martedì 8 luglio 2014

E FINALMENTE LA NOTIZIA UFFICIALE

Dopo le "sudate carte", le notti quasi in bianco, la tensione per un esame, dopo 20 anni che non ne facevo, che non prendevo un libro in mano, è arrivata la tanto attesa comunicazione

La FIR Informa
Martedì 08 Luglio 2014 11:52
Didattica F.I.R. comunica i nominativi degli  Animatori Regionali che sono risultati idonei agli esami di Allenatori di 1° livello, sostenuti nelle sedi e date di seguito riportate:
....
TIRRENIA “A” (12 – 15 giugno 2014)
..... MICHETTI Fabio .....
......

Ebbene si sono allenatore di primo livello!

Quasi non ci credo! Non credevo di potermi emozionare ancora così tanto, so che non potrò mai giocare veramente a rugby (le mie ginocchia non me lo permettono) ma da oggi sono ancora più inserito in questo mondo meraviglioso, più dentro a questo sport così bello, epico, dalle grandi doti fisiche e morali;

Sapere che qualche ragazzo magari lo imparerà a giocare ed amare anche grazie a me, mi rende molto orgoglioso.

Per tutto questo devo ringraziare almeno tre persone:

Matteo, perché ha scelto di provare a giocare a rugby e così mi sono trovato coinvolto fisicamente in questo gioco.

Letizia, che mi supporta e sopporta in questa strada, è l'accompagnatrice delle 2 squadre di bambini che alleno e mi ha sopportato nel difficile travaglio che è stato preparare l'esame per il corso federale per allenatore di I° Livello.

Rossella, la mia presidente, che mi ha accolto e dato la possibilità di entrare attivamente nella squadra, fare tutto questo e vivere queste emozioni.