domenica 28 dicembre 2014

AUGURI!

Un po'in ritardo ma... 

BUON NATALE
E
AUGURI PER UN MERAVIGLIOSO 2015 
un nuovo anno di rugby

mercoledì 24 dicembre 2014

UNDER 10 SUL CAMPO DEL BELLARIA

Ultima uscita dell'anno, con la squadra under 10 siamo andarti a giocare a Pontedera, la mattina dopo la cena natalizia è dura alzarsi e partire, ma noi lo abbiamo fatto!

Il torneo non è andato benissimo, purtroppo abbiamo perso tutte le partite evidenziando tutte le nostre lacune che, ormai dopo la pausa panettone, dovremo colmare con tanto allenamento, la cosa positiva è stata che i ragazzi hanno giocato in crescendo.

Dalla prima partita, dove praticamente non erano in campo e  non capivano per nulla cosa fare, via via fino all'ultima, quella con la squadra più forte, dove invece hanno tirato fuori tutto il loro orgoglio tutte le loro forze e hanno giocato bene, placcato, coperto il campo, limitando così a una sconfitta di misura quella che sembrava essere una strage annunciata.

Mi sono un po' arrabbiato con i miei ragazzi, non perché perdevamo, ma perché credo fermamente in loro e so che possono diventare forti, non sono ancora molto amalgamati e in allenamento potrebbero fare di più, per questo ho alzato un po' la voce, per spronarli a giocare più forte, ad allenarsi meglio per poter arrivare ai risultati: non vincere (quello piace a tutti, è scontato) il mio risultato finale, la mia meta è quella di vedere i miei ragazzi giocare a rugby, passare, placcare, fare mete di squadra; CE LA FAREMO! Credo che dopo il panettone al primo allenamento i miei ragazzi mi faranno vedere come abbiamo cambiato marcia!

Qualche meta comunque l'abbiamo fatta pure in questo torneo, i nostri meta man giornalieri sono stati Cristian ed Edoardo ... onore al merito!

Voglio comunque concludere questo post dicendo ai miei ragazzi che sono orgoglioso di loro perché comunque si sono impegnati in campo, possono e devono fare di più, soprattutto per essere squadra, ma le basi per partire le abbiamo messe; il 2015 darà i suoi frutti!

Anche per gli under 10 sono arrivati i soprannomi, me ne manca un paio, ma i presenti sono, da sinistra verso destra: Velociraptor, Bigné, Bisonte, Gourmet, Niffo, Tatanca, Ganascia, Sottiletta, Mandibola.












CENA DI NATALE

Come tutti gli anni, abbiamo fatto la tradizionale cena natalizia della società, la novità di quest'anno è che l'abbiamo fatta nella nostra club house!



La cena è stata buona e gustosa, ricca di occasioni per ridere, star bene ed essere felici, il menu buono e abbondante (grazie alle mamme e alla presidente che hanno cucinato e poi rassettato tutto), come del resto abbondante è stato il vino.

Abbiamo avuto la visita di Babbo Natale e infine l'estrazione di una ricca lotteria.

Proprio prima di venire via siamo andati vicini alle lacrime: alla nostra presidente abbiamo regalato 2 mensole da attaccare in ufficio, colorate con i colori della nostra società, per poterci mettere sopra le nostre future coppe (grazie Chiara sopratutto per il meraviglioso biglietto che hai fatto); la cara presidente invece a me ha regalato un cubo fotografico con le foto da quando ho iniziato ad allenare.... stavolta la lacrima di commozione l'ho rischiata per davvero!





Purtroppo le foto sono un  po' mosse...ma la poca luce e il tanto vino aiutano in questo!

PS
c'è chi è riuscito a fare i complimenti al dolce più volte: raschiando il fondo......GRANDI!!!!


domenica 14 dicembre 2014

UNDER 8 SUL CAMPO DEL BELLARIA

Ultima uscita dell'anno dei tigrotti under 8 del Valdinievole rugby.

Purtroppo non eravamo al completo ma ci siamo fatti onore anche per i compagni assenti: influenza o streptococco o qualche altro ...cocco del genere li hanno fermati, li aspettiamo in campo per la prossima volta! CORAGGIO RAGAZZI!

Oggi, da sinistra verso destra, Nutella, Bistecca, Ice Man,, Torello, Sarciccia, Osso, Kinder, Wudy e Ascia (i nostri nomi di guerra, gli assenti Patata e Scheggia) mi hanno reso per l'ennesima volta orgoglioso di essere il loro allenatore!

Abbiamo Vinto la prima partita 3 a 0, abbiamo pareggiato la terza 0 a 0, perso la terza 4 a 2 e la quarta sempre persa per 6 a 1.

Come sempre al di là del risultato deve essere vista la prova in campo.

I miei ragazzi sono stati grandiosi, dalla prima partita ad oggi sono cresciuti, anche gli altri allenatori se ne sono accorti, mettono sempre in campo tutti sé stessi e oggi hanno placcato come non li ho mai visti placcare prima.

Tutti sono cresciuti, tutti sono migliorati, tutti, ognuno per le sue possibilità, hanno fatto un passo avanti,  questa per me è la vittoria più bella!

La prova è stata molto molto positiva da parte di tutta la squadra, oggi i meta men sono stati Ice Man alias Filippo, Bistecca alias Emanuele, Ascia alias Aschalew, Torello alias Samuele.

Continuiamo così, cresciamo insieme, anche io come voi oggi ho affrontato il mio campo, sia nel ruolo di allenatore (questo lo faccio sempre) ma anche nel ruolo di arbitro, ruolo che un po' mi spaventa ma oggi l'ho fatto e ne sono stato un po' fiero.







mercoledì 10 dicembre 2014

ULTIME NEWS DAI CAMPI

Sono rimasto indietro di qualche colpo, il lavoro e mille altre cose non mi hanno permesso di mettermi ad aggiornare gli eventi del mio mondo rugbystico.

Il 29 dicembre in quel di Lucca, la nostra squadra under 12 ha partecipato ad un torneo, sono andato a vedere e tifare alcuni dei miei ex ragazzi che sono passati di categoria.

Abbiamo perso la prima partita, forse giocata non bene, ma poi abbiamo iniziato a giocare bene, i ragazzi  hanno coperto tutti gli spazi, hanno placcato e i risultati si sono visti, le partite sono diventate più entusiasmanti e una l'abbiamo vinta alla grande.

Tutta la squadra ha creato buon gioco di squadra, che ci ha permesso di arrivare a fare tante mete, Ernesto  e Ferdinando i principali meta men, ma in particolare mi piace ricordare una meta, quella di Luca, ha lottato molto per farla, la sua gioia e la sua commozione, ha trasmesso una gioia particolare a tutti.

Da non dimenticare le grandi spinte di Alberto e Vitaly (spero di scriva così) che hanno permesso ai nostri meta men di arrivare a schiacciare la palla in meta.

Purtroppo (per mia pecca, vecchiaia) non mi ricordo i nomi di tutti i nostri giocatori, quindi i non nominati non si sentano da meno perché è grazie al contributo di tutti che si può arrivare a fare belle prestazioni.

Lo scorso fine settimana il 7 dicembre invece sono scesi in campo i miei ragazzi under 10, giocavano in casa e ahimè io non c'ero! Per impegni precedentemente presi sono dovuto andare a Roma e quindi ho lasciato i miei ragazzi nelle mani (molto più esperte delle mie) di MARCO.

Il risultato non è stato dalla nostra parte, tutta la nostra inesperienza si è fatta sentire, ma quello che più è importante è che come al solito ce l'abbiano messa tutta per provare a mettere in campo i nostri insegnamenti. Per questo sono stati bravissimi!

Dobbiamo ancora crescere ma allenamento dopo allenamento miglioreremo e sono sicuro che presto arriveremo anche alla vittoria, adesso abbiamo pure l'arma segreta (Marco... l'allenatore, quello serio ;D) che ci darà una mano!

COME SEMPRE UN APPLAUSO PARTICOLARE ALLE MAMME CHE HANNO ORGANIZZATO IL TERZO TEMPO.