martedì 14 marzo 2017

CON IMPEGNO..... MA A VOLTE NON TROPPO

Nuovo torneo casalingo per i corsari under 10.

Come sempre ci succede ultimamente i nostri avversari sono squadre forti, squadre con grandi numeri e difficili da battere.

Anche oggi per giocare di più ci siamo divisi in 2 squadre, come sempre con la consapevolezza che il risultato di una squadra o dell'altra nel bene o nel male sarebbe stato anche il risultato dell'altra:
SI PUO' GIOCARE SEPARATI MA I RISULTATI SONO DELLA SQUADRA UNITA.

Per questo è fondamentale impegnarsi sempre, sia in partita che in allenamento.

Purtroppo la divisione ci crea un po' di difficoltà di concentrazione, mentali, che ci portano a non riuscire a dare il nostro massimo, ma anche questo è un passaggio che dobbiamo affrontare, che dobbiamo accettare per crescere nella nostra strada di rugbysti, di uomini.

Non sempre possiamo avere accanto il nostro giocatore preferito, il nostro migliore amico, non sempre è possibile giocare insieme ai giocatori che preferiamo, a volte dobbiamo lavorare, giocare, lottare accanto a dei compagni meno forti, ed è proprio in quel momento che dovremo metterci più impegno, per aiutare, SOSTENERE i nostri amici più in difficoltà, per dargli la forza e spronarli a migliorarsi, migliorando così anche noi stessi.

Crescere vuol dire anche  sapersi impegnare dando il proprio massimo in ogni occasione, senza mai partire come perdenti, a volte siamo noi stessi il primo ostacolo da superare, le nostre paure, le nostre convinzioni.

Ognuno di noi ha 2 gambe, 2 braccia, un cervello e le capacità di fare bene, basta volerlo!

I nostri avversari sono come noi, con 2 gambe, 2 braccia, un cervello  e hanno gli stessi timori di noi ma quando scendono in campo li lasciano sul bordo e ci affrontano con impegno, grinta, voglia di vincere, a testa alta, senza pensare se siamo più o meno forti di loro; NOI DOBBIAMO FARE LA STESSA COSA!

Detto questo c'è da dire che nonostante tutto oggi i nostri corsarini si sono impegnati e hanno tenuto testa ai loro avversari, anche vincendo una partita, ma chiaramente si può fare di più.

I corsari di giornata sono stati:


Giulio alias NUTELLA, Leonardo alias DARDO, Samuele alias TORO LOCO, Aschalew alias ASCIA, Mattia alias OSSO, Matteo alias KINDER, Laird alias CUBA LIBRE, Emanuele alias BISTECCA, Simone alias WUDY, Duccio alias BARILLA, Giulio alias SARSICCIA, Alessandro alias PANZER, Francesco alias SCHEGGIA, Matteo alias HULKINO, Jona alias MOBY DICK.

Meta man di oggi:
TORO LOCO, CUBA LIBRE, DARDO (alla sua prima meta  in under 10), BISTECCA, SCHEGGIA, ASCIA, OSSO.

Da oggi voglio inserire una seconda categoria di nomination, i migliori 4 placcatori di giornata, non solo nella quantità ma anche nella qualità.

Placcaggio man di oggi:
BARILLA, TORO LOCO, SCHEGGIA, WUDY

Oggi voglio fare anche una menzione speciale per SARSICCIA, per l'impegno che ha messo in campo dando tutto se stesso per la squadra.

E ora un ricchissimo reportage fotografico by C&C, Cinzia e Claudio.








































Nessun commento:

Posta un commento