martedì 21 marzo 2017

A TESTA ALTA ..... FINALMENTE!

UNDER 12 in un nuovo torneo casalingo.

Tre partite da 20 minuti ognuna, 2 tempi da 10 minuti.

Tre partite contro tre squadre più forti, contro tre squadre che di solito ci schiacciavano vista la loro manifesta superiorità.

Ma oggi......tutta un'altra storia, un'altra voglia in campo, un'altra voglia di combattere, a viso aperto, senza tirarsi indietro.

Nella prima partita dopo 5 minuti eravamo in vantaggio per 2 a 0 poi ci siamo un po' troppo rilassati e abbiamo chiuso il primo tempo sul 2 a 2, nel secondo tempo i nostri avversari sono stati più aggressivi, la nostra difesa molto più attendista e purtroppo il risultato finale è stato 6 a 3 per i nostri avversari.

La seconda partita è stata più o meno la copia della prima, un buon primo tempo, e un secondo tempo attendista, risultato 6 a 3 per i nostri avversari.

La terza partita ci ha visto perdere 5 a 3 ma stavolta il primo tempo è stato quello dove abbiamo atteso troppo i nostri avversari in difesa, lo abbiamo chiuso 4 a 2, nel secondo tempo con orgoglio siamo arrivati in meta nell'ultima interminabile azione lottando con grinta fino a schiacciare la palla in meta.

Al di là del risultato oggi i nostri ragazzi hanno VINTO la loro partita personale, quello per cui il nostro allenatore li ha allenati (un portatore di palla, che lotta fino allo stremo per portare la palla in avanti e farla vivere) lo hanno messo perfettamente in campo, hanno sempre cercato con forza, grinta e coraggio di avanzare verso la meta, hanno lottato corpo a corpo su ogni pallone che avevano in mano, hanno dato tutto quello che avevano per superare gli avversari.

Ci è mancato un po' di avanzamento in difesa, un po' di velocità per cercare di andare a recuperare qualche palla in più, un po' più di sostegno al portatore non avrebbe guastato, ma oggi non è il giorno per analizzare i difetti che con l'allenamento correggeremo.

OGGI È IL GIORNO DI FESTEGGIARE, ESULTARE, PERCHÉ LA NOSTRA SQUADRA SI STA SVEGLIANDO, STA CRESCENDO, MIGLIORANDO, i nostri ragazzi hanno intrapreso un cammino virtuoso che li deve portare lontano.

I CORSARI di giornata sono stati:
Matteo alias TATANKA (capitano di giornata), Luca alias MARS (vice capitano), Edoardo alias BISONTE, Andrea alias NIFFO, Luca alias SCARPETTA, Dario alias MANDIBOLA, Leonardo alias GANASCIA, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Daniele alias LOTHA, Riccardo alias CINGOLO, Francesco alias BULLDOZER, Luca, Yosef, Jacopo,

I meta men di giornata sono stati:
BISONTE, LOTHA, SCARPETTA, MUFLONE, MANDIBOLA.

Foto By Ivan.





















































4 commenti:

  1. Analisi perfetta. Grazie ancira per come avete integrato Luca che è sempre più entusiasta di allenarsi e giocare con voi!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. È da qualche anno che i ns ragazzi incontrano queste squadre che, innegabilmente, hanno ancora da insegnarci. Prima avevano tanto, tantissimo, ora ancora qualcosa. In tre partite, fino a pochi mesi fa, si prendevano 30 mete come nulla, senza mai riuscire a schiacciare l'ovale oltre la linea. Stavolta é stato diverso: 17 mete subite ma 9 fatte!!! Si sente dire che il comitato, dietro ordine della federazione, sta inviando controlli in quel di Uzzano...qualcosa a Firenze non torna ;-)

    RispondiElimina
  4. Bravi gli allenatori. Bravi i ragazzi

    RispondiElimina