domenica 27 marzo 2016

BUONA PASQUA

UN MODO DIVERSO PER USARE UN UOVO DI PASQUA...



.......E ANCHE DI ROMPERLO!




Direi che non è il caso di aggiungere altro!

AUGURI A TUTTI!!!

sabato 19 marzo 2016

SEI NAZIONI ULTIMO ATTO

Dopo la partita di oggi, orgoglio a parte, placcaggi a parte, due belle mete, non credo che possiamo dire di aver visto una bella Italia.

Purtroppo non solo oggi, ma, se escludiamo la prima partita con la Francia persa a mio avviso per un errore dell'arbitro, tutto il torneo è stato deludente.

Non voglio contestare la nostra nazionale, non lo farei mai, vorrei essere stato li con loro a lottare in campo, affondare con loro, ma mi resta solo la possibilità di soffrire dal divano.

Ma....

Sono veramente così forti i nostri avversari?

Oppure c'è qualcosa nel nostro gioco che non va?

Onestamente dobbiamo metterci ad un tavolino e vedere tutte le cose che vanno aggiustate, e da qui ripartire.

Da domani cambiamo gestione, vediamo cosa succederà con questo nuovo allenatore che arriverà, molti giovani stanno arrivando alla ribalta, saranno in grado di sostenere l'inevitabile confronto con i cosiddetti senatori?

Spero di si, spero che il nostro movimento ricominci, continui a crescere, e chissà magari fra 10/15 anni uno dei miei Corsarini potrebbe essere li a darci soddisfazioni.


FORZA AZZURRI, NON MOLLIAMO MAI!

lunedì 14 marzo 2016

MARTE ARRIVIAMO

Per arrivare su Marte:

  • si deve avere molta dedizione
  • si deve andare sempre avanti a testa bassa e lavorare per la squadra che fa la missione
  • si deve trovare la giusta area dove atterrare
  • si deve avere il giusto occhio tecnico per trovare ogni ostacolo per poterlo così evitare
  • si deve non arrendersi mai 
  • si deve essere come il mio amico di sempre, per me come un fratello!
Oggi lui è partito per  Marte, con la prima missione europea, fa parte di quella squadra che ha creato questa missione e quella del 2018.

Mi direte che c'entra il rugby?

Forse nulla ma.... anche nel rugby:

  • si deve avere molta dedizione
  • si deve andare sempre avanti a testa bassa e lavorare per la squadra, ci si sostiene
  • si deve trovare la giusta area dove tuffarsi in meta
  • si deve avere il giusto occhio tecnico per evitare ogni avversario che abbiamo di fronte
  • si deve non arrendersi mai 
  • si deve essere come il mio amico di sempre, per me come un fratello! Che quindi è un rugbysta e magari non lo sa...... Pilone nel fisico, mediano di apertura nella testa.
Bravo Andrea, fin da piccolo volevi andare lassù e oggi ci stai andando, mitico!

TORNEO UNDER 10 AL MUGELLO

Tornati in campo e tornati alla vittoria!

I nostri Corsarini sono tornati in campo e hanno come sempre dato tutti loro stessi nelle 6 partite giocate.

Siamo felici perché abbiamo quasi sempre  visto, in tutti i nostri ragazzi, il giusto atteggiamento in campo per andare avanti per avanzare, la giusta grinta per placcare.

Siamo felici perché abbiamo visto che tutti i nostri giocatori sono migliorati, hanno fatto passi da giganti e hanno acquisito molti meccanismi di gioco estremamente importanti, chiaramente i gesti tecnici sono molto grezzi e su questo lavoreremo per il futuro, ma visto che la nostra squadra è molto giovane, non possiamo che gioire dei nostri risultati.

Mi sono divertito molto di più a vedere i nostri Corsarini che a vedere ieri la nazionale italiana contro l'Irlanda (una partita veramente di bassa lega).

Abbiamo vinto una delle partite, e fatto del nostro meglio nelle altre, non ci rimane che allenarci ancora tanto per il futuro e sono sicuro che continueremo a crescere e vincere sempre di più.

Ci siamo divisi in 2 squadre ma ci siamo sempre mischiati fra di noi così abbiamo potuto giocare indistintamente con tutti.

Per essere capitano di giornata sono stati eletti, dagli stessi giocatori, Simone alias WUDY e Luca alias SCARPETTA!

Una nomina meritata grazie all'impegno e alla dedizione che durante gli allenamenti e le partite mettono in campo.

I meta men di giornata sono stati Luca alias SCARPETTA, Samuele alias TORO LOCO, Matteo alias TATANKA e Francesco alias SCHEGGIA.

Foto by Letizia
















ALTRA META!

Ebbene si, il mio ragazzo ieri è tornato in meta!!!!!

Dopo un paio di tornei a digiuno, ieri con tanto impegno e grinta il mio campione di casa ha segnato di nuovo.

Sono felice come allenatore perché uno dei miei ragazzi con tanta dedizione ha raggiunto i suoi scopi.

Sono felice come babbo perché vedere il proprio figlio impegnato, che insegue i propri sogni e riesce con tenacia a realizzarli da grande soddisfazione e allora come sempre visto che qui sono il padrone di casa, gongolo, godo, grido e tiro fuori tutta la mia gioia per Matteo.

Non lo faccio in campo perché li sono l'allenatore di tutti, lo faccio qui perché qui sono principalmente Fabio, un appassionato di rugby che racconta il suo rugby e ora racconto del mio bimbo che HA FATTO META!!!!!!!!!!

Bravo Matteo!

La meta è arrivata con un'azione personale, dopo una ripartenza da una punizione

Ha sfondato un primo muro e poi ha continuato a spingere fino a superare la linea di meta e schiacciare la palla a terra!
 Il conetto rosso segna la linea di meta, fra le gambe dei bimbi si  vede la palla che tocca terra con sopra la mano di Matteo che la schiaccia a terra....Matteo.... è quello che non si vede sotto tutti quegli altri.

domenica 6 marzo 2016

INVASIONE

Allarmi!!!

Il nostro campo è stato invaso da una furente orda di MINI CORSARINI!

Sono arrivati i piccoli giganti della squadra under 6!

Sprezzanti del pericolo, imbizzarriti, schegge vaganti, piccoli geni guastatori alle prime prese con il nostro meraviglioso gioco.

La nostra presidente Rossella li sta allenando, li sta preparando, e il prossimo anno saranno miei e del coach Alessandro,

La nostra futura squadra under 8.

BEN ARRIVATI, E BUON DIVERTIMENTO!!!

CONVOCAZIONE

Soddisfazione al nostro CLUB!
2 nostre ragazze, Emma Franchi e Ilaria Ancona,  sono state selezionate in una franchigia della Federazione Italiana Rugby Toscana per giocare una partita dimostrativa prima del six nation femminile, a Bologna.
Si sono fatte valere e Ilaria ha fatto ben 4 mete!



Noi Corsarini non potevamo che essere orgogliosi ed entusiasti e allora abbiamo preparato una sorpresa, al primo allenamento comune le abbiamo accolte, abbiamo ascoltato il racconto della loro esperienza, del loro sacrificio allenamento dopo allenamento per arrivare a questo traguardo e le abbiamo festeggiate come nella migliore tradizione rugbystica.