lunedì 11 maggio 2015

FESTA DELLA MAMMA RUGBY

Stamani la nostra squadra UNDER 8 doveva fare un nuovo torneo in casa, 8 squadre, ma clamorosamente nessuno si è presentato.

Con i miei ragazzi eravamo pronti, eletto il nostro capitano di giornata, consegnate le maglie, indossate, pronti a scendere in campo per il riscaldamento e per le battaglie che ci aspettavano, ma ....
usciti dagli spogliatoi abbiamo trovato un'atmosfera irreale, non c'era nessuno, nessun avversario, siamo rimasti in attesa per capire se si trattava solo di un ritardo ma invece niente, nessuno si è presentato.

Allora è scattata la molla che solo ai grandi gruppi scatta, la molla che solo a un gruppo di irriducibili rugbysti poteva scattare, e quindi abbiamo SCRITTO LA STORIA, abbiamo cominciato una nuova TRADIZIONE della nostra squadra:

oggi la festa della MAMMA, abbiamo fatto una meravigliosa, spettacolare partita:

VALDINIEVOLE RUGBY UNDER 8  versus  QUELLE CHE LI SFANGANO

Si signori, le mamme sono scese in campo contro i propri figli, una partita mozzafiato, una partita vera, senza scambi di complimenti, placcaggi, mischie passaggi, corse, mete, ma in una sola parola tanta, tanta FELICITA'!

Tutto è stato così bello che sicuramente da adesso in poi la festa della mamma sarà festeggiata con la nostra TRADIZIONALE PARTITA fra mamme e figli, speriamo che la tradizione si allarghi anche alla festa del papà, dove allora in quel caso saranno i babbi a scendere in campo contro i loro figli.

Oggi le mamme hanno capito cosa vuol dire giocare, hanno capito quanto coraggio hanno i nostri CORSARINI, hanno capito quanto dura è la legge del campo, quanta attenzione serve, quanta determinazione, ma anche quanto è bello, emozionante, coinvolgente, eccitante, adrenalinico giocare a rugby.

La partita è finita 3 a 2 per gli under 8;

i meta men sono stati Samuele alias TORO LOCO, Emanuele alias BISTECCA e Francesco alias SCHEGGIA

Per le mamme che (per arrivare al numero di giocatori) hanno giocato in franchigia con un paio di babbi e nel secondo tempo con un paio di ragazzi under 10 (Dario alias MANDIBOLA e Matteo alias TATANKA) arrivati per fare il tifo per i proprio compagni i meta men e meta mamma  sono stati Simone, babbo di Carlo Maria alias CRICCHETTO e Monica, la mamma di TORO LOCO (pare un vizio di famiglia segnare la meta).

Menzioni speciali vanno ad:
  • Elena sorella di Ashalew alias ASCIA, in prestito dal mondo della pallavolo, ha giocato in franchigia con le mamme: è stata bravissima, ha avanzato con coraggio e placcato con determinazione creando sempre scompiglio fra le righe degli under 8.... speriamo di rubarla alla pallavolo e portarla al rugby femminile
  • Alla nonna di Emanuele alias Bistecca, anche lei scesa in campo con una grinta da vendere, e una tenacia mai vista prima.... bravissima!

Oggi non ho fatto l'allenatore ma l'arbitro, allenatore di eccezione Antonello babbo di Vittorio alias PATATA per gli under 8 e lo zio di Mattia alias OSSO per quelle che li sfangano.

Un grazie sentito come al solito ai fotografi Simone e Alessandro

Ma lasciamo la parola alle immagini































Inutile dire che alla fine c'è stato un grande terzo tempo grazie a tutto ciò che le mamme hanno portato e che altre 2 mamme una della squadra under 10 e 14, Sara e una della squadra under 18, Lisa, hanno cucinato e preparato.

Chiaramente i babbi oggi hanno servito ai tavoli..... anche con sexi accessori


Nessun commento:

Posta un commento