mercoledì 31 agosto 2016

ESPERIENZA

Ieri sera è cominciata ufficialmente la nuova stagione.

Abbiamo fatto una riunione/corso di formazione con un nuovo compagno di viaggio,  non molto nuovo in realtà ha collaborato già con la prima squadra e con under 18 ma per le squadre dei bambini è la prima volta.

È un allenatore di terzo livello, con un bagaglio tecnico alle spalle micidiale e il suo aiuto sarà un'altra tappa fondamentale per la crescita dei miei ragazzi ma in particolar modo per me: per migliorare il mio modo di allenare, per migliorare la mia capacità di lettura del gioco.

Sfruttare le sue conoscenze e tutta la sua esperienza sarà un'altra tappa del cammino bellissimo che sto facendo con ILMIORUGBY.

Il suo metodo di allenamento si basa sui fondamentali del nostro sport, sulla voglia di lottare, sul primordiale spirito combattivo che è dentro di noi, nel rispetto delle regole del gioco e della vita.

Concettualmente  fin qui non cambia nulla, è il modo di allenare che sarà diverso, l'approccio alla seduta di allenamento che cambierà, e non vedo l'ora di metterla in pratica.

Continuare ad imparare è uno stimolo che mi ha sempre fatto andare avanti e ora sono in trepidante attesa di rivedere i miei ragazzi e di cominciare con loro questo nuovo percorso!

Ci vediamo in campo il 13 settembre!

Nessun commento:

Posta un commento