martedì 25 novembre 2014

FOTO 23 NOVEMBRE 2014 UNDER 8

RISCALDAMENTO



PARTITE














PLACCHIAMO LA VIOLENZA

Sembra impossibile ma nel 2014 dobbiamo ancora sensibilizzare le persone contro la violenza!

Dobbiamo aberrare tutti i tipi di violenza!

Oggi in particolar modo parliamo della violenza contro le donne!


MASSIMA

Una palla rotonda te la rende chiunque... 
Anche un muro, 

Una palla ovale te la passa... 
Solo un AMICO

domenica 23 novembre 2014

2° TORNEO UNDER 8 ... E NON SOLO

Oggi è stata una giornata intensa per i nostri colori:
a Livorno, nel pomeriggio alle 14 giocava la squadra UNDER 18 in franchigia con gli  ETRUSCHI RUGBY;
questa mattina in casa nostra le ragazze della squadra femminile giocavano la Coppa Italia;
ma quello che riguarda principalmente ILMIORUGBY sono i ragazzi della squadra UNDER 8 che stamani alle 10.30 sono scesi in campo a Livorno, in casa degli amici Etruschi Rugby, noi non ci eravamo in franchigia, ci abbiamo giocato contro, e le altre squadre partecipanti al torneo erano i Lions Amaranto e L'Elba Rugby.

La nostra squadra non era al completo, eravamo solo in 9 su 11, purtroppo l'influenza ha fermato 2 dei nostri, Francesco e Samuele, che non sono stati con noi fisicamente ma erano nel nostro cuore, e ci siamo fatti onore anche per loro.

Gli altri 9 guerrieri hanno giocato ben 5 partire, 3 perse 1 pareggiata e 1 vinta, ma come sempre al di là del risultato bisogna vedere la prova atletico-fisico-mentale che hanno fatto:
i nostri ragazzi hanno placcato tanto, hanno resistito fisicamente per tutte e 5 le partite, hanno corso, hanno lottato spingendo nelle mischie mandando sempre indietro i loro avversari, hanno coperto lo spazio, hanno fatto delle belle mete, il tutto con grande coraggio, continuando ad avanzare e a lottare anche quando qualche colpo di troppo gli ha fatto un po' male.
Sono mancati in particolar modo i passaggi, pochi e imprecisi e quindi questo aspetto dovremo migliorarlo molto, ma in definitiva io che ci sto a fare? Ora so cosa fare ai prossimi allenamenti, altrimenti la nostra presidente mi esonera!

La meta nel rugby è sempre fatta grazie ad un'azione corale della squadra con un giocatore che riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta, oggi i nostri meta men sono stati:
Filippo, Simone, Mattia ed Emanuele.

BRAVI RAGAZZI MIEI!!! 
CONTINUIAMO COSI'!!!

PS 
a facce brutte per spaventare gli avversari siamo indiscutibilmente i più FORTI


sabato 22 novembre 2014

NOVEMBER TEST MATCH

Nell'attesa del mio secondo test match con la squadra under 8, che domani avremo a Livorno sul campo degli amici degli ETRUSCHI RUGBY, mi sto godendo un sabato di Rugby televisivo:
"conchetta sul divano", birra, stuzzichini (in barba alla dieta e alle calorie) eeeee... partite... tante partite.

La prima quella della nostra nazionale contro i secondi del ranking mondiale, il Sud Africa.
Una bella partita, abbiamo perso ma siamo comunque rimasti in partita praticamente fino in fondo, una bella prestazione!

Di solito durante le partite della nazionale faccio una sorta di telecronaca ma per questi 3 test novembrini ho deciso di non fare nulla, quindi di seguito riporto i risultati delle 3 partite giocate.

08-11-14 Italia vs Samoa, vinta per 24 a 13
14-11-14 Italia vs Argentina persa di misura 18 a 20
22-11-14 Italia - Sud Africa persa 6 a 22 forse un risultato che non fa onore alla grande  lotta della nostra nazionale

Tutto sommato i nostri ragazzi hanno fatto dei bei test, sembra aver fatto qualche passo in avanti (indietro era difficile farne) la difesa ha fatto tre prestazioni concrete, la mischia ha sempre detto la sua contro ogni squadra, il gioco in mediana ha funzionato meglio; dobbiamo crescere ancora molto ma ci sono buoni segnali per poter sperare in un buon 6 nazioni 2015 e per sperare in uno storico campionato del mondo: dobbiamo raggiungere almeno i quarti di finale... sarebbe la prima volta!

Adesso mi concedo la visione di un classico, una guerra vera, una lotta fra titani:
GALLES vs ALL BLACKS

Non sarà facile per i tutti neri, i gallesi in casa sono una squadra più che coriacea, basti pensare che uno dei detti gallesi è:

"IN CASA IL GALLES NON LO PUOI BATTERE... PUOI FARE SOLO PIÙ PUNTI DI LUI".

A seguire Inghilterra vs Samoa e Irlanda vs Australia

domenica 9 novembre 2014

I° CONCENTRAMENTO UNDER 8 STAGIONE 2014-2015










 E finalmente eccoci arrivati anche al primo torneo della squadra UNDER 8.
Lo abbiamo fatto in casa nostra.
Come sempre la macchina organizzativa del gruppo delle mamme, QUELLE CHE LI SFANGANO, coadiuvate dal gruppo dei babbi (che a differenza del nome, I BABBI NULLAFACENTI, anche loro si sono impegnati tantissimo)  è andato alla grandissima, un terzo tempo memorabile!
I miei ragazzi (in campo cari genitori sono tutti miei), sono andati alla grandissima, su 4 partite giocate 2 vittorie un pareggio e una sconfitta!

La prima partita è andata alla grande, vinta alla grande, non credevo ai miei occhi, placcaggi, passaggi, sostegni, recuperi palle, METE! 6-0

La seconda partita  vinta di misura ma dopo una grande rimonta, da 0-3 a 4-3!

La terza partita pareggiata 4 - 4

L'ultima (ormai eravamo stanchi, provati dall'emozione del primo torneo, e provati dalle prime 3 grandi battaglie) l'abbiamo persa  2 a 4.

Filippo e Giulio D sempre pronti a sostenere e a coprire lo spazio, Mattia  grandi corse in avanti purtroppo fermati a 1 metro dalla meta, Ashalew, Matteo, Giulio O e Vittorio pronti a lottare in Mischia per mandare indietro gli avversari e provare a rubare palla, Simone placcaggi e corse furiose, Francesco corse furibonde e mete, Samuele placcaggi spettacolari corse e mete, Emanuele sfonda le linee avversare fino ad arrivare alla meta!

Tutti per le loro possibilità si sono impegnati al massimo, hanno ONORATO la maglia della nostra squadra! Hanno fatto tutto che gli ho chiesto prima della partita, hanno giocato, si sono divertiti, si sono impegnati con tutte le loro forze, hanno passato, hanno giocato per la squadra, hanno giocato a rugby! A proposito hanno anche vinto, ma questo non era l'importante, fa soddisfazione ma non era l'importante.

Cosa chiedere di più?

MI SONO EMOZIONATO DI PIU' OGGI CHE IERI A VEDERE VINCERE LA NOSTRA NAZIONALE!

sabato 1 novembre 2014

5 EROI

Con estremo ritardo sono a raccontare le gesta epiche dei nostri eroi.
Questa volta erano solo in 5, 5 eroi che hanno lottato con tutte le loro forze contro altri eroi, più preparati, più forti e proprio per questo la nostra impresa è stata ancora più epica.
Era il 25 ottobre ed eravamo sul campo del Cecina in un torneo contro altre 5 squadre, il secondo torneo della stagione; gli amici del Firenze 1931, ci hanno prestato 5 giocatori e con la nostra maglia abbiamo lottato fino alla fine, soprattutto abbiamo lottato contro la nostra stanchezza e a testa bassa siamo ripartiti senza arrenderci mai. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!

Le prime 2 partite le abbiamo perse, nonostante il nostro impegno non ce l'abbiamo fatta, nella pausa fra la 2° e la 3° partita, abbiamo esaminato quello che abbiamo fatto e ci siamo detti come provare a vincere la partita, e udite udite ABBIAMO VINTO!!!!!!

I placcaggi di Matteo, le corse di Glauco, la lotta su tutte le palle di Mattia e Gabriele, l'aiuto degli amici del Firenze 1931 e.... niente di meno che una meta del nostro Dario, ci hanno regalato una splendida vittoria.