domenica 5 marzo 2017

TU CHIAMALE SE VUOI .... EMOZIONI

Come cantava Battisti.

Nuovo raggruppamento UNDER 12.

Oggi finalmente mi sono commosso!

Riccardo, il nostro allenatore, prima della partita ci ha caricati, spronati, incitati ad essere una SQUADRA, ci ha raccontato del senso di APPARTENENZA, della voglia di essere UNITI, FRATELLI  che lottano per una stessa META, ci ha parlato dell'ONORE di indossare una MAGLIA da rugby, di come onorarla con il nostro SUDORE, con tutto il nostro impegno. (prima grande emozione).

7 squadre, 2 gironi, uno a 3 squadre uno a 4 squadre (il nostro) quindi 3 partite in un campo pesantissimo, contro le tre corazzate toscane: Gispi, Livorno 31, Florentia (i padroni di casa).

La prima partita contro il Livorno 31, una partenza un po' disastrosa, tutte le pecche delle altre partite si sono riaffacciate, non abbiamo avanzato, non abbiamo placcato, né sostenuto..... anche il risultato non è stato diverso, abbiamo perso.

Nella seconda partita abbiamo cambiato marcia, contro il Gispi abbiamo iniziato a marciare, a rubare terreno, a lottare di più, alla fine del primo tempo eravamo sotto di una sola meta, ma....con un magheggio poco sportivo nel secondo tempo i nostri avversari sono scesi in campo con giocatori diversi e purtroppo non siamo riusciti a giocare bene come nel primo tempo e purtroppo abbiamo perso, ma con onore del campo anche questa partita.

Ma è nella terza e ultima partita contro i padroni di casa che i nostri ragazzi hanno dato il meglio di loro, si sono svegliati, hanno avanzato, lottato, tenuto il campo, placcato, recuperato la palla, ripartiti fino ad  arrivare in meta, con forza, determinazione, partita pareggiata 1 a 1.

Finalmente ci hanno caricato, ci hanno trasmesso passione, voglia, ci hanno EMOZIONATO!

E come sempre in questi casi, durante le imprese sportive io mi sono commosso, oltre ad aver perso la voce ad urlare per incitarli.

Bravi ragazzi avete onorato la nostra maglia e portato a testa alta il nostro stemma!!!

I corsari di giornata sono stati:

Edoardo alias BISONTE, Matteo alias TATANKA, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Fabrizio alias LORD, Leonardo alias GANASCIA, Dario alias MANDIBOLA, Francesco alias BULLDOZER, Samuele alias HOT DOG, Andrea alias NIFFO, Riccardo alias CINGOLO (alla sua prima partita), Luca, Jacopo, Yosef, Federico e Luca (un ragazzo del PISTOIA RUGBY che da oggi dopo l'unione fra noi e loro giocherà con noi e alla sua prima partita).

Meta man di giornata:
BISONTE e MUFLONE.

Foto by IVAN.






































2 commenti:

  1. Grazie grazie e ancora grazie della giornata stupenda che ci avete regalato all'insegna dello sport. Ho rivissuto l ardore della battaglia l'odore del fango. Foto stupende sei un artista e la mia stima per gli allenatori cercheremo di essere più presenti. Grazie per l'accoglienza.

    RispondiElimina
  2. Ma no. Il merito va ai ragazzi e agli allenatori che stanno infondendo, non senza fatica, la voglia di emergere sacrificanoi. L'ultima partita è stata giocata al 101%. Una (quasi) vittoria fortemente voluta da tutto il gruppo

    RispondiElimina