domenica 21 febbraio 2016

IN CAMPO CON I MIEI EX RAGAZZI

Oggi sono tornato in campo con alcuni dei miei ex ragazzi, li ho visti crescere e passare dalla under 10 alla under 12 e oggi sono riuscito a vederli giocare di nuovo.

E' stato emozionante rivederli ed è stato bello vedere che bel gruppo si è formato con i nuovi ragazzi che si sono inseriti.

E' una squadra che deve ancora farsi le ossa, molti ragazzi sono al primo anno altri al secondo, ma oggi hanno lottato come leoni!

Tutti per le loro possibilità hanno dato il loro massimo e anche i loro allenatori lo hanno detto, erano felici perchè gli sforzi messi negli allenamenti stanno dando i loro frutti.

Grinta, tenacia, voglia di combattere, di recuperare la palla, placcaggi, corse in avanti, battaglie senza tregua, il tutto in un torneo giocato in casa, un torneo duro, con squadre molto forti che ci hanno sovrastato solo nel punteggio, ma non nella gloria di aver dato tutto in campo, di aver fatto tutto quello che era nelle nostre capacità, nella nostra conoscenza: QUESTA E' LA NOSTRA VITTORIA NON CE LA PUO' TOGLIERE NESSUNO!

Certo c'è da allenarsi ancora tanto, c'è da impegnarsi, ma sono sicuro che questo avverrà!

Ho visto i miei ex giocatori trasformati, da bambini a ragazzi, sono cresciuti nel loro impegno e nella loro forza, bravi! A loro, ai loro compagni di battaglia e ai loro allenatori!

Oggi il capitano di giornata era Luca, e i meta men sono stati:

LUCA, FERDINANDO, SALVATORE

ma se ci sono riusciti è grazie al sostegno e alla lotta che hanno fatto TUTTI i loro compagni:

DANIELE, ANDREA V, FEDERICO, YOSEF, MATTEO, NICCOLO', ANDREA, ALBERTO, EDOARDO.

Spero di non essermi dimenticato nessun meta men, se l'ho fatto non ve ne abbiate a male.

Grazie per le belle foto a Simone.




























giovedì 18 febbraio 2016

SIX NATION --- ITALIA vs INGHILTERRA

Ore 7.30 di mattina, partenza in pullman, alla volta della città eterna, alla volta dell'OLIMPICO, la casa del rugby italiano.

PIOGGIA, PIOGGIA, PIOGGIA, ma poi alle 11.30 arrivati allo stadio la pioggia è finita e ci ha lasciato godere di un bellissimo tempo zero intorno allo stadio.

FESTA prepartita! Con i nostri CORSARINI, alla ricerca di inglesi con cui scambiare qualche parola, con cui fare una foto ricordo, il ricordo di una grande giornata, di una giornata di gioia.

Poi tanta speranza, si entra in campo i primi punti sono nostri, finiamo il primo tempo praticamente attaccati agli inglesi, sembra che gli facciamo paura, ce la possiamo fare......

Ma poi nel secondo tempo siamo  crollati, un brutto passaggio, un intercetto inglese ci trafigge in mezzo ai pali e da li non siamo più riusciti a stare in campo!

Peccato, ma i nostri corsarini comunque hanno imparato tanto, hanno imparato che si può giocare intorno ad uno stadio senza timore, si può ridere dopo aver perso, si può fare festa anche se il punteggio non è stato dalla nostra parte, ci si può far confortare da un abbraccio degli avversari che con molto fair play esultano per la vittoria ma ci danno un pacca sulla spalla per tirarci su!

E ora via alle foto!