venerdì 30 dicembre 2016

BUON 2017

Sono qui seduto comodamente sul mio divano, in attesa che la pausa natalizia finisca.

Quando arrivo all'ultimo allenamento, prima delle pause, sono sempre stremato, stanco....

ma ora sono in trepidante attesa, scalpito per ricominciare a solcare il campo, di riallenarci insieme.

Nell'attesa ....


 è con 
gioa, con il 
cuore che  auguro
a tutti i miei corsarini
un buon 2017  di rugby!
Insieme  avanziamo,
sosteniamo   e
continuiamo
a farlo


lunedì 12 dicembre 2016

UNDER 10 ULTIMO ATTO 2016

Un gran bel regalo di Natale…. In anticipo!

Con la loro ultima prestazione in terra Pratese, i corsarini Under 10 ci hanno fatto sognare, ci hanno lasciato una bella emozione da portarci dietro per tutte le feste di Natale.

Sono una squadra in continua crescita, di partita in partita ci fanno vedere dei miglioramenti, certo non tutto è stato perfetto, la copertura degli spazi, soprattutto nella seconda partita era parecchio deficitaria, ma per il resto ci siamo!

Anche il nostro Direttore Tecnico Gino, che spesso ci segue e ci osserva, si è complimentato con noi, ha visto una squadra avanzante e in crescita, segno che il nostro lavoro procede nella giusta direzione.

Oggi tutti sono stati fenomenali, i nostri “senatori” TORO LOCO, BISTECCA, WUDY hanno diretto con attenzione i compagni, salvato molte occasioni da mete, e fatto/creato occasioni da meta, IMPERATORE (un ritorno dal passato) con la sua fisicità ha creato scompiglio nelle fila avversarie, ROCCIA ha sempre coperto con coraggio lo spazio aperto e provato a scattare in meta più volte…. Ci saranno altre occasioni per arrivarci! OSSO è stato una spina nel fianco degli avversari, una lepre che si infila in tutti i buchi, DARDO, coriaceo, non si tira mai indietro né per avanzare né per placcare anche se davanti a lui c'erano delle montagne, PANZER finalmente come un carro armato si è buttato in avanti a sfondare le linee nemiche e gli ultimi tre non per importanza ma per data di arrivo, i nostri nuovi corsarini, HULKINO, BARILLA e OMONE, che dire.... sono stati dei fenomeni perché con soli tre mesi di allenamento stanno in campo come i veterani, HULKINO finalmente ha fatto vedere di che pasta è fatto, BARILLA è stato su ogni palla, su ogni mischia ad aiutare sostenere o a ripartire palla in mano, ha rimediato anche una brutta, brutta botta nel tentativo di stoppare un calcio di liberazione degli avversari, l’OMONE invece zitto zitto è diventato una presenza ingombrante per gli avversari, difficile da superare, ieri ci ha deliziato con un placcaggio da manuale che ha entusiasmato le folle….o almeno me che sono allenatore e in quel momento arbitro.

Purtroppo mancavano all'appello molti ragazzi, ma i malanni di stagione li hanno fermati, sappiate che siamo pienamente coscienti che questo risultato i vostri compagni lo devono anche a voi, se siamo cresciuti è merito di tutti, la partita è solo la punta dell’ICEBERG, quello che tutti vedono, ma il lavoro che TUTTI INSIEME facciamo negli spogliatoi e negli allenamenti  è quello che di settimana in settimana ci fa crescere.

Le partite di oggi sono state 4: una persa e tre vinte!

Una nota ancor più dolce di questa giornata è stato vedere una squadra unita che ha cercato in tutti i modi di mandare in meta i compagni che ad oggi non ne avevano ancora fatte, aiutandoli e sostenendoli ad avanzare … non ci sono riusciti ma già averci provato ci rende ancor di più squadra e ci fa capire quanto i nostri ragazzi abbiamo capito dello spirito di questo sport.

OGGI I META MEN DI QUESTE PARTITE SONO STATI TUTTI QUELLI IN CAMPO … Qualcuno per tutti ci ha messo la mano sopra per schiacciare la palla a terra e quelle mani erano di: IMPERATORE, TORO LOCO, PANZER, BISTECCA…. per un totale di 18 mete!

La prossima partita sarà dopo i lauti festeggiamenti, bagordi del trittico: NATALE, CAPODANNO e BEFANA….speriamo che il POST PANETTONE non sia così drammatico!!!

Vi aspetto carichi a pallettoni…….NON PANETTONI!!!

Foto by Cinzia





















UNDER 8 ULTIMO ATTO 2016

Una lotta su tutti i fronti.

I corsarini under 8 ci fanno lottare per tenerli in campo, l’esuberanza e la vivacità dei 6 e 7 anni spesso ha il sopravvento su di loro e quindi c’è da faticare a “rimetterli un po’ in riga”.

La lotta però è anche in campo, lotta vera, perché è li che danno il meglio: placcaggi, avanzamenti, mete, battaglie per il recupero del pallone, mischie, rack, moul, uno spettacolo da vedere, ma...... non si stancano e quindi continuano fra di loro mentre sono fuori dal campo…. (ops questo va migliorato)!

I Corsarini saranno la nostra squadra del futuro, e sarà una bella squadra,  sono già molto bravi e con un sano allenamento diventeranno i nostri campioni, io lo so, lo vedo, hanno la stoffa per esserlo, hanno una grande individualità (normale per la loro età) ma per vincere cominciano già a cercarsi fra di loro, a passare la palla (a volte una palla rovente, ma se la passano).

La disciplina rimane il loro tallone di Achille ma sono sicuro che anche quella arriverà, in fondo sono quasi tutti nuovi, “ ancora in garanzia”, e devono ancora entrare fino in fondo nelle dinamiche del nostro sport.

La giornata, l’ultima del 2016, non è stata poi male, abbiamo perso 2 partite,  pareggiata una,e vinta l'ultima.

I corsarini di giornata sono stati:

Simone alias BLABBER, Filippo alias SID, Giovanni alias SPILLO, Giacomo alias KING KONG, Brando alias MARLON, Leonardo alias PILONE, Samuele alias PUZZOLA, Leonardo alias RICCIOLO, Luca alias FLASH, Lorenzo alias FULMINE, Mattia alias MOTO MOTO.

I meta men di giornata sono stati: RICCIOLO, BLABBER, PILONE (di mischia), MARLON e FLASH, per un totale di 8 mete.

Capitano KING KONG

Foto By IVAN. Ci ha abituato a molti più scatti ma essendo il torneo praticamente in notturna più di questo non è stato possibile fare.