lunedì 30 maggio 2016

ULTIMO ATTO!




E così siamo arrivati al bivio, abbiamo giocato l'ultima partita insieme da allenatore e giocatore!

Abbiamo iniziato insieme, abbiamo dovuto abituarci a non essere babbo e figlio ma allenatore e giocatore, abbiamo imparato a rispettare i nostri ruoli e adesso ognuno continuerà la propria avventura da solo, tu in under 12 ed io con i miei piccoli Corsarini.

Io verrò alle tue partite come tutti gli altri, come un babbo, come un tifoso, il tuo primo tifoso e tu verrai alle partire come il figlio dell'allenatore che fa il tifo per la squadra del babbo.

Anche in questa ultima partita hai fatto meta, la tua decima meta stagionale e anche questa volta ho esultato come per tutti gli altri, sono l'allenatore di tutti,  ma alla tua prossima meta potrò finalmente esultare liberamente per il mio ragazzo!

In bocca al lupo Matteo, corri, passa la palla, placca, lotta, spingi nella mischia, sostieni i tuoi compagni, vola in meta, in una parola sola gioca a RUGBY!

GAMBE  BRACCIA

POLMONI  CERVELLO

 CUORE

ULTIMA PARTITA UNDER 10

Il finale di stagione è arrivato, inesorabile come ogni anno, e come ogni anno con qualche ragazzo da salutare: dall'under 10 se ne vanno e cominceranno la loro avventura in under 12.

L'ultimo concentramento lo abbiamo giocato a Pisa, un triangolare fra tre squadre: noi, gli ospitanti, il CUS Pisa e il Montelupo.

Purtroppo non eravamo tutti, mancava qualche corsarino, ma abbiamo giocato anche per loro.

Tecnicamente abbiamo ancora da crescere, dobbiamo migliorare passaggio e distribuzione in campo, ma in questo torneo appena giocato abbiamo messo in campo una grinta da tigri!

Avevo chiesto ai miei ragazzi di dare il loro massimo, era l'ultima partita della stagione, loro lo hanno fatto, non si sono fermati davanti a nulla, nemmeno davanti al dolore di qualche colpo proibito che purtroppo in alcune di queste partite è venuto fuori.

Sono fiero di come la squadra sia cresciuta dall'inizio dell'anno, mi sento di dire che nel tempo si sono trasformati da una ciurmaglia allo sbando in un gruppo di CORSARI!

Il capitano di giornata, Matteo alias TATANKA.

I meta men di giornata: Francesco alias SCHEGGIA, Fabrizio alias LORD, Laird alias CUBA LIBRE, Mattia alias SOTTILETTA, Matteo alias TATANKA, Simone alias WUDY, Samuele alias HOT DOG, alla sua prima meta!

Un grazie e un grande in bocca al lupo a tutti i CORSARINI che dal prossimo anno non saranno più sotto le mie grinfie, e passeranno sotto le grinfie di altri allenatori in under 12:

Matteo alias TATANKA
Mattia alias SOTTILETTA
Luca alias SCAPETTA
Samuele alias HOT DOG
Leonardo alias GANASCIA
Gabriele alias BIGNE'
Fabrizio alias LORD
Mattia alias MUFLONE

E ora via alle foto: grazie IVAN!



































martedì 24 maggio 2016

1 ANNO FA

24 maggio 2015 ore 5,26 di mattina

1 anno fa

La nostra piccola POLPETTA è arrivata e ha iniziato a correre verso la sua meta, a fare le sue mischie con la vita!

BUON COMPLEANNO CHIARA!

UNDER 8 IN QUEL DI PISA

Sottotitolo:
QUANDO UN ATTO DI ALTRUISMO COMMUOVE TUTTI!

Una giornata spettacolare, a dispetto delle previsioni meteo, un torneo con tre squadre, noi, i Titani e i padroni di casa il Cus Pisa.

Tutti i requisiti per la giornata perfetta, e lo è stata!

I nostri CORSARINI hanno vinto 3 partite su 3 giocate, ma non solo le hanno vinte, hanno giocato con estrema concentrazione, con tanta grinta, con la voglia di divertirsi.

E' stato una gioia vederli, è stata una gioia vedere che tutto quello che gli abbiamo insegnato durante gli allenamenti è stato messo in campo.

TUTTI HANNO GIOCATO SPLENDIDAMENTE!

Il capitano di giornata è stato Ashalew alias ASCIA.

I meta men sono stati Ashalew alias ASCIA, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Leonardo alias DARDO, Giulio alias NUTELLA, Alessandro alias PANZER e Giona alias MOBY DICK.

Ma.... c'è un'ultima nota da raccontare, la ciliegina sulla torta, ASCIA che è stato scelto capitano dalla squadra, si è meritato questo titolo con grande onore  sul campo.

Dopo una bella azione che lo ha fatto arrivare fino alla meta, non ha schiacciato la palla al suolo, ha regalato questa emozione ad un suo compagno, ha passato la palla a MOBY DICK regalandogli così la possibilità di fare la sua prima meta.

E' raro vedere questi gesti di altruismo, ma oggi il nostro piccolo capitano con il suo gesto ci ha fatto capire un'altra volta quanto è bello, quanto onore c'è, quanta gioia può dare il nostro sport!

E ora via alle bellissime foto del nostro IVAN



















lunedì 9 maggio 2016

ULTIMO ATTO CASALINGO PER GLI UNDER 8



Per l'ultima volta, per questa stagione, i corsarini under 8 hanno solcato il campo Corsaro, la nostra casa, in un torneo all'ultimo sangue o per meglio dire all'ultima meta.

Un torneo a 4 squadre: noi, i Bucks uniti in franchigia con l'Empoli Montelupo, il Sesto 1 e il Sesto 2.

Belle partite, tanta determinazione, tanta voglia di lottare, tanta passione, tanta gioia, insomma tanto rugby.

La tecnica, i passaggi, la posizione in campo, il placcaggio, devono essere migliorati, ma lo spirito è quello giusto, quello di squadra, quello di rugbysti navigati!

Come al solito la prestazione va vista in modo corale, e la squadra ha risposto molto bene, hanno collaborando tanto fra di loro, anche Giona alias MOBY DICK l'ultimo arrivato, alla sua prima partita, si è amalgamato bene al gruppo giocando fin da subito una partita molto aggressiva, BRAVO!

Tutti hanno fatto un grande torneo e creato le basi per le tante mete segnate, ben 14!

I meta men di giornata sono stati: Leonardo alias DARDO, Ascialew alisas ASCIA, Giulio alias NUTELLA, Carlo Maria alias CRICCHETTO, Alessandro alias PANZER.

Capitano di giornata Ascialew!

Ma ora spazio alle foto fatte dal nostro intramontabile Ivan.