dopo un brutto infortunio), Federico, Jacopo, Luca, Jesse (un ragazzo degli ORSI alla sua prima partita con noi).

Mera men di giornata sono stati:
HOT DOG, SCARPETTA, BISONTE, BULLDOZER, LORD, MARS

Visto che blocchiamo alto più che placchiamo oggi voglio segnalare 2 placcaggi fatti, 2 placcaggi da manuale, uno di JESSE  e uno di TATANKA.

Foto by IVAN e DAVID!!!







































PS
Finalmente ho trovato un mio pari, uno che si commuove come me per gli eventi sportivi, che si commuove perché vive dentro di sé l'ardore delle imprese, dell'onore, del sacrificio.... e oggi si è commosso alla meta di suo figlio, un padre che dice...

"... Luca mi ha riempito il cuore di gioia e non solo lui, tutti i nostri ragazzi che senza risparmio si sono lanciati nella lotta.
Anche se vi guardo da poco vedo una grande ascesa, gli inglesi la chiamerebbero always growing, sempre crescendo.
Mars mi ha fatto rivivere tutto l'animo combattivo che ci mettevo in campo, il silenzio e la concentrazione prima dell'arena e poi la battaglia.
Oggi i nostri ragazzi hanno fatto una battaglia leale, vera, come dei poeti eroi hanno dato il cuore per questo sport, paladini della giustizia, gente che non si lamenta, si rialza e asciuga il sudore sulle magliette avversarie rigettandosi nella mischia.
Percussioni, placcaggi epici, da serie A, questo sono i CORSARI e questo deve essere il nostro obiettivo, sostenendoci uno con l'altro."

Ho inserito queste parole perché sono veramente simili a quello che provo per questo sport, incarnano esattamente quello che è ILMIORUGBY!!! Grazie Leandro di averle condivise!!

1 commento: